annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggio
    Una voce alla radio (non si distingue se sia maschile o femminile) dice: "Io ho lo stesso numero di fratelli e di sorelle!".
    Una seconda voce, di donna, aggiunge: "Io sono la sorella di chi ha appena parlato e rispetto a lui ho due volte più fratelli che sorelle."
    Quanti sono in famiglia?

a) 3 fratelli, 4 sorelle
    b) 4 fratelli, 3 sorelle
    c) 2 fratelli, 3 sorelle
    direi B odio questi quiz.....

Commenta

Originariamente inviato da oscarm83 Visualizza il messaggio
      direi B odio questi quiz.....
      Purtroppo dobbiamo prepararsi a qualsiasi cosa... la risposta è proprio B.

P.S.: per mari66 hai indovinato (stavolta :P )

P.S.2: se qualcuno vuole la spiegazione, eccola:

Supponiamo che la voce alla radio che ha parlato per prima, sia una sorella.
      Allora la sorella che ha preso la parola per seconda, si dovrebbe trovare nella stessa condizione della prima.
      Quindi avrebbe dovuto dichiarare di avere tanti fratelli quante sorelle.
      Invece non ha fatto questa affermazione. Pertanto chi ha parlato per primo è un fratello.
      La prima conseguenza che possiamo trarre da ciò è che i fratelli sono uno in più rispetto alle sorelle: fratelli = sorelle + 1.
      Analizzando ora quello che ha detto la sorella che ha parlato per seconda: essa ha detto che il numero dei fratelli è il doppio rispetto a quello delle sorelle, (cioè l'insieme delle sorelle meno colei che ha parlato): 2·(sorelle - 1) = fratelli risolvendo il sistema matematico troviamo la soluzione: sorelle = 3; fratelli = 4
      Ultima modifica di ASD_Vicenza; 20-04-2012, 17:47.

Commenta

Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
        Solo uno??? ne vorrei vincere 5 o 6 per distribuirli agli amici :-)
        io sono tuo amico?

Commenta

Originariamente inviato da moemi Visualizza il messaggio
          io direi X
          io direi X
          e ovviamente mi son ingarbugliata con i calcoli e non serviva manco farli se si scriveva: x= 30/100x60/100x1 (ipotizzando che z=1) e y=600/100x30/100x1 ci son arrivata dopo.il mio errore è stato nel risolvere subito x ed ingarbugliarmi con y....cm dire..a volte le cose son + facili di quel che vorrebbero apparire

Commenta

Originariamente inviato da igiuse Visualizza il messaggio
            spiegazione lampo. Giulio impiega 3 ore, diego 5 ore e matteo 2 ore. Questo vuol dire che matteo lava metà macchina in un'ora, giulio 1/3 di macchina e diego 1/5 di macchina. Per motivi di velocità, ad occhio ho fatto 0.5 + 0.33 periodico + 0.2 = 1 macchina... Circa!

Torna? Potevo anche andare con le frazioni ma si sa che c'è frettissima
            quindi meni di ina macchina...giusto?

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
              b 4 fratelli 3 sorell
              mi spiegheresti come hai fatto il calcolo?
              grazie

Commenta

e ovviamente mi son ingarbugliata con i calcoli e non serviva manco farli se si scriveva: x= 30/100x60/100x1 (ipotizzando che z=1) e y=600/100x30/100x1 ci son arrivata dopo.il mio errore è stato nel risolvere subito x ed ingarbugliarmi con y....cm dire..a volte le cose son + facili di quel che vorrebbero apparire
                Purtroppo per fare certi calcoli ci metti due/tre minuti (e forse di più)... ma al concorso devi rispondere altre 49 domande in soli 40 minuti (che poi diventano 36/37 se ti metti a calcolare su un singolo quiz). Ci vuole anche un pò di fortuna...

P.S.: impegnati quello che puoi... magari per i prossimi concorsi sarai più preparata... se fossi in te, anche se dovessi non superare lo scritto (probabile) il giorno dopo della prova continuerò a fare gli esercizi...
                Ultima modifica di ASD_Vicenza; 20-04-2012, 17:54.

Commenta

Originariamente inviato da TITTUTTATTI Visualizza il messaggio
                  quindi meni di ina macchina...giusto?
                  Più di una macchina, è questa la risposta esatta (fonte certa salvo refuso).

Commenta

Un parallelepipedo di legno misura 7 � 5 � 7 cm ed è dipinto di blu sulla superficie esterna. Se viene suddiviso in 245 cubetti di 1 cm di lato ciascuno, quanti di questi avranno almeno una faccia dipinta di blu?
                    soluzione è 170. Ma qual è il procedimento?

Commenta

Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggio
                      Una voce alla radio (non si distingue se sia maschile o femminile) dice: "Io ho lo stesso numero di fratelli e di sorelle!".
                      Una seconda voce, di donna, aggiunge: "Io sono la sorella di chi ha appena parlato e rispetto a lui ho due volte più fratelli che sorelle."
                      Quanti sono in famiglia?

a) 3 fratelli, 4 sorelle
                      b) 4 fratelli, 3 sorelle
                      c) 2 fratelli, 3 sorelle
                      la risposta è B
                      cmq la sorella è un po fessacchiotta..l'ha detto lei che era un maschio "rispetto a lui"

Commenta

Sto operando...
                      X