annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao a tutti... studiando alcuni vocaboli, ho trovato la parola illazione sul libro SIMONE, di cui dovevo dare il significato tra queste opzioni:
    induzione
    produzione
    trazione
    congettura
    conduzione

e io ho risposto congettura, e infatti la soluzione è questa. solo che, andando a cercare il significato su più di un vocabolario, il risultato è questo: Ragionamento con cui si trae una conseguenza da una o più premesse che possono essere anche false: procedere per illazioni

a questo punto... qual'è la corretta?? O.o

Commenta

Originariamente inviato da nemesi77 Visualizza il messaggio
      Una cosa è perdere o vincere una scommessa, mentre una cosa è avere la certezza matematica. Mi sa tanto che chi si sta arrampicando sugli specchi non sono io.
      nemesi di sicuro non io..
      ma non ho capito di quale scommessa o di quale certezza matematica parli?
      è vero o non è vero che tu e tutti gli altri avete puntato solo ed esclusivamente sui ripam?
      e avete fatto male..
      con chi te la vuoi prendere?
      con l'AE? con il sorteggio? con cosa scusa?
      non ci sono appigli in questa strategia che si è rivelata errata.
      e comunque ne possiamo parlare fino alla nausea, del senno di poi son piene le fosse.

Commenta

Originariamente inviato da tiziana253 Visualizza il messaggio
        Io l'ho fatto ieri primo gruppo,nel test sorteggiato mi è capitato solo: sequenze num,alfanum,sillogismi.sinonimi e contrari,figure da completare,percentuali, problemini matematici e di logica e quelli tipo trova la sequenza"JKKKJJKKKKJJ"....come dicono tutti non è molto difficile ma io ho trovato 2 cose fastidiose, oltre al tempo che è poco:la precisione da usare per annerire i pallini(sembra una fesseria ma se non stai attento per la fretta rischi di andare oltre il bordo e quindi ci perdi secondi preziosi e poi il fatto che spesso le soluzioni erano non a-b-c ma scritte cosi "a)la soluzione giusta è la figura num 3, b)la soluzione giusta è la figura num 2, c)la soluzione giusta è la figura num 3" quindi bisogna stare molto attenti a quale crociare!

gentilissima..sai che risultato hai ottenuto?spero ti sia andata bene

Commenta

Originariamente inviato da InfoRosa Visualizza il messaggio
          ciao a tutti... studiando alcuni vocaboli, ho trovato la parola illazione sul libro SIMONE, di cui dovevo dare il significato tra queste opzioni:
          induzione
          produzione
          trazione
          congettura
          conduzione

e io ho risposto congettura, e infatti la soluzione è questa. solo che, andando a cercare il significato su più di un vocabolario, il risultato è questo: Ragionamento con cui si trae una conseguenza da una o più premesse che possono essere anche false: procedere per illazioni

Inforosa non cercare il significato, prova con i sinonimi.
          vi lascio a più tardi.

Commenta

Originariamente inviato da InfoRosa Visualizza il messaggio
            induzione
            produzione
            trazione
            congettura
            conduzione

Hai fatto il giusto ragionamento, il sinonimo di illazione è congettura, non complicarti la vita!

Commenta

ragazzi mi potete aiutare con questi esercizi, scrivendo anche il ragionamento che fate...
              nel gioco della tombola, qual'è la probabilità che esca alla prima estrazione 87
              a. 1/90
              b. 1/87
              c. 1
              d. 0

quante parole anche prive di senso si possono ottenere anagrammando le lettere della parola mano
              a. 24
              b. 21
              c. 27
              d.30
              in che modo si imposta questo esercizio???

completa la seguente successione
              Q, U, B, F,....,P, T
              a. L
              b.J
              c. M
              d. K
              quale metodo ci vuole per poterli svolgere,

due interi hanno somma 5 e prodotto -24, quanto vale il minore di tali interi
              a. -3
              b. 8
              c. -8
              d.1

Commenta

Grazie mari66 per la risposta che mi hai dato pongo un altro quesito: La probabilità che, lanciando due dadi di 6 faccie, si ottenga come somma 3 è uguale a : soluzioni( 1/18; 1/3; 1/12; 1/36); io credo che sia 1/3 ma non capisco nel dettaglio qual' è che sia il procedimento.

Commenta

Originariamente inviato da tiziana253 Visualizza il messaggio
                  Io l'ho fatto ieri primo gruppo,nel test sorteggiato mi è capitato solo: sequenze num,alfanum,sillogismi.sinonimi e contrari,figure da completare,percentuali, problemini matematici e di logica e quelli tipo trova la sequenza"JKKKJJKKKKJJ"....come dicono tutti non è molto difficile ma io ho trovato 2 cose fastidiose, oltre al tempo che è poco:la precisione da usare per annerire i pallini(sembra una fesseria ma se non stai attento per la fretta rischi di andare oltre il bordo e quindi ci perdi secondi preziosi e poi il fatto che spesso le soluzioni erano non a-b-c ma scritte cosi "a)la soluzione giusta è la figura num 3, b)la soluzione giusta è la figura num 2, c)la soluzione giusta è la figura num 3" quindi bisogna stare molto attenti a quale crociare!
                  ke odiooooooo stavo per cascarci anek io ma poi...mi sono detto perke e' cosi lunga la risposta....ed ho letto!!! e alal fine se ne andato 1 minuto e mezzo!!!!

Commenta

Originariamente inviato da rosaria94 Visualizza il messaggio
                    ragazzi mi potete aiutare con questi esercizi, scrivendo anche il ragionamento che fate...
                    nel gioco della tombola, qual'è la probabilità che esca alla prima estrazione 87
                    a. 1/90 I numeri sono 90, perciò hai una possibilità su 90 che esca il numero 87.
                    b. 1/87
                    c. 1
                    d. 0

quante parole anche prive di senso si possono ottenere anagrammando le lettere della parola mano
                    a. 24 4*3*2*1=24
                    b. 21
                    c. 27
                    d.30
                    in che modo si imposta questo esercizio???

completa la seguente successione
                    Q, U, B, F,....,P, T
                    a. L Esiste un intervallo di 4 numeri tra una lettera e l'altra. Considera l'alfabeto in modo continuo (dopo la Z viene la A)
                    b.J
                    c. M
                    d. K
                    quale metodo ci vuole per poterli svolgere,

due interi hanno somma 5 e prodotto -24, quanto vale il minore di tali interi
                    a. -3 (-3+8=5 -3*8=-24)
                    b. 8
                    c. -8
                    d.1
                    Le risposte e le spiegazioni in rosso.

Commenta

Originariamente inviato da caramella2006 Visualizza il messaggio
                      Grazie mari66 per la risposta che mi hai dato pongo un altro quesito: La probabilità che, lanciando due dadi di 6 faccie, si ottenga come somma 3 è uguale a : soluzioni( 1/18; 1/3; 1/12; 1/36); io credo che sia 1/3 ma non capisco nel dettaglio qual' è che sia il procedimento.
                      Credo 2/36, quindi 1/18, ma non sono molto brava con i calcoli probabilistici. Lanciando 2 dadi puoi ottenere 36 combinazioni, di cui 2 che danno come somma 3.

Commenta

Sto operando...
                      X