annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Crepi il lupo e in bocca al lupo anche a te Micasas e a tutti!!
    Io sono di Cagliari, credo proprio saremo tanti della mia regione !

Commenta

Originariamente inviato da Felicità Visualizza il messaggio
      Grazie mille Micasas, allora coraggio, ora abbiamo proprio tutto per esercitarciiiii !!!

Cimancapoco, questa infatti è proprio la banca dati ufficiale da cui verranno estratti i nostri quiz!!!

Scusate la mia perplessità ma dal sito ********** non si parla di quiz ufficiali si dice solo che il software contiene quiz di preparazione per la prova attitudinale... come fate ad essere cosi sicuri che i quiz verranno estratti da quella banca dati...avete altre notizie??

Commenta

Come vi state organizzando con lo studio?
        Fate solo quiz o avete iniziato anche a studiare per l'orale?
        Io mi troverei in grossa difficoltà se non dessero almeno 2 mesi, dopo lo scritto, per preparare l'orale. Dir. trib e ragioneria sono materia a me totalmente sconosciute.
        Non ci sono voci relative sui tempi del concorso, vero? Ogni tanto l'Agenzia elemosina qualche notiziola
        Saluti a tutti

Commenta

Originariamente inviato da Cimancapoco Visualizza il messaggio
          Scusate la mia perplessità ma dal sito ********** non si parla di quiz ufficiali si dice solo che il software contiene quiz di preparazione per la prova attitudinale... come fate ad essere cosi sicuri che i quiz verranno estratti da quella banca dati...avete altre notizie??
          FLP coordinamento Finanze aveva promesso, in una circolare di qualche tempo fa, di chiedere all'AE il database dal quale verrà estratta la prova del nostro concorso. Magari domani provo a chiamare per sentire se ci sono novità in merito, sperando di trovare qualcuno ad agosto.

Commenta

salve ragazzi..provo a scaricare la demo ma non me lo fa scaricare tutto! voi ci siete riusciti??

Commenta

Originariamente inviato da sardegna- Visualizza il messaggio
              Io mi troverei in grossa difficoltà se non dessero almeno 2 mesi, dopo lo scritto, per preparare l'orale. Dir. trib e ragioneria sono materia a me totalmente sconosciute.
              Non ci sono voci relative sui tempi del concorso, vero? Ogni tanto l'Agenzia elemosina qualche notiziola
              Saluti a tutti
              Io ho iniziato a studiare anche l'orale, malvolentieri, perché se non vengo ammesso...
              Ho fatto economia, ma tributario non era nel mio piano studi, per cui anche se dessero due mesi dalla data dello scritto non riuscirei a prepararmi a sufficienza. Sia perché è una materia complessa, sia perché personalmente lo trovo mortalmente noioso. Ho in programma di leggere una volta tutto il Simone prima dello scritto ed integrare il testo con le parti che ritengo sia utile approfondire. Non credo ci siano tempi ufficiali prima del 30 settembre.

Commenta

Originariamente inviato da sardegna- Visualizza il messaggio
                Saluti a tutti
                Originariamente inviato da Jevons Visualizza il messaggio
                FLP coordinamento Finanze aveva promesso, in una circolare di qualche tempo fa, di chiedere all'AE il database dal quale verrà estratta la prova del nostro concorso. Magari domani provo a chiamare per sentire se ci sono novità in merito, sperando di trovare qualcuno ad agosto.
                Ragazzi, se leggete la pagina iniziale del sito del MIN INTERNO troverete esattamente questa frase "per i concorsi di seguito elencati, i quiz qui proposti sono gli stessi dai
                quali verranno estratti
                (o sono stati estratti, se il concorso si è già
                concluso) i quesiti delle prove selettive."
                Per me è una conferma a quanto ci ha detto la gentilissima Micasas !

Commenta

Originariamente inviato da Felicità Visualizza il messaggio
                  Ragazzi, se leggete la pagina iniziale del sito del MIN INTERNO troverete esattamente questa frase "per i concorsi di seguito elencati, i quiz qui proposti sono gli stessi dai quali verranno estratti (o sono stati estratti, se il concorso si è già concluso) i quesiti delle prove selettive."Per me è una conferma a quanto ci ha detto la gentilissima Micasas !
                  Non dimentichiamo però che stiamo parlando del sito di una semplice produttrice di software. Per me restiamo al momento nel campo delle ipotesi.

Commenta

Originariamente inviato da verbavolant Visualizza il messaggio
                    un suggerimento?
                    6 10 24 2 +
                    9 13 36 5+
                    17 13 68 21 -
                    1 4 8 12 -
                    sol
                    18 22 72 14
                    16 20 24 28
                    36 32 144 40
                    29 33 37 41
                    13 9 52 17
                    Ciao a tutti, secondo me il ragionamento si basa sul primo numero (chiamiamolo x): x x+4 x*4 x-4

Commenta

Io direi che la soluzione è 18 22 72 14

secondo me bisogna considerare il primo e il terzo e il secondo e il quarto numero.

il primo numero moltiplicato per 4 da il terzo numero:
                      18x4=72
                      il secondo numero meno 8
                      22-8=14

e così è per i numeri della serie con segno più

Commenta

Sto operando...
                      X