annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Oggi ho sfogliato il volume unico per la prova orale,e devo dire ke non è sufficiente la preparazione fatta esclusivamente da questo libro.Può essere utile acquistarlo da parte di ki è fresco di studi o quelle materie le ha già masticate

Commenta

Originariamente inviato da luca_ant_91 Visualizza il messaggio
      la n. 83 del terzo capitolo riguarda le proporzioni,
      la n. 34 e la n. 35 del quarto capitolo riguardano i problemi di ripartizione
      Problemi di ripartizione?? Ho un vuoto,non me li ricordo!!

Commenta

Stasera ho completato la riforma Bassanini...ma voi lo statuto del contribuente dove lo preparate?Perchè sul simone è davvero striminzita la spiegazione...

Commenta

chi ha cominciatoi ragionamenti numerici sul simone???
          N.2 pag 251
          24 76 100 0 ? 85
          risultato 15
          perche???
          sara' tardi ma nn ci sto capendo molto con queste serie.....ma poi perche nn spigano il procedimento...
          cmq altra domanda ..ma i quiz degli scorsi concorsi per assistente deove li possiamo trovare??almeno mi faccio unidea ....

Commenta

Originariamente inviato da sonia2006 Visualizza il messaggio
            N.2 pag 251
            24 76 100 0 ? 85
            risultato 15
            perche???
            sara' tardi ma nn ci sto capendo molto con queste serie.....ma poi perche nn spigano il procedimento...
            cmq altra domanda ..ma i quiz degli scorsi concorsi per assistente deove li possiamo trovare??almeno mi faccio unidea ....
            74+26=100

85+15+0=100

Commenta

Originariamente inviato da Bratken Visualizza il messaggio
              Oggi ho sfogliato il volume unico per la prova orale,e devo dire ke non è sufficiente la preparazione fatta esclusivamente da questo libro.Può essere utile acquistarlo da parte di ki è fresco di studi o quelle materie le ha già masticate

Quale volume ... ti riferisci al Simone ?

Andrea ... !!!

Commenta

grazie 1000......ho bisogno di molto allenamento...

Commenta

Originariamente inviato da sonia2006 Visualizza il messaggio
                  N.2 pag 251
                  24 76 100 0 ? 85
                  risultato 15
                  perche???
                  Il procedimento era spiegato su un testo che la simone fece per il comune di napoli. Puoi postare qui gli esercizi che non ti sono chiari e si prova a capire insieme il procedimento.
                  Posta sempre tutte le soluzioni proposte così è più facile capire il ragionamento che sta dietro.
                  Fai conto sempre che alla soluzione ci devi arrivare da sola, quindi non sai che è 15 o altro numero.
                  24 76 100 0 ? 85
                  è una serie con sei numeri che puoi raggruppare in coppie da tre e di solito la terza cifra è sempre il risultato delle prime due quindi:

24+76=100

ora ti devi chiedere qual è l'operazione che ti da 85.

puoi procedere così:

100-85= 15

Spero di essere stata chiara. La cosa che ti raccomando è il confronto con gli altri perchè è molto importante. Posta sempre e ti sarà risposto. Buona giornata.

Commenta

Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggio
                    74+26=100

85+15+0=100
                    Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggio
                    ...
                    Fai conto sempre che alla soluzione ci devi arrivare da sola, quindi non sai che è 15 o altro numero.
                    24 76 100 0 ? 85
                    è una serie con sei numeri che puoi raggruppare in coppie da tre e di solito la terza cifra è sempre il risultato delle prime due quindi:

24+76=100

ora ti devi chiedere qual è l'operazione che ti da 85.

puoi procedere così:

100-85= 15
                    ...

I numeri vanno considerati a due a due. E la somma dà sempre 100

76+24=100 100+0=100 85+15=100
                    Ultima modifica di michylino; 19-07-2011, 10:01.

Commenta

Originariamente inviato da michylino Visualizza il messaggio
                      Non capisco il vostro ragionamento. Visto che sono 6 numeri le alternative sono: o considerare due serie incrociate; o considerare tre gruppi da 2 numeri; o due gruppi da 3 numeri.

Le vostre soluzioni non seguono nessuna di queste regole:

74+26=100 85+15+0=100 Rik80 mette insieme prima tre numeri e poi quattro addirittura.

La soluzione di nika1979 invece non considera affatto lo zero.

=======
                      I numeri vanno considerati a due a due. E la somma dà sempre 100

74+26=100 100+0=100 85+15=
                      oppure

come dici tu raggruppare per due numeri

100-24=76
                      100-85= 15
                      Non ho considerato lo zero altrimenti avrei dovuto scrivere 100-( +0) -85=15
                      Tale operazione per chi non ha dimistichezza potrebbe creare confusione.
                      P.s. Da come hai scritto il tuo intervento mi sembra di stare a scuola
                      qui si fanno confronti non la gara a chi è più bravo!!!

Commenta

Sto operando...
                      X