annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    test

    ciao a tutti! ieri ho fatto il test alle 12 ma x i risultato dovrò aspettare lunedì! se volete sapere qualcosa chiedete pure!
    i test non erano difficili come mi aspettavo, ma quello che mi ha fregato è il tempo!! ho fatto x prima le cose + facili come sillogismi e figure e ho lasciato x ultimo i problemi. Purtroppo nn ho risposto a tutto xkè alcuni problemi richiedevano calcoli lunghi. Con le risposte non date ti tolgono meno punti rispetto a quelle sbagliate, quindi ho preferito lasciare in bianco.
    Se avessi avuto la calcolatrice, avrei potuto rispondere a tutto. Non è vero che ci sono solo calcoli semplici come ha detto qualcuno!!
    Non capisco xkè non te la fanno usare! Se vai negli uffici pubblici, tutti fanno i calcoli cn la calcolatrice!!! mica li fanno a mente!!
    e x piacere smettetela di dire che chi fa la prova a maggio è + avvantaggiato di chi la fa adesso xkè non è così. I più svantaggiati sono stati quelli del 17 marzo, ma x quanto mi riguarda, io mi ero preparata sul libro Simone e non è servito a nulla ma nonostante questo, sapevo rispondere a tutte le domande del quiz. Uno può esercitarsi quanto vuole ma alla fine l'unico vero problema è il tempo! impossibile rispondere a tutte le domande in 30 secondi ciascuna xkè anche le cose + semplici tipo i sillogismi, richiedono un pò di tempo x ragionarci su! Infatti mi chiedo come cavolo ha fatto quello che ha preso 29...

    Commenta


      Originariamente inviato da chiara.87go Visualizza il messaggio
      ciao a tutti! ieri ho fatto il test alle 12 ma x i risultato dovrò aspettare lunedì! se volete sapere qualcosa chiedete pure!
      i test non erano difficili come mi aspettavo, ma quello che mi ha fregato è il tempo!! ho fatto x prima le cose + facili come sillogismi e figure e ho lasciato x ultimo i problemi. Purtroppo nn ho risposto a tutto xkè alcuni problemi richiedevano calcoli lunghi. Con le risposte non date ti tolgono meno punti rispetto a quelle sbagliate, quindi ho preferito lasciare in bianco.
      Se avessi avuto la calcolatrice, avrei potuto rispondere a tutto. Non è vero che ci sono solo calcoli semplici come ha detto qualcuno!!
      Non capisco xkè non te la fanno usare! Se vai negli uffici pubblici, tutti fanno i calcoli cn la calcolatrice!!! mica li fanno a mente!!
      e x piacere smettetela di dire che chi fa la prova a maggio è + avvantaggiato di chi la fa adesso xkè non è così. I più svantaggiati sono stati quelli del 17 marzo, ma x quanto mi riguarda, io mi ero preparata sul libro Simone e non è servito a nulla ma nonostante questo, sapevo rispondere a tutte le domande del quiz. Uno può esercitarsi quanto vuole ma alla fine l'unico vero problema è il tempo! impossibile rispondere a tutte le domande in 30 secondi ciascuna xkè anche le cose + semplici tipo i sillogismi, richiedono un pò di tempo x ragionarci su! Infatti mi chiedo come cavolo ha fatto quello che ha preso 29...
      BUONGIORNO CHIARA,
      a quante domande noa hai risp.?
      i problemi di che tipo erano ,puoi fare qualche esempio?
      grazie :-)

      Commenta


        un altra domanda per chiara87go
        puoi gentilmente elencare le diverse tipologie di esercizi che hai trovato nel test?
        e quante domande vi erano per ogni tipologia?
        grazie!!!

        Commenta


          ciao chiara87go
          grazie per le informazioni.
          posso chiederti se ti sono capitati problemi sulle probabilita' e/o sul calcolo delle combinazioni?
          grazie
          in bocca al lupo per la tua prova

          Commenta


            Originariamente inviato da weber Visualizza il messaggio
            Casi favorevoli: 4
            Casi possibili : 64 = 2 elevato 6, dove 2 sono le modalità Testa o Croce, e 6 sono i tentativi. Quindi 4/64 semplificando 1/16.
            I casi favorevoli sono 15 (permutazioni con ripetizione), quindi la risposta è A) 15/64

            Commenta


              Buongiorno a Tutti
              dove trovo i test della 'puglia' o altri di cui si parla qua e là? qualcuno è cosi gentile da inviarmeli a annbeware@gmail.com GRAZIE!

              Commenta


                ciao Annan
                qualche esercizio postato sul forum (tipo quello sul parallelepipedo)
                l' ho trovati qui:
                QuiQuiz - Matrice degli argomenti
                tra le materie scientifiche ci sono tre batterie di test di logica

                Commenta


                  Originariamente inviato da Tonyo Visualizza il messaggio
                  I casi favorevoli sono 15 (permutazioni con ripetizione), quindi la risposta è A) 15/64

                  Certo, scusate per la superficialità.
                  Le sequenze che contengono 4 teste sono tutte le possibili combinazioni semplici di 6 elementi (la sequenza di lanci) presi a 4 a 4 (i 4 segni "testa" richiesti):

                  C(6, 4) = 6! / [(4! * (6 - 4)!] = (6 * 5) / 2 = 15

                  Pertanto i casi favorevoli sono 64 e i casi possibili 15.
                  La probabilità pertanto è 15/64.

                  Commenta


                    Vi ripropongo questi quiz:

                    Un negozio di gelati ha 6 gusti tutti diversi di scelta. I gelati vengono sempre serviti in
                    coppette con due gusti sempre diversi. Un gruppo di persone arriva, ed il gelataio riesce
                    a vendere tutti i gusti che ha a disposizione. Quante sono come minimo le persone?
                    (a) 15
                    (b) 6
                    (c) 12
                    (d) 34

                    Un marziano ed un essere umano contano degli asteroidi. Il marziano afferma di averne
                    contati 142 mentre l'umano 79. Quante dita ha in totale il marziano?
                    (a) 10
                    (b) 7
                    (c) 2
                    (d) 3


                    "Quali, tra i termini proposti, completano correttamente la seguente proporzione?
                    Luna : Terra = X : Y"
                    A) X = astronauta; Y = navicella
                    B) X = Saturno; Y = anelli
                    C) X = satellite; Y = astronave
                    D) X = Mercurio; Y = Sole

                    Purtroppo non ho le soluzioni.

                    Come si potrebbe ragionere? Grazie.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggio
                      Ci sono per ora... scusa... stamattina ci sono state polemiche, il presunto signore delle Agenzie delle Entrate ha accusato alcuni candidati di fornire informazioni (tipologie, ecc.) e tanto altro... se dovessi fare il concorso, non posso raccontare a mia madre quali prove ho svolto?

                      Lasciamo perdere. Pensa a studiare...
                      Ma perchè, il signore dell'Agenzia delle entrate non ci arrivava a pensare che dopo il primo giorno sarebbe trapelato tutto? che esiste internet, i forum? non è lo stesso motivo per il quale la prova per funzionari si svolge lo stesso giorno e alla stessa ora, e a cellulari spenti? per evitare che chi svolge la prova dopo venga avvisato sulle domande?
                      Che geni che sono stati.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X