Grazie mille Micasas, allora coraggio, ora abbiamo proprio tutto per esercitarciiiii !!!
Cimancapoco, questa infatti è proprio la banca dati ufficiale da cui verranno estratti i nostri quiz!!!
Scusate la mia perplessità ma dal sito ********** non si parla di quiz ufficiali si dice solo che il software contiene quiz di preparazione per la prova attitudinale... come fate ad essere cosi sicuri che i quiz verranno estratti da quella banca dati...avete altre notizie??
Come vi state organizzando con lo studio?
Fate solo quiz o avete iniziato anche a studiare per l'orale?
Io mi troverei in grossa difficoltà se non dessero almeno 2 mesi, dopo lo scritto, per preparare l'orale. Dir. trib e ragioneria sono materia a me totalmente sconosciute.
Non ci sono voci relative sui tempi del concorso, vero? Ogni tanto l'Agenzia elemosina qualche notiziola
Saluti a tutti
Scusate la mia perplessità ma dal sito ********** non si parla di quiz ufficiali si dice solo che il software contiene quiz di preparazione per la prova attitudinale... come fate ad essere cosi sicuri che i quiz verranno estratti da quella banca dati...avete altre notizie??
FLP coordinamento Finanze aveva promesso, in una circolare di qualche tempo fa, di chiedere all'AE il database dal quale verrà estratta la prova del nostro concorso. Magari domani provo a chiamare per sentire se ci sono novità in merito, sperando di trovare qualcuno ad agosto.
Io mi troverei in grossa difficoltà se non dessero almeno 2 mesi, dopo lo scritto, per preparare l'orale. Dir. trib e ragioneria sono materia a me totalmente sconosciute.
Non ci sono voci relative sui tempi del concorso, vero? Ogni tanto l'Agenzia elemosina qualche notiziola
Saluti a tutti
Io ho iniziato a studiare anche l'orale, malvolentieri, perché se non vengo ammesso...
Ho fatto economia, ma tributario non era nel mio piano studi, per cui anche se dessero due mesi dalla data dello scritto non riuscirei a prepararmi a sufficienza. Sia perché è una materia complessa, sia perché personalmente lo trovo mortalmente noioso. Ho in programma di leggere una volta tutto il Simone prima dello scritto ed integrare il testo con le parti che ritengo sia utile approfondire. Non credo ci siano tempi ufficiali prima del 30 settembre.
Saluti a tutti
FLP coordinamento Finanze aveva promesso, in una circolare di qualche tempo fa, di chiedere all'AE il database dal quale verrà estratta la prova del nostro concorso. Magari domani provo a chiamare per sentire se ci sono novità in merito, sperando di trovare qualcuno ad agosto.
Ragazzi, se leggete la pagina iniziale del sito del MIN INTERNO troverete esattamente questa frase "per i concorsi di seguito elencati, i quiz qui proposti sono gli stessi dai
quali verranno estratti (o sono stati estratti, se il concorso si è già
concluso) i quesiti delle prove selettive."
Per me è una conferma a quanto ci ha detto la gentilissima Micasas !
Ragazzi, se leggete la pagina iniziale del sito del MIN INTERNO troverete esattamente questa frase "per i concorsi di seguito elencati, i quiz qui proposti sono gli stessi dai quali verranno estratti (o sono stati estratti, se il concorso si è già concluso) i quesiti delle prove selettive."Per me è una conferma a quanto ci ha detto la gentilissima Micasas !
Non dimentichiamo però che stiamo parlando del sito di una semplice produttrice di software. Per me restiamo al momento nel campo delle ipotesi.
Commenta