annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
    mi consola sapere che non sono l'unico che di fronte ad un quesito simile resta perplesso....io darei la risposta E, ma la risposta corretta è la B. Tra l'altro non capisco che senso abbia ancorare un mutuo ad una valuta che una volta confluita nell'euro non sarà più quotata...tralasciando questo dettaglio, come è stato detto, da nessuna parte è scritto che questo sia conveniente, anche perchè da quel che dice il testo, sarebbe conveniente anche ancorarsi ad una valuta esterna all'euro qualora l'euro si rivelasse una moneta forte.
    In questi due mesi e rotti sono arrivato 3 cose conclusioni questi tipi di test:

1. lasciare le proprie conoscenze personali fuori e dar retta solo a quel che dice il brano
    2. esistono due criteri: induttivo e quello esplicativo: il primo è quando ragionandoci si arriva ad una risposta anche se non è contenuta esplicitamente nel brano (a patto che non sia affermato il contrario o qualcosa lasci presuppore che non sia certamente così) il secondo criterio che ho desunto è quello più facile dove si evince praticamente la risposta nel brano (a patto che si legga il costrutto nella maniera corretta)
    3.fare un'ottima analisi logica e grammaticale del periodo, veloce ma che ci faccia capire bene il significato della frase

Da qualche settimana infatti va leggermente megli oanche se questi sono i tipi di test che sbaglio più frequentemente...

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
      Onestamente no...é vero sul maggioli vi sono differenti tipologie di quiz..ma guardando le prove assegnate precedentemente in AE..ho il forte sospetto che i problemi della probabilita ecc rimangano fuori....
      Ho scaricato anche io la demo...GRAZIE MILLE Michela per la dritta .
      Dunque conviene esercitarsi ESCLUSIVAMENTE sui quiz Ripam magari soffermandosi di più sulle 3 tipologie che dicevi e lasciar perdere il maggioli???

Ma non uscirà una banca dati UFFICIALE da dove verranno estratti i quiz??????? madò quanti dubbi uff...

Commenta

Originariamente inviato da Vale89 Visualizza il messaggio
        In questi due mesi e rotti sono arrivato 3 cose conclusioni questi tipi di test:

1. lasciare le proprie conoscenze personali fuori e dar retta solo a quel che dice il brano
        2. esistono due criteri: induttivo e quello esplicativo: il primo è quando ragionandoci si arriva ad una risposta anche se non è contenuta esplicitamente nel brano (a patto che non sia affermato il contrario o qualcosa lasci presuppore che non sia certamente così) il secondo criterio che ho desunto è quello più facile dove si evince praticamente la risposta nel brano (a patto che si legga il costrutto nella maniera corretta)
        3.fare un'ottima analisi logica e grammaticale del periodo, veloce ma che ci faccia capire bene il significato della frase

Da qualche settimana infatti va leggermente megli oanche se questi sono i tipi di test che sbaglio più frequentemente...
        Per il criterio verbale Vale ti stai esercitando dai Ripam????

Commenta

Originariamente inviato da Cimancapoco Visualizza il messaggio
          Per il criterio verbale Vale ti stai esercitando dai Ripam????
          certo......

Commenta

Originariamente inviato da verbavolant Visualizza il messaggio
            un suggerimento?
            6 10 24 2 +
            9 13 36 5+
            17 13 68 21 -
            1 4 8 12 -
            sol
            18 22 72 14
            16 20 24 28
            36 32 144 40
            29 33 37 41
            13 9 52 17
            18 22 72 14 18*4 = 72 22-8=14

Commenta

Originariamente inviato da Sonia86 Visualizza il messaggio
              mi aiutate in questo ragionamento?
              25 7 36 13 ? 18
              soluzioni: 36 26 4 9 28
              è stata postata più volte 25-7=18*2=36 13-4=9*2=18 soluzione 4

Commenta

Originariamente inviato da Vale89 Visualizza il messaggio

concordo in tutto....

Commenta

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
                  18 22 72 14 18*4 = 72 22-8=14
                  PUò essere...
                  perchè nelle soluzioni C e D:
                  8 si aggiunge al secondo elemento...

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                    Ciao cara
                    la banca dati ufficiale é questa esatto...
                    potrebbe esserci qualche aggiornmento ma la sostanza é salva....
                    Buoni quiz e in bocca al lupo
                    Io sono u npo indietro totalizzo solo l'81% pari a 65 risposte esatte su 80 ma ho 2 mesi e posso migliorare
                    Mich
                    Grazie mille Micasas, allora coraggio, ora abbiamo proprio tutto per esercitarciiiii !!!

Originariamente inviato da Cimancapoco Visualizza il messaggio
                    Ho scaricato anche io la demo...GRAZIE MILLE Michela per la dritta .
                    Dunque conviene esercitarsi ESCLUSIVAMENTE sui quiz Ripam magari soffermandosi di più sulle 3 tipologie che dicevi e lasciar perdere il maggioli???

Ma non uscirà una banca dati UFFICIALE da dove verranno estratti i quiz??????? madò quanti dubbi uff...
                    Cimancapoco, questa infatti è proprio la banca dati ufficiale da cui verranno estratti i nostri quiz!!!

Commenta

Originariamente inviato da pollom Visualizza il messaggio
                      mm...può essere anche questa la soluzione... ma ci deve essere qualcosa che mi sfugge...
                      Ciao pollom, vedi ke la soluzione è 18 22 72 14 perchè 1 e 3 termine si moltiplicano per 4 mentre tra 2 e 4 termine vi è una differenza di 8..ok??

Commenta

Sto operando...
                      X