annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da t0nyx Visualizza il messaggio
    Allora forse non avete capito bene lo spirito dei quiz.
    Nei quesiti non bisogna spiegare tutto, la soluzione la ottieni trovando l'elemento comune, poi è ovvio che ci siano delle variabili.
    Se dovessero spiegarsi anche le variabili (che per di più potrebbero anche essere random) sicuramente fare una batteria di quizi di 80 domande in 90 minuti sarebbe impossibile, ci vorrebbe almeno un quarto d'ora a domanda.
    Se comunque trovi altra soluzione faccela sapere: sai com'è, criticare in modo secco la risposta degli altri è semplice, argomentarla è un pò più difficile.
    La mia non era una critica in senso negativo. Ho solo fatto notare che l'apertura del tuo intervento (Piuttosto semplice la soluzione è A, ndR) sottovalutava un po' gli altri frequentatori del forum i quali, me compreso, non si erano espressi proprio per la non semplicità della risposta.

Concordo con te quando dici che bisogna trovare l'elemeno in comune, ma tieni presente la regola delle righe col - che serve ad escludere i ragionamenti sbagliati!

====

Però vedo che Micasas plaude al tuo intervento!
    Ultima modifica di michylino; 06-08-2011, 13:50.

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
      Rettifico la soluzione non é A questo quesito mi é ostico...
      Attendo altri pareri
      Michela
      anche per me...senza dubbio...

Piuttosto semplice la soluzione è A, se noti il terzo numero di ogni serie si ottiene sempre facendo -10 dal secondo numero (43-33, 30-20, 65-55, 45-35)
      piuttosto semplice..sbagliare...non è A la soluzione..

la soluzione è B ma non ho capito perchè....

Commenta

Nei quesiti non bisogna spiegare tutto, la soluzione la ottieni trovando l'elemento comune, poi è ovvio che ci siano delle variabili.
        Se dovessero spiegarsi anche le variabili (che per di più potrebbero anche essere random) sicuramente fare una batteria di quizi di 80 domande in 90 minuti sarebbe impossibile, ci vorrebbe almeno un quarto d'ora a domanda.
        Se comunque trovi altra soluzione faccela sapere: sai com'è, criticare in modo secco la risposta degli altri è semplice, argomentarla è un pò più difficile.
        E chi ti dice che il test consisterà in 80 domande in 90 minuti? Il software della Simone di default comprende 8o domande ma si fanno in 48 minuti e penso che in sede d'esame la situazione sarà molto simile, del resto il poco tempo e le molte domande sono un ottimo strumento per tagliare!!! e condirando che si dovranno analizzare in brevissimo tempo brani, tabelle e calcoli il tempo sarà tiranno!!!

Commenta

Comunque penso che non avremo più di 80 minuti per 80 quiz.

Commenta

Volevo solo dire a tutti i forumini che io cerco di trovare il ragionamento che risponde alla logica dei quiz
            A volte, per fare in fretta, é vero, individuo solo il 50% della soluzione ma non lo faccio apposta
            Impiego tutte le mie energie per raggiungere una soluzione seria e ragionevole
            Buoni quiz a tutti e buon weekend
            Mica

Commenta

Originariamente inviato da signor gino Visualizza il messaggio
              E chi ti dice che il test consisterà in 80 domande in 90 minuti? Il software della Simone di default comprende 8o domande ma si fanno in 48 minuti e penso che in sede d'esame la situazione sarà molto simile, del resto il poco tempo e le molte domande sono un ottimo strumento per tagliare!!! e condirando che si dovranno analizzare in brevissimo tempo brani, tabelle e calcoli il tempo sarà tiranno!!!

Io invece non ho capito perchè nel software simone... prima di avviare il test dice 80 domande in 60 minuti e poi invece la clessidra ne conta 48..... e secondo me sono troppo pochi.....

Commenta

ma le soluzioni ai quiz ripam son solo quelle del comune di napoli o ce ne sono altre sparse?

grazie a chi risponderà o linkerà qualcosa

Commenta

Originariamente inviato da geky Visualizza il messaggio
                  ma le soluzioni ai quiz ripam son solo quelle del comune di napoli o ce ne sono altre sparse?

grazie a chi risponderà o linkerà qualcosa
                  Le risposte sono solo quelle RIPAM Comune di Napoli
                  le trovi qui Concorso-Corso Comune di Napoli: banca dati e risposte ai test attitudinali | Riqualificazione PA

Commenta

la serie n° 75 dei ripam 2 6 13 ? 36 perchè da come risultato la A 23? qualcuno me lo potrebbe spiegare..grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da nuela Visualizza il messaggio
                      la serie n° 75 dei ripam 2 6 13 ? 36 perchè da come risultato la A 23? qualcuno me lo potrebbe spiegare..grazie mille
                      Ciao nuela,
                      il ragionamento dovrebbe essere questo :+4 +7 + 10 +13 quindi ecco il 23
                      Saluti
                      Michela

Commenta

Sto operando...
                      X