uno che n ha mai fatto concorsi quanto ci può mettere per prepararsi diciamo discretamente?i libri sn di circa 5000 pagine l uno mi pare.mi basteranno 2 mesi?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
come ho detto, sono 20 articoli abbastanza semplici e che non richiedono grandi spiegazioni, nell'opuscoletto che ho trovato che tra l'altro non è aggiornatissimo su alcuni aspetti, vengono spiegate le parti principali dello statuto, cioè il garante e l'interpello....inoltre dello statu si parla anche nei libri di diritto tributario, e nel libro per la prova orale publicato dalla Simone.Originariamente inviato da Vale89 Visualizza il messaggioMa voi a che punto state con i critico verbali?La cosa che più mi infastidisce è che alcuni sono davvero facili altri a dir poco ambigui ed ho una soglia d'errore troppo varia...
@ Covenant ma quindi la spiegazione degli articoli dello statuto del contribuente te la costruisci te stesso?
Non è che mi dai la tua mail, ti devo chiedere una cosa? (niente "proposte indecenti")
per certo non posso dirti nulla....secondo me non è da buttare, tra l'altro stamattina ho iniziato a leggerlo e mi pare anche ben scritto, ovviamente va integrato, nel giro di una decina di pagine mi sarò segnato almeno 5 argomenti da approfondire sul diritto tributario. Devo anche dire che io non sono del tutto principiante, essendo laureato in economia qualche materia l'ho gia studiata....Originariamente inviato da Bratken Visualizza il messaggioQuindi mi stai dicendo ke a parte diritto tributario questo libro è utile per l'orale? E come mai allora il gestore della libreria(che aveva tutto l'interesse a vendermelo)mi ha detto ke per i principianti di quelle materie l'acquisto è inutile?r x favore
Commenta
-
libri di 5000 pagine?Originariamente inviato da star0000 Visualizza il messaggiouno che n ha mai fatto concorsi quanto ci può mettere per prepararsi diciamo discretamente?i libri sn di circa 5000 pagine l uno mi pare.mi basteranno 2 mesi?
Commenta
-
18-4=14-7=7Originariamente inviato da sonia2006 Visualizza il messaggion.11
18 ? 14 35 7 42
risp 49 31 36 16 25
gold ho seguito il tuo consiglio e ho e ho ipoteticamente fatto due gruppi....35 7 42 e quibdi 35 piu' 7 42 e 18 ? 14 la rispdovrebbeessere 32 ma nnc'e' tra le soluzioni???
42-7=35-4=31
Commenta
-
Non è meglio dire che:Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio18-4=14-7=7
42-7=35-4=31
7 + 42 = 49
14 + 35= 49
?(31) + 18 = 49
Commenta
-
18-4=14 14-7=7Originariamente inviato da sonia2006 Visualizza il messaggion.11
18 ? 14 35 7 42
risp 49 31 36 16 25
gold ho seguito il tuo consiglio e ho e ho ipoteticamente fatto due gruppi....35 7 42 e quibdi 35 piu' 7 42 e 18 ? 14 la rispdovrebbeessere 32 ma nnc'e' tra le soluzioni???
31(?) +4= 35 35+7=42
Commenta
-
ho guardato le famose prove ( ripam) del concorso di napoli che hanno le soluzioni........oh, non c'è quadrato o cubo che tenga....e si che di giochini matematici ne ho anche fatti per diletto..........provate un po' a vedere e postate qualcosa a riguardoOriginariamente inviato da gold Visualizza il messaggioAllenamento! credimi
Poi c'è da fare anche questo ragionamento: se trovi un quadrato, oppure un numero che è la metà di quello che precede o segue, già ti trovi con un abbozzo di soluzione in mano. Quello che consiglio (consiglio che ho trovato sul manuale maggioli e che, in effetti, può rivelarsi utile)è di memorizzare un pò di quadrati (almeno fino al numero 15).
Comunque, come già scritto, è tutta questione di allenamento. Forza, forza che spacchiamo! (e spero che le mie parole siano per tutti noi provvidenziali!)
grazie
Commenta

Commenta