Mi dite dove posso scaricare i Ripam? sono nuovo e non ho mai fatto concorsi prima d'ora, ho fatto domanda sia per questo di assistente che per quello di funzionario....so che è dura...ma quantomeno ci proviamo!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da nenus Visualizza il messaggioMi dite dove posso scaricare i Ripam? sono nuovo e non ho mai fatto concorsi prima d'ora, ho fatto domanda sia per questo di assistente che per quello di funzionario....so che è dura...ma quantomeno ci proviamo!
Originariamente inviato da Bratken Visualizza il messaggioSalve qualcuno potrebbe spiegarmi come diamine si svolgono gli esercizi di ragionamento numerico deduttivo?Davvero non ci capisco nulla.
Es.
77 66 più
33 11 meno
55 44 più
sol.
11 22
22 11
88 44
Guardando le righe indicate col + capisci che il rapporto che lega i numeri è: primo numero -11= secondo numero
Le righe col meno servono a far capire invece il ragionamento sbagliato, quello da non seguire!
Commenta
-
Originariamente inviato da Bratken Visualizza il messaggioSalve qualcuno potrebbe spiegarmi come diamine si svolgono gli esercizi di ragionamento numerico deduttivo?Davvero non ci capisco nulla.E poi mi servirebbe sapere dove pox trovare(se in questo forum o da qualke altra parte) altri esercizi di ragionamento logico deduttivo(quello dei sillogismi per intenderci)ke si trovano nel manuale del Maggioli.Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggioMickylino è stata chiara nello spiegare il ragionamento da usare per affrontare i rag num ded.
Commenta
-
Originariamente inviato da michylino Visualizza il messaggioMichhylinO sarebbe un maschiettO ... a meno che non decida di cambiare in corso di vita!
Commenta
-
ho due serie da proporvi..
premetto che so già le soluzioni e il ragionamento per arrivarci...
ma non sarei riuscita a svolgerle senza soluzioni e spiegazioni...
ditemi voi se ne capite il meccanismo
3-12-21-39-204-X
soluz: 15; 211; 76; 890; 1711
--------------------------------
1-4-34- X
sol: 2314; 64; 94; 184; 1711
Commenta
-
Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggioMickylino è stata chiara nello spiegare il ragionamento da usare per affrontare i rag num ded. Per quelli di rag logico ded puoi andare sul sito del ripam oppure su take a test ( cercalo su google). Per questi ultimi aiutati con un dizionario dei sinonimi e contrari anche on line e cerca di memorizzarli, qui non occore una logica ma solo tanta memoria.
Commenta
-
Originariamente inviato da michylino Visualizza il messaggioSono linkati nelle prime pagine di questo topic.
Devi individuare il rapporto che lega i numeri di ogni riga indicata col +.
Es.
77 66 più
33 11 meno
55 44 più
sol.
11 22
22 11
88 44
Guardando le righe indicate col + capisci che il rapporto che lega i numeri è: primo numero -11= secondo numero
Le righe col meno servono a far capire invece il ragionamento sbagliato, quello da non seguire!
Commenta
-
Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggioho due serie da proporvi..
premetto che so già le soluzioni e il ragionamento per arrivarci...
ma non sarei riuscita a svolgerle senza soluzioni e spiegazioni...
ditemi voi se ne capite il meccanismo
3-12-21-39-204-X
soluz: 15; 211; 76; 890; 1711
--------------------------------
1-4-34- X
sol: 2314; 64; 94; 184; 1711
Commenta
Commenta