annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da zuccheromio Visualizza il messaggio
    ragazzi qualcuno è d'accordo con un acquisto del file pdf della simone "di gruppo"? in modo da non spendere 10€
    purtroppo non si può, no che sia illegale ma è protetto da un sistema per cui io che l'ho scaricato non ho modo di inviarlo a nessuno, salvu tu non abbia una soluzione reale e fattibile. Considera che la protezione non permette neanche di stamparlo!

Commenta

mi sa che oggi gli addetti alla pubblicazione dei risultati hanno fatto il ponte
      Cmq se sono pochi mi sembra che gente che si voglia fare assumere ce ne sia molta

Commenta

Originariamente inviato da simo2003 Visualizza il messaggio
        dovrebbe essere 2 combinazioni (1-2 e 2-1) su 36 = 1/18
        cioè 2/36? e come arrivi a questo risultato?
        mi spiego:
        per fare 3 devono uscire 1 su un dado e 2 sull'altro contemporaneamente
        quindi hai (1/6 x 1/6) + (1/6 x 1/6) = 2/36 = 1/18
        cioè probabilità che escano 1 o 2 sul primo dado + probabilità che escano 2 o 1 sul secondo dado..
        è questo che intendi?

non vi limitate a scrivere il risultato.. spiegatelo.
        altrimenti uno non lo ricorda.

Commenta

Lanciando due dadi, qual è la probabilità che la somma dei numeri usciti sia 7?
          Il totale 7 si può ottenere in 6 modi diversi e incompatibili (1+6, 2+5, 3+4, 4+3, 5+2, 6+1), ciascuno dei quali ha probabilità 1/36.
          p(somma 7) = 1/36 + 1/36 + 1/36 + 1/36 + 1/36 + 1/36 = 6/36 = 1/6

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
            per favore non mi chiamare supermari..
            non so se li ho , ti dispiace se me lo richeidi domani? devo controllare sull'altro computer..
            Ciao Mari, scusami li hai per caso cercati? (puglia codice I02446). Grazie ancora

Commenta

Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
              Buon giorno a tutti ieri non ho scritto mi son dedicato un po ai quiz in maniera privata:-)
              La risposta al quesito è 2 pesate.
              Metti 2 lampadine da una parte e due dall'altra una la lasci fuori.
              Se il peso è uguale allora la più pesante è quella che sta fuori e non devi far altro.
              Se il peso è diverso vuol dire che la più pesante sta in uno dei due piatti a quel punto scarti le due più leggere e le altre due le pesi e vedi la più pesante.
              Scusate, ma è così scontato che si possano separare lasciandone una o parte fuori dai due piatti di bilancia? E se fosse invece sottinteso che non si debbano lasciare fuori dai piatti? Il risultato cambierebbe e non di poco

Commenta

Originariamente inviato da ANDR3A Visualizza il messaggio
                purtroppo non si può, no che sia illegale ma è protetto da un sistema per cui io che l'ho scaricato non ho modo di inviarlo a nessuno, salvu tu non abbia una soluzione reale e fattibile. Considera che la protezione non permette neanche di stamparlo!
                come non si può inviare? quante pagine sono?

Commenta

l'ebook è un formato protetto, togliere la protezione è illegale. è come fare le registrazioni dei film che escono al cinema o le copie dei dvd. quello della simone si può leggere solo con adobe digitals

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                    cioè 2/36? e come arrivi a questo risultato?
                    mi spiego:
                    per fare 3 devono uscire 1 su un dado e 2 sull'altro contemporaneamente
                    quindi hai (1/6 x 1/6) + (1/6 x 1/6) = 2/36 = 1/18
                    cioè probabilità che escano 1 o 2 sul primo dado + probabilità che escano 2 o 1 sul secondo dado..
                    è questo che intendi?

non vi limitate a scrivere il risultato.. spiegatelo.
                    altrimenti uno non lo ricorda.
                    Beh o così o più semplicemente e intuitivamente: le uniche due combinazioni che soddisfano la condizione iniziale (somma di dei due dadi = 3) sono che esca 1-2 oppure 2-1. Le combinazioni totali che potrebbero uscire sono 36, perciò la probabilità che esca come somma 3 è di 2 su 36 = 1/18...

ps: mary anche io cercavo le soluzioni al quiz puglia I02446, le hai?

Commenta

Il primo gennaio di un certo anno cade di mercoledì. In quello stesso anno il duecentodecimo giorno cade di:
                      a) mercoledì
                      b) martedì
                      c) lunedì
                      d) dipende dal fatto che l'anno sia o no bisestile

Commenta

Sto operando...
                      X