Originariamente inviato da ASD_Vicenza
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da oscarm83 Visualizza il messaggiodirei B odio questi quiz.....
P.S.: per mari66 hai indovinato (stavolta :P )
P.S.2: se qualcuno vuole la spiegazione, eccola:
Supponiamo che la voce alla radio che ha parlato per prima, sia una sorella.
Allora la sorella che ha preso la parola per seconda, si dovrebbe trovare nella stessa condizione della prima.
Quindi avrebbe dovuto dichiarare di avere tanti fratelli quante sorelle.
Invece non ha fatto questa affermazione. Pertanto chi ha parlato per primo è un fratello.
La prima conseguenza che possiamo trarre da ciò è che i fratelli sono uno in più rispetto alle sorelle: fratelli = sorelle + 1.
Analizzando ora quello che ha detto la sorella che ha parlato per seconda: essa ha detto che il numero dei fratelli è il doppio rispetto a quello delle sorelle, (cioè l'insieme delle sorelle meno colei che ha parlato): 2·(sorelle - 1) = fratelli risolvendo il sistema matematico troviamo la soluzione: sorelle = 3; fratelli = 4Ultima modifica di ASD_Vicenza; 20-04-2012, 17:47.
Commenta
-
Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggioSolo uno??? ne vorrei vincere 5 o 6 per distribuirli agli amici :-)
Commenta
-
Originariamente inviato da moemi Visualizza il messaggioio direi XOriginariamente inviato da moemi Visualizza il messaggioio direi X
Commenta
-
Originariamente inviato da igiuse Visualizza il messaggiospiegazione lampo. Giulio impiega 3 ore, diego 5 ore e matteo 2 ore. Questo vuol dire che matteo lava metà macchina in un'ora, giulio 1/3 di macchina e diego 1/5 di macchina. Per motivi di velocità, ad occhio ho fatto 0.5 + 0.33 periodico + 0.2 = 1 macchina... Circa!
Torna? Potevo anche andare con le frazioni ma si sa che c'è frettissima
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiob 4 fratelli 3 sorell
grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da moemi Visualizza il messaggioe ovviamente mi son ingarbugliata con i calcoli e non serviva manco farli se si scriveva: x= 30/100x60/100x1 (ipotizzando che z=1) e y=600/100x30/100x1 ci son arrivata dopo.il mio errore è stato nel risolvere subito x ed ingarbugliarmi con y....cm dire..a volte le cose son + facili di quel che vorrebbero apparire
P.S.: impegnati quello che puoi... magari per i prossimi concorsi sarai più preparata... se fossi in te, anche se dovessi non superare lo scritto (probabile) il giorno dopo della prova continuerò a fare gli esercizi...Ultima modifica di ASD_Vicenza; 20-04-2012, 17:54.
Commenta
-
Originariamente inviato da TITTUTTATTI Visualizza il messaggioquindi meni di ina macchina...giusto?
Commenta
-
Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggioUna voce alla radio (non si distingue se sia maschile o femminile) dice: "Io ho lo stesso numero di fratelli e di sorelle!".
Una seconda voce, di donna, aggiunge: "Io sono la sorella di chi ha appena parlato e rispetto a lui ho due volte più fratelli che sorelle."
Quanti sono in famiglia?
a) 3 fratelli, 4 sorelle
b) 4 fratelli, 3 sorelle
c) 2 fratelli, 3 sorelle
cmq la sorella è un po fessacchiotta..l'ha detto lei che era un maschio "rispetto a lui"
Commenta
Commenta