annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    uno che n ha mai fatto concorsi quanto ci può mettere per prepararsi diciamo discretamente?i libri sn di circa 5000 pagine l uno mi pare.mi basteranno 2 mesi?

    Commenta


      e per la prova orale?

      Commenta


        Originariamente inviato da Vale89 Visualizza il messaggio
        Ma voi a che punto state con i critico verbali?La cosa che più mi infastidisce è che alcuni sono davvero facili altri a dir poco ambigui ed ho una soglia d'errore troppo varia...

        @ Covenant ma quindi la spiegazione degli articoli dello statuto del contribuente te la costruisci te stesso?
        come ho detto, sono 20 articoli abbastanza semplici e che non richiedono grandi spiegazioni, nell'opuscoletto che ho trovato che tra l'altro non è aggiornatissimo su alcuni aspetti, vengono spiegate le parti principali dello statuto, cioè il garante e l'interpello....inoltre dello statu si parla anche nei libri di diritto tributario, e nel libro per la prova orale publicato dalla Simone.

        Non è che mi dai la tua mail, ti devo chiedere una cosa? (niente "proposte indecenti")

        Originariamente inviato da Bratken Visualizza il messaggio
        Quindi mi stai dicendo ke a parte diritto tributario questo libro è utile per l'orale? E come mai allora il gestore della libreria(che aveva tutto l'interesse a vendermelo)mi ha detto ke per i principianti di quelle materie l'acquisto è inutile?r x favore
        per certo non posso dirti nulla....secondo me non è da buttare, tra l'altro stamattina ho iniziato a leggerlo e mi pare anche ben scritto, ovviamente va integrato, nel giro di una decina di pagine mi sarò segnato almeno 5 argomenti da approfondire sul diritto tributario. Devo anche dire che io non sono del tutto principiante, essendo laureato in economia qualche materia l'ho gia studiata....

        Commenta


          n.11
          18 ? 14 35 7 42
          risp 49 31 36 16 25
          gold ho seguito il tuo consiglio e ho e ho ipoteticamente fatto due gruppi....35 7 42 e quibdi 35 piu' 7 42 e 18 ? 14 la rispdovrebbeessere 32 ma nnc'e' tra le soluzioni???

          Commenta


            Originariamente inviato da star0000 Visualizza il messaggio
            uno che n ha mai fatto concorsi quanto ci può mettere per prepararsi diciamo discretamente?i libri sn di circa 5000 pagine l uno mi pare.mi basteranno 2 mesi?
            libri di 5000 pagine?

            Commenta


              Originariamente inviato da sonia2006 Visualizza il messaggio
              n.11
              18 ? 14 35 7 42
              risp 49 31 36 16 25
              gold ho seguito il tuo consiglio e ho e ho ipoteticamente fatto due gruppi....35 7 42 e quibdi 35 piu' 7 42 e 18 ? 14 la rispdovrebbeessere 32 ma nnc'e' tra le soluzioni???
              18-4=14-7=7
              42-7=35-4=31

              Commenta


                scusa volevo scrivere 500!!!

                Commenta


                  Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
                  18-4=14-7=7
                  42-7=35-4=31
                  Non è meglio dire che:

                  7 + 42 = 49

                  14 + 35= 49

                  ?(31) + 18 = 49

                  Commenta


                    Originariamente inviato da sonia2006 Visualizza il messaggio
                    n.11
                    18 ? 14 35 7 42
                    risp 49 31 36 16 25
                    gold ho seguito il tuo consiglio e ho e ho ipoteticamente fatto due gruppi....35 7 42 e quibdi 35 piu' 7 42 e 18 ? 14 la rispdovrebbeessere 32 ma nnc'e' tra le soluzioni???
                    18-4=14 14-7=7
                    31(?) +4= 35 35+7=42

                    Commenta


                      Originariamente inviato da gold Visualizza il messaggio
                      Allenamento! credimi
                      Poi c'è da fare anche questo ragionamento: se trovi un quadrato, oppure un numero che è la metà di quello che precede o segue, già ti trovi con un abbozzo di soluzione in mano. Quello che consiglio (consiglio che ho trovato sul manuale maggioli e che, in effetti, può rivelarsi utile)è di memorizzare un pò di quadrati (almeno fino al numero 15).
                      Comunque, come già scritto, è tutta questione di allenamento. Forza, forza che spacchiamo! (e spero che le mie parole siano per tutti noi provvidenziali!)
                      ho guardato le famose prove ( ripam) del concorso di napoli che hanno le soluzioni........oh, non c'è quadrato o cubo che tenga....e si che di giochini matematici ne ho anche fatti per diletto..........provate un po' a vedere e postate qualcosa a riguardo
                      grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X