annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da libero111 Visualizza il messaggio
    ciao ricordo che prima di essere messi online i test per diplomati e laureati al concorso di napoli vennero pubblicati tutti insieme (sono diversi) al seguente link: Concorso-Corso Comune di Napoli: banca dati e risposte ai test attitudinali | Riqualificazione PA

    ora espongo il mio problema ,riguarda il criticonumerico al seguente link: http://www.formez.it/docs/ripam/ragi...o_numerico.pdf


    la numero 118 dice In quale paese c'è stato il maggior aumento percentuale dell'indice dei salari tra il 1995 e il 1996?

    In questo caso non c'è un modo per vedere ad occhio?si devono calcolare i singoli incrementi e prendere il maggiore?si perderebbe un sacco di tempo.

    Poi la tabella successiva con la domanda n 121 qual è la percentuale approssimata della fascia d'età 18-30 degli aventi diritto al voto in Sardegna, sul totale della stessa Regione?

    impostando la proporzione 689:2522=x:100 viene che x=68900/2522=27,3% quindi risposta nessuna delle alternative proposte.

    stessa cosa accade per la 122 in cui il risultato viene poco piu' del 13% e quindi anche qui nessuna delle alternative proposte. vi trovate o sbaglio io?

    cciao
    confermo le risposte sono per entrambe. nessuna alternativa. tieni conto che i quiz sono gli stessi ripam per laureati che seguono pero' una sequenza diversa. infatti sono il 740e 735 e quindi ho avuto conferma dai risultati allegati.

    Commenta


      Originariamente inviato da Menos1 Visualizza il messaggio
      Ragazzi non ho capito il perchè di alcune risposte ESATTE prese dal Simone:
      123) 12 14 10 meno
      45 12 47 più
      10 25 25 più
      4 14 18 meno risposta: 10 10 10 il I+II-10 = III
      Grazie mille in anticipo
      risposte in rosso

      Commenta


        Originariamente inviato da Menos1 Visualizza il messaggio
        Ragazzi non ho capito il perchè di alcune risposte ESATTE prese dal Simone:
        128) 14 13 25 più
        21 12 12 meno
        18 10 12 più
        24 16 24 più risposta: 5 7 16
        (I+III)/3 = II 5+16= 21/3 =7
        Grazie mille in anticipo
        sempre in rosso

        Commenta


          Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          somma tutti i valori per SINGOLA ripartizione
          e poi imposta questa proprozione:
          100: 15,27 = TOTALE : X

          faccio l'esempio con ilMEZZOGIORNO
          TOTALE OCCUPATI (STRANIENRI + ITALIANI):
          116+3096+42+2364+13+984=6615
          a questo punto imposta la prorpozione:
          100: 15,27 = 6615 = X
          così calcoli il 15,27%
          se lo ripeti per ogni ripartizione alla fine troverai un valore che compare nella colonna italiani ed è quello esatto
          questo è il proocedimento + veloce...
          CENTRO: 5078 15,27% = 775
          NORD: 12651 15,27% = 1931

          ma nessuno di questi valori è presente.
          che rispsota da?
          Ti ringrazio per la spiegazione. Purtroppo non ho le risposte perché si tratta di uno dei quiz del software della Simone.

          Commenta


            Chi mi aiuta con questa?
            23 26 46 +
            16 19 89 +
            27 28 18 +
            27 28 29 -
            33 334 33 -
            risp.
            A 14 41 44
            B 37 31 41
            C 23 22 21
            D 46 54 55
            E 55 56 67
            Grazie anticipatamente

            Commenta


              Originariamente inviato da giuseppe66 Visualizza il messaggio
              Chi mi aiuta con questa?
              23 26 46 +
              16 19 89 +
              27 28 18 +
              27 28 29 -
              33 334 33 -
              risp.
              A 14 41 44
              B 37 31 41
              C 23 22 21
              D 46 54 55
              E 55 56 67
              Grazie anticipatamente
              La risposta dovrebbe essere la B. Nelle serie con il + il numero centrale è dato dalla prima cifra del primo numero e dalla seconda del terzo numero.

              Commenta


                Originariamente inviato da noisette Visualizza il messaggio
                La risposta dovrebbe essere la B. Nelle serie con il + il numero centrale è dato dalla prima cifra del primo numero e dalla seconda del terzo numero.
                E' lo stesso ragionamento che ho fatto io e la risposta esatta infatti è la b, ma la prima serie 23 26 46 + non segue questa logica., forse la logica esatta è che la seconda cifra del 3° numero è la seconda del 2° numero.

                Commenta


                  Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                  vuoi qualcos'altro? ma scarica le batterie che ti hanno dato ed esercitati! le batterie da 30 non esistono, ci sono solo quelle vedi, qui...
                  e fate qualcosa pure voi!!!
                  sveglaitevi.
                  Vedi che non me le ho avute da nessuno, me le sono scaricate io come giusto che sia. Inoltre, per l'ennesima volta, nessuno a chiesto niente....a te. Quindi se vuoi rispondi, se no passa avanti.

                  Per chi è cortese, giusto per capire, ho ancora dei dubbi/curiosità a riguardo:

                  1 se ci sono batterie con esercizi misti ( ho trovato solo quelle online dei RIPAM)

                  2 ma ci saranno domande d'inglese?

                  Per favore, non sentitevi obbligati a rispondere.
                  Grazie
                  Ultima modifica di ManuelaCica; 18-03-2012, 23:16.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ManuelaCica Visualizza il messaggio
                    Vedi che non me le ho avute da nessuno, me le sono scaricate io come giusto che sia. Inoltre, per l'ennesima volta, nessuno a chiesto niente....a te. Quindi se vuoi rispondi, se no passa avanti.

                    Per chi è cortese, giusto per capire, ho ancora dei dubbi/curiosità a riguardo:

                    1 se ci sono batterie con esercizi misti ( ho trovato solo quelle online dei RIPAM)

                    2 ma ci saranno domande d'inglese?

                    Per favore, non sentitevi obbligati a rispondere.
                    Grazie
                    non mi obbliga nessuno a risponderti..e non mi sembra di essere stata scortese.
                    ho solo detto che magari dico magari metti un po' di buona volontà e cerca tu sul sito RIPAm, sui diversi forum.
                    e comunque come ho già detto prima non esistono le batterie miste!!!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da giuseppe66 Visualizza il messaggio
                      Chi mi aiuta con questa?
                      23 26 46 +
                      16 19 89 +
                      27 28 18 +
                      27 28 29 -
                      33 334 33 -
                      risp.
                      A 14 41 44
                      B 37 31 41
                      C 23 22 21
                      D 46 54 55
                      E 55 56 67
                      Grazie anticipatamente
                      se adottate il criterio delle lettere risulta forse di più immediata evidenza:
                      AB CD EF
                      A=C D=F

                      (1 cifra I num= 1 cifra II num)
                      (2 cifra II num = II cifra III num)
                      come dice giuseppe

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X