Ma poi, cosa significa "quiz logico/matematico" per laureati? Non è che spuntano per magia i logaritmi nelle serie, ad esempio...secondo me le capacità psico-attitudinali di questo tipo prescindono dal titolo di studio. O si possiedono, o non si possiedono.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Vale89 Visualizza il messaggion 422 rag. numerico Ripam x laureati concorso napoli
? 66 3 11 2 6
A8
B215
C75
D6
E15
RISPOSTA ESATTA "A" ma io credo sia "D"
che mi dite?
8*8 = 64
64+2 = 66
3*3 = 9
9+2 = 11
2*2 = 4
4+2 = 6
Commenta
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggioCiao,
Fatti bene i RIPAM ed é sufficiente
Il loro materiale sono i quiz Ripam di Napoli per diplomati banca dati ufficiale del concorso per assistenti Ae
salvo qualche piccolo aggiornamento.
Michela
Io cmq mi farei solo i RIPAM x diplomati (la laurea non ce l'ho del resto), a che servirebbe farsi pure quelli per i laureati (la cui difficoltà è maggiore ma in quelli dei diplomati sarà minore).
Ma dimmi un pò i quesiti che si trovano a questa URL sono un misto diplomati/laureati? e da qualche parte si trovano le risposte ufficiali ai quiz? io non le riesco a trovare (tipo un PDF con risposte, non andarmele a cercare ad una ad una nei vari software).
M'interessano soprattutto le tipologie critico-verbali e critico-numerici xchè alle altre tipologie è più facile ricavare la risposta anche se non è ufficialmente pubblicata, invece io trovo maggiore difficoltà ai ragionamenti critici che si dice saranno quelli maggiormente presenti nel test preselettivo dell'Agenzia delle Entrate.
Il LINK è I Quesiti attitudinali per le selezioni RIPAM | Riqualificazione PA
Commenta
-
Concorso-Corso Comune di Napoli: banca dati e risposte ai test attitudinali | Riqualificazione PAOgnuno fa cio che meglio crede per prepararsi
Buona continuazione
Michela
Commenta
-
Originariamente inviato da MaxC Visualizza il messaggiomi sembra giusta la A
8*8 = 64
64+2 = 66
3*3 = 9
9+2 = 11
2*2 = 4
4+2 = 6
? 66 3 11 2 6
6x11=66
2x3=6
Commenta
-
Originariamente inviato da Vale89 Visualizza il messaggiopero' se ci ragioni potrebbe essere anche:
? 66 3 11 2 6
6x11=66
2x3=6
non si dovrebbe mettere risposte ambigue...questa è la mia paura..
Commenta
-
ragazzi mi aiutate a fare un attimo il punto della situazione?allora se ho ben capito voi consigliate di esercitarci sui quiz del concorso al comune di napoli e in particolare le batterie diplomati/laureati..in questo caso mi è sembrato di capire che non c'è molta differenza se non per la parte critico verbale se non erro che è più difficile giusto?quindi converrebbe scaricare quella per laureati almeno si va sul sicuro..
inoltre vorrei capire che cos'è la DEMO?a cosa vi riferite?
grazie mille!!
Commenta
-
Ragazzi, vorrei chiedervi se avete un buon manuale da consigliare per studiare Ragioneria Generale e Scienza delle Finanze?
Per ragioneria generale avevo letto che il Conte qui sul forum consigliava il Tramontana, un testo per le superiori, avete il titolo esatto? Scienza delle Finanze invece?
Ho acquistato il manuale per la prova orale Ed. Simone, ma non avendo mai fatto queste materie credo sarebbe utile avere una base un po’ più solida…
Grazie !
Originariamente inviato da signor gino Visualizza il messaggioTe lo ripeto quelli delle serie numeriche sono molto più semplici ma quando ti eserciti però non devi usare nè carta e penna e nè calcolatrici, fai tutto a mente. io avevo molte più difficoltà con i critico numerici, poi la cosa è soggettiva.
A mio parere poi sono ancora più difficili i critico-verbali (quando non è indicata la soluzione poi è ancora peggio!) anche xchè leggere il brano ed interpretare le varie risposte richiede più tempo (ed al concorso ne avremo pochissimo di tempo), per non parlare quando l'opzione è NESSUNA DELLE PRECEDENTI!
Commenta
Commenta