annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Kasparov Visualizza il messaggio
    Per quello che vale aggiungo il mio piccolo contributo...

Ho fatto il test ieri alle 8:00, l'organizzazione è perfetta, non c'è la minima confusione e tutto si svolge con calma e ordine.

E' stato sorteggiato lo scatolone n. 22.. e credo sia quello più complesso della giornata... molte serie numeriche con valori elevati che richiedevano tempo per capirci qualcosa, se ti mettevi a ragionare su quelli è la fine, molti problemini con moltiplicazioni e divisioni, sillogismi serie di lettere e numeri, figure con rotazioni ecc.

Punteggio 0.600 per risposta corretta, -0.246 risposta sbagliata, -0.366 risposta multipla, -0.066 risposta non data.

Una cosa è certa il tempo è pochissimo ed i 40 minuti sono praticamente volati senza che me ne accorgessi.

Da quello che ho visto nei risultati dei 2 giorni precedenti c'è stata una mietitura di candidati... se l'obiettivo era eliminare
    il maggior numero di persone possibile è stato raggiunto....

Saluti
    Dal nome presumo che giochi a scacchi.scacchi= logica
    Sono prima nazionale di scacchi,dunque....

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
      devi aggiungere 5 kg a destra per equilibrare
      avete fatto calcoli? io vado ad occhio, 3 non bastano perchè i 15 kg non sono all'estremita come i 18, quindi ne servono un pò di più, ma 45 kg è sicuramente troppo e l'asta non può essere in equilibrio perchè dovrebbe essere ill peso minore all'estremita e quello maggiore a 5 cm dall'estremita opposta (mentre è il contrario)

Commenta

[QUOTE=Covenant;642812]Se 3 = "C", 7 = "G", 12 ="N", come si scrive "SCATOLA" usando numeri invece di lettere?

QUOTE]
        17311813101=scatola

Commenta

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
          Se 3 = "C", 7 = "G", 12 ="N", come si scrive "SCATOLA" usando numeri invece di lettere?

Se dalla seguente sequenza "NACEGMAEFNIEOCMCANALOFICL" si escludessero le lettere dei termini "MECCANICO" e "FALEGNAME", si otterrebbe la sequenza...?
          Scusa... ma dove sono le soluzioni o meglio le soluzioni alternative?

Commenta

avete fatto calcoli? io vado ad occhio, 3 non bastano perchè i 15 kg non sono all'estremita come i 18, quindi ne servono un pò di più, ma 45 kg è sicuramente troppo e l'asta non può essere in equilibrio perchè dovrebbe essere ill peso minore all'estremita e quello maggiore a 5 cm dall'estremita opposta (mentre è il contrario)
            18*50=900; 15*45=675. 900-675=225/45=5

Commenta

[QUOTE=ezio79;642817]
              Se 3 = "C", 7 = "G", 12 ="N", come si scrive "SCATOLA" usando numeri invece di lettere?

QUOTE]
              17311813101=scatola
              la soluzione dovrebbe essere 17 - 3 - 1 - 18 - 13 - 39722 (ma non ho capito se 39722 è compreso) comunque come ci arrivi?

Commenta

la soluzione dovrebbe essere 17 - 3 - 1 - 18 - 13 - 39722 (ma non ho capito se 39722 è compreso) comunque come ci arrivi?
                Sostituire le lettere con i numeri... se non mi sbaglio.

Commenta

[QUOTE=Covenant;642821]

17 =s 3=c 1=a 18=t 13= o 10= l 1=a quindi per me 17311813101

Commenta

18*50=900; 15*45=675. 900-675=225/45=5

Sicuramente il calcolo sarà giusto, ma io avrei risposto immediatamente la C) anche non sapendo il risultato (anche se poi magari è sbagliata)perché è l'unica logica proprio come dice Covenant. Ci sono molti esercizi che per avere la soluzione richiedono qualche calcolo un po' complicato, ma in realtà sono esercizi trabocchetto perché noi dobbiamo scegliere 1 risposta tra sole 3 alternative, e quasi sempre in questi casi 2 sono palesemente fuori logica,quindi si risponde subito per esclusione. Sono esercizi che hanno come scopo solo quello di far perdere tempo,che rappresenta la vera discriminante dell'esame.

Tutto questo pippone in conclusione è per suggerirvi, se posso,di concentrarvi sempre molto sulle risposte perché rendono gli esercizi molto più semplici di quello che sono leggendo solo la domanda!

Commenta

[QUOTE=ezio79;642825]
                      17 =s 3=c 1=a 18=t 13= o 10= l 1=a quindi per me 17311813101
                      Dipende anche dall'ordine alfabetico... se è in italiano o internazionale...

Commenta

Sto operando...
                      X