annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sto per mollare... non riesco ad entrare nella logica del ragionamento deduttivo
    impiego un sacco di tempo per arrivare alla soluzione... come posso fare?

    Commenta


      Originariamente inviato da gold Visualizza il messaggio
      Per Edmond86
      Piccola domanda: a quale titolo vieni sul forum? Chiedo, perché evidentemente pensi che tutti ragionino con il tuo parametro. Homo hominis lupus, diceva Hobbes, però la delucidazione reciproca non è dannosa per nessuno; penso, infatti, che tutti possano apprendere qualcosa, cercando di farne tesoro in sede di concorso. Poi devi considerare che il giorno dello scritto ognuno sarà solo, con il proprio foglio davanti; insomma tutto dipenderà dal singolo e da come sono stati sfruttati gli input, più che positivi, forniti dal forum.
      La tua risposta e la tua giovane età (presumo, infatti, che '86 stia per il tuo anno di nascita) mi lasciano perplessa; una cosa è la scaltrezza, la furbizia nel senso migliore del termine; altra cosa, invece, è l'ingordigia, la parsimonia, l'avarizia di parole, per il timore di avvantaggiare il prossimo. Tanto cinismo, da parte di una persona giovane, lascia l'amaro in bocca.....ma.....
      ...mmm...avrò sbagliato posto forse pensavo che volevate partecipare ad un concorso=selezione...non pensavo era il sito di emergency o della croce rossa...
      a quale titolo vengo sul forum? non serve un titolo x venire sul forum, siamo in democrazia...penso di poter fare, pensare, dire...tutto quello che voglio...basta non essere offensivi...

      sai, questo mondo soffre di una miopia gigantesca...la tua argomentazione è frutto di tale miopia...se tu sei una partecipante al concorso automaticamente non dovresti aiutare nessuno tantomeno gli sconosciuti...xò psicologicamente ritengo che quelli che fanno una cosa del genere non sono altruisti, sono solamente carenti di attenzioni e di affetto, hanno bisogno di sentire che hanno fatto un'opera buona, e pur di ottenere un apprezzamento anche da una persona sconosciuta sono capaci anche di farsi fregare un posto di lavoro...

      ...la mia giovane età, oddio un terzo di vita credo di averla passata, mi spinge a consigliare di tenersi per sè le informazioni che hanno...xke le cose non si sanno mai...

      ...nonostante la mia età ho fatto due concorsi e li ho superati entrambi...ed erano più ostici di questo...

      ...e se x errore di scrittura e non di ragionamento fai un errore sulla scheda e vieni superato da quelli che hai aiutato?

      beata innocenza, beata disoccupazione.

      Commenta


        Originariamente inviato da edmond86 Visualizza il messaggio
        psicologicamente ritengo che quelli che fanno una cosa del genere non sono altruisti, sono solamente carenti di attenzioni e di affetto, hanno bisogno di sentire che hanno fatto un'opera buona, e pur di ottenere un apprezzamento anche da una persona sconosciuta sono capaci anche di farsi fregare un posto di lavoro...

        ...
        Ma quanto sei poverino??? ...spero che nel tuo futuro tu non debba aver mai bisogno di aiuto...perchè se tutti ragionassero come te non faresti una bellla fine...

        bisognosi di affetto e attenzioni? ma chi sei lo psicologo del Cioè???
        Sei solo un parassita, vieni nel forum per cercare aiuto ma non hai il coraggio di ammetterlo, ma prendi informazioni qua e là come un ladro...ahaha

        Commenta


          Ragionamento numerico deduttivo numero 439 diplomati Ripam per il comune di Napoli:

          23 43 33 +
          10 30 20 -
          75 65 55 +
          23 45 35 -

          A 40 60 50

          B 29 39 98

          C 99 19 99

          D 15 56 55

          E 11 12 22

          noto solo che la seconda cifra del primo numero è uguale alla seconda del secondo numero e alla prima del terzo (oltre che alla seconda del terzo ma credo sia irrilevante ai fine della soluzione)

          S.O.S. PLEASE

          Commenta


            Serie 3 1 ? 3 11

            6
            12
            10
            9
            7

            Confermate 7?
            3 + 4= 7
            7 + 4= 11
            e 1 e 3???

            Commenta


              X pollom

              1+2=3
              quindi i numeri dispari aggiungi 4 e ai numeri pari aggiungi 2

              potrebbe essere ma non ne sono sicura al 100%

              Commenta


                X vale89
                quello che ho notato io è che sono tutti numeri dispari e che l'ultima cifra è sempre uguale quindi direi che la soluzione è 9919 99

                Commenta


                  Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
                  X vale89
                  quello che ho notato io è che sono tutti numeri dispari e che l'ultima cifra è sempre uguale quindi direi che la soluzione è 9919 99
                  Ciao tonga!anche io avevo pensato così ma in effetti è diversa la soluzione....

                  Commenta


                    Originariamente inviato da pollom Visualizza il messaggio
                    Ma quanto sei poverino??? ...spero che nel tuo futuro tu non debba aver mai bisogno di aiuto...perchè se tutti ragionassero come te non faresti una bellla fine...

                    bisognosi di affetto e attenzioni? ma chi sei lo psicologo del Cioè???
                    Sei solo un parassita, vieni nel forum per cercare aiuto ma non hai il coraggio di ammetterlo, ma prendi informazioni qua e là come un ladro...ahaha
                    non c'è più sordo di chi non vuol sentire...continuate così e fatevi fregare il posto che volete che vi dica...se io avessi bisogno di aiuto non farei qst ragionamenti...ma che ti sto a spiegare...

                    Commenta


                      Ciao a tutti Sono della Sardegna.. trovo molto utile questo forum per confrontarsi e aiutarsi per la preparazione al concorso.qualcuno farà il corso a Cagliari?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X