che scemo....non mi ero accorto che i numeri equivalevano alle posizioni nelle lettere....pensavo facesse assurde operazioni di somma
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
[QUOTE=ezio79;642825]Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio17 =s 3=c 1=a 18=t 13= o 10= l 1=a quindi per me 17311813101
Commenta
-
Originariamente inviato da farfalla82 Visualizza il messaggiociao, io ho sostenuto mia prova ieri. devo dire che non è difficile, l'unico problema è il tempo
Commenta
-
Originariamente inviato da astronauta Visualizza il messaggiociao cinghialone
(o chiunque voglia rispondermi)
come separi e ordini nel foglio excel
nomi cognomi punteggi?
grazie
fai qualche "sostituisci tutto" per cancellare le cose inutili come "NOME", "COGNOME", "Nato a/IL" ecc. ecc.
elimina le prime righe vuote, quindi elimina le righe vuote tranne la prima riga
ora dovresti avere i dati a partire dalla cella A2
spostati in una cella a destra, per esempio G2 e metti la formula per inserire in quella cella il contenuto di A2 (= poi clicchi su A2 e dai invio)
In H2 metti il contenuto di A3
in I2 metti il contenuto di A4
in J2 metti il contenuto di A5
ora selezioni le celle da G2 a J2 e le riporti (punta all'angolo fino a visualizzare una crocetta, poi trascini verso il basso) in basso fino all'ultima riga di testo che hai scritto nella colonna A
copia tutte le celle non vuote in queste 4 colonne G-H-I-J
spostati in un altro foglio di lavoro (o anche nello stesso più a destra, ma meglio uno nuovo)
posizionati sulla cella A2 e con il tasto destro (o se non hai tasto destro nel mouse ctrl+tasto) scegli incolla speciale--> valori
ora ti posizioni nel numero 1 in modo da selezionare tutta la prima riga e dal menù dati fai filtro automatico
ora ti sono apparse delle freccette nelle celle A1-B1-C1-D1
con quelle ordini in modo crescente prima la colonna A, ed elimini quelle che non ti servono (numeri o robe standard)
poi fai lo stesso procedimento con B, C, e D
in questo modo hai eliminato tutto quello che non ti serve e puoi inoltre ordinare il tutto per nome, cognome, data di nascita o punteggio
tutto chiaro?
Commenta
-
Originariamente inviato da pressio88 Visualizza il messaggioUna lumaca sitrova in fondo ad un pozzo profondo 6 m. Durante il giorno sale di 3m e durante la notte scende di 2 m. Quanto tempo impiegherà peruscire dal pozzo?
pr me 6 giorni che ne dite
Commenta
-
Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggioSe 3 = "C", 7 = "G", 12 ="N", come si scrive "SCATOLA" usando numeri invece di lettere?
Se dalla seguente sequenza "NACEGMAEFNIEOCMCANALOFICL" si escludessero le lettere dei termini "MECCANICO" e "FALEGNAME", si otterrebbe la sequenza...?
se le puoi utilizzare una volta sola, altrimenti nessuna stringa (ma senza conoscere le risposte alternative ci vogliono almeno 3 minuti per questa roba)
Commenta
Commenta