annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
    ma fa 23 metri o 2 terzi di metro al giorno?
    Hai ragione Covenant, io ho capito che avanza di 2/3 della lunghezza del pozzo ogni giorno, quindi sarebbe 20 al giorno ma credo che tu abbia ragione sono 2/3 di metro al giorno

Commenta

Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
      Non ho capito la prima, che vuol dire ad intervalli di mezz'ora? vuol dire una ogni mezz'ora?? allora se la prima la prende all'una la seconda per me dovrebbe prenderla all'una e mezza. mica dice in quanto tempo deve prenderle...
      Quattro pillole ad intervalli di mezz'ora l'una dall'altra, ovvero una ogni mezz'ora

Commenta

Originariamente inviato da estmodus Visualizza il messaggio
        Quattro pillole ad intervalli di mezz'ora l'una dall'altra, ovvero una ogni mezz'ora
        appunto se sono una ogni mezz ora se la prima la prendo alle 13 la seconda la dovrò prendere alle 13.30 o sto impazzendo io con sti quiz???

Commenta

Hai ragione Covenant, io ho capito che avanza di 2/3 della lunghezza del pozzo ogni giorno, quindi sarebbe 20 al giorno ma credo che tu abbia ragione sono 2/3 di metro al giorno
          oppure è scritto male, se fa 2/3 - 1/5, fa 7/15 di metro al giorno, poco meno di mezzo metro, quindi dovrebbe metterci circa 60 giorni.

Commenta

quiz regione puglia

Originariamente inviato da pressio88 Visualizza il messaggio
            dove sono i quiz pugliesi
            questionario concorso puglia2.pdfquestionario concorso puglia.pdfrispsote esatte 2.pdfrisposte_esatte 1.pdf

Ecco i quiz. Sperando che li carichi

Commenta

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
              oppure è scritto male, se fa 2/3 - 1/5, fa 7/15 di metro al giorno, poco meno di mezzo metro, quindi dovrebbe metterci circa 60 giorni.
              Si anche io ho fatto sto calcolo però è strano che in questi esercizi non ci siano numeri interi, quindi può essere che sia scritto male

Commenta

9 imbianchini devono pitturare un gruppo di case e prevedono di completare il lavoro in 20 giorni.2 giorni dopo l'inizio dei lavori si vengono ad aggiungere altri 9 imbianchini,in quanti giorni sarà finito il lavoro? a)9 b)11 c)15

Commenta

carlo 71 grazie

Commenta

appunto se sono una ogni mezz ora se la prima la prendo alle 13 la seconda la dovrò prendere alle 13.30 o sto impazzendo io con sti quiz???
                    Esatto:la seconda alle 13.30, la terza alle 14 , la quarta e ultima alle 14.30. Forse ho sbagliato esempio però è possibile che rispondendo d'istinto si dica: se deve prendere una pillola ogni mezz'ora impiegherà due ore, quindi 13.00 più 2 ore, finisce alle15, senza contare che quando sono le 13.00 gliene ne restano da prendere,in effetti, solo 3.
                    Tieni presente che il quesito poteva anche essere con 20 o più pillole; in questo caso il calcolo andava fatto a mente, per ragioni di tempo, e ci si poteva dimenticare di scalare la mezz'ora iniziale.
                    Per questo dicevo che si tratta di un quesito ingannevole.

Commenta

Help!!!

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
                      devi aggiungere 5 kg a destra per equilibrare
                      Scusatemi, non sono riuscita a scaricare i files della regione puglia allegati da Mari66! Qualcuno può aiutarmi, nel momento che vado a scaricarli mi appare il messaggio link non valido.
                      Potete dirmi come li avete scaricati oppure riallegarli? Sono veramente scoraggiata, le tipologie di quiz usciti non rientrano in quelle su cui mi sono esercitata!!! Grazie e buono studio a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X