annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
    cara scusami a volte sono un po' brusca.. ma certe volte le domande che vengono poste sono eccessive, come se si volesse tutto e subito..
    ad esempio: come si fa a rispondere alla tua domanda? se perdessi un pochino di tempo, non tanto, ma leggessi circa 10 pagine indietro su questo forum vedrai che ci sono state ampie disquisizioni su quali tipologie di test potranno essere proposte..
    anche in base a precedenti esperienze di concorsisti AE, c'è chi dice solo 3
    altri invece 6...
    ma chi può dirlo con certezza?
    tu se vuoi falle tutte, altrimenti fanne solo 3 o 2 o 6..
    che mi sono perso in questi 10 gg??

Commenta

Ciao a tutti,
      mi potreste aiutare con questo esercizio numerico-deduttivo?
      17 34 17 +
      15 29 14 -
      18 42 24 +
      16 39 13 -
      Soluzioni

a) 21 42 20
      b)11 23 12
      c) 14 26 13
      d) 13 25 12
      e) 15 30 15

Aiutatemi please!!!

Commenta

Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
        che mi sono perso in questi 10 gg??
        niente Custodian,
        le solite cose, le solite domande,
        tu sai quali tipologie di test saranno proposte?

Commenta

Originariamente inviato da carla76 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti,
          mi potreste aiutare con questo esercizio numerico-deduttivo?
          17 34 17 +
          15 29 14 -
          18 42 24 +
          16 39 13 -
          Soluzioni

a) 21 42 20
          b)11 23 12
          c) 14 26 13
          d) 13 25 12
          e) 15 30 15

Aiutatemi please!!!
          I+III = II
          il numero centrale è sempre pari
          la soluzione è la E

Commenta

niente Custodian,
            le solite cose, le solite domande,
            tu sai quali tipologie di test saranno proposte?
            oltre quello che c'è scritto sul bando, c'è poco da aggiungere...

Commenta

I+III = II
              il numero centrale è sempre pari
              la soluzione è la E
              Grazie...siamo in 4 e non ci siamo arrivati...

Commenta

Originariamente inviato da carla76 Visualizza il messaggio
                Grazie...siamo in 4 e non ci siamo arrivati...
                quando si hanno più soluzioni possibili è necessario guardare attentamente le righe -
                la discriminante è lì..
                nella riga - 15 29 14
                c' è da chiedersi perchè è - se invece 17 34 17 è +...
                e l'unica differenza è il numero centrale pari che ricorre anche nella seconda riga +
                confrontando poi le soluzioni possibili, è chiaro che quella esatta è 15 30 15

Commenta

Originariamente inviato da ManuelaCica Visualizza il messaggio
                  ma io la metto la buona volontà, come tu la metti nel rispondere ad ogni quesito, solo che a me mi tratti un po male...tutto qua...mi vergogno pure a domandare...

io sto studiando dai RIPAM letterali e numerici, ho anche il libro di Cotruvo dove ci sono anche altri esercizi, tipo logico - figurale o qualcosa del genere....Secondo voi, oltre ai RIPAM, conviene studiare anche questo??

sempre Grazie

Concordo pienamente con ManuelaCica....
                  Su questo forum si ha la soggezzione a postare qualche domanda perchè i toni di risposta non sempre sono carini... mari66 non sei obbligata a rispondere a tutti i costi!! Ricordo che qualche settimana fa criticavi chi cominciava a studiare solo in quel momento, adesso scleri per questi link.... tranquillizzati e se qualche domanda proprio ti fa innervosire, NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA.... buonagiornata a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da sarinadt Visualizza il messaggio
                    Concordo pienamente con ManuelaCica....
                    Su questo forum si ha la soggezzione a postare qualche domanda perchè i toni di risposta non sempre sono carini... mari66 non sei obbligata a rispondere a tutti i costi!! Ricordo che qualche settimana fa criticavi chi cominciava a studiare solo in quel momento, adesso scleri per questi link.... tranquillizzati e se qualche domanda proprio ti fa innervosire, NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA.... buonagiornata a tutti!
                    ma guarda che la mia non era una critica, ma una domanda sensata, ho semplicemente chiesto se a distanza di 1 mese dal concorso, non fosse un po' tardi per cominciare a studiare, trattandosi di test che richiedono un allenamento mentale costante, ma evidentemente sono io che sono lenta e quindi ho bisogno di + tempo.. non mi sembra di aver fatto domande assurde.
                    perchè ti senti colpita dalla domanda? in che modo ho offeso la sensilbilità? forse solo perchè mi sono permessa di dire, dopo che molti altri prima di me avevano risposto alle stesse domande che forse è il caso qualche volta di leggersi qualche pagina indietro?
                    io non sclero, non sono agitata, magari si può dire di te..
                    ma dopo che hai chiesto i test, (uso il tu genericamente) e ti sono stati dati, hai chiesto le soluzioni e ti è stato dato, hai chiesto le tipologie e ti è stato risposto, ora chiedi anche i test misti, e chiedi se ci sono domande di inglese, forse e dico forse non ti sei preso manco la briga di leggere il bando o sbaglio?!
                    e poi se tu ritieni di dover chiedere qualsiasi cosa, io ritengo di dover rispondere qualsiasi cosa, nel limite del lecito ovviamente e del rispetto.. cosa che non mi sembra di aver mancato.
                    io risponderò e continuerò a farlo tutte le volte che vorrò, se potrò e soprattutto se sarò in grado.
                    con questo ti dico che se la risposta non ti piace, non ti curar di me, guarda e passa.
                    Ultima modifica di mari66; 19-03-2012, 14:21.

Commenta

ma guarda che la mia non era una critica, ma una domanda sensata, ho semplicemente chiesto se a distanza di 1 mese dal concorso, non fosse un po' tardi per cominciare a studiare, trattandosi di test che richiedono un allenamento mentale costante, ma evidentemente sono io che sono lenta e quindi ho bisogno di + tempo.. non mi sembra di aver fatto domande assurde.
                      perchè ti senti colpita dalla domanda? in che modo ho offeso la sensilbilità? forse solo perchè mi sono permessa di dire, dopo che molti altri prima di me avevano risposto alle stesse domande che forse è il caso qualche volta di leggersi qualche pagina indietro?
                      io non sclero, non sono agitata, magari si può dire di te..
                      ma dopo che hai chiesto i test, (uso il tu genericamente) e ti sono stati dati, hai chiesto le soluzioni e ti è stato dato, hai chiesto le tipologie e ti è stato risposto, ora chiedi anche i test misti, e chiedi se ci sono domande di inglese, forse e dico forse non ti sei preso manco la briga di leggere il bando o sbaglio?!
                      e poi se tu ritieni di dover chiedere qualsiasi cosa, io ritengo di dover rispondere qualsiasi cosa, nel limite del lecito ovviamente e del rispetto.. cosa che non mi sembra di aver mancato.
                      io risponderò e continuerò a farlo tutte le volte che vorrò, se potrò e soprattutto se sarò in grado.
                      con questo ti dico che se la risposta non ti piace, non ti curar di me, guarda e passa.
                      sono rimasta colpita dalla domanda perchè il tono era altezzoso... ognuno ha i propri tempi per studiare, e ognuno da la propria importanza all'esito di questo concorso, per questo io studio da luglio. Comunque se reputi che il tuo tono sia sempre stato pacifico e costruttivo allora ho preso un abbaglio, così come tu lo hai preso dicendo che sono agitata... Chiudo qui la mia parentesi polemica, visto che è durata anche troppo, essendo questo un posto dove consigliarsi e aiutarsi.

Commenta

Sto operando...
                      X