annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggio
    Mich nn sono prevenuta e sono aperta a comprendere tutte le soluzioni. A questo punto ti chiedo come fai sapere il valore della x ( fa conto che non vi sono soluzioni) se non ricavandotela con quel 100. Cmq ti lascio un mio contatto così possiamo confrontarci per bene...
    P.s. Mi dispiace averti dato un'impressione polemica.
    v79@hotamail.it Se ti va puoi contattarmi qui. Ciao ciao
    Intanto per il solo fatto che (immagino) anche tu sei del '79 non possiamo che andare d'accordo! Quello è un anno vincente!!

Il 15 lo ricavo perchè so che i primi due numeri, sommati, danno 100. I secondi due numeri, sommati, danno cento. I terzi dovranno dare pure 100. Quindi per arrivare a 100 partendo da 85 ne mancano 15.

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
      i forumini piu volenterosi cortesemente diano un occhiata al n 795 numerico deduttivo laureati su cui ci siamo espressi io e covenant ieri
      Grazie
      Mich
      Ciao Mic; è sempre un piacere leggere i tuoi interventi.
      Allora, sono andata a vedere questo esercizio e concordo con il tuo ragionamento; guardando le cifre con il segno meno e le soluzioni proposte, l'unica logica è quella che vuole il secondo numero multiplo del primo; quindi 65= 13x5; 72=12x6 e 48=24x2. Tra le righe con il segno meno, una sola obbedisce a questa logica.
      ....A proposito, ho letto che alcuni stanno cominciando a studiare per l'orale; la mia opinione sui manuali "onnicomprensivi" è che siano un pò troppo sintetici. Come ripasso, forse, possono bastare; ma per un primo approccio alla materia, non saprei. Al momento, il difficile è studiare senza sapere come andrà allo scritto, però sempre meglio giocare di anticipo, che trovarsi con l'acqua alla gola. Io ho preso il manuale di tributario della Simone e spero di fare un buon lavoro prima che cominci il nuovo anno scolastico (sono docente a tempo determinato)

Commenta

dove posso trovare le soluzioni dei quiz sul sito ripam?

Commenta

Ancora sull'esercizio:
          24 76 100 0 ? 85
          Le cifre sono sei; escluso che ci siano rapporti di multiplo/sottomultiplo; potenza, radice quadrata et similia, conviene raggruppare le cifre intere due a due; allora 24 e 76 sono termini del primo gruppo; 100 e 0 sono termini del secondo gruppo; 85 e 15 (soluzione) sono termini del terzo gruppo. Ciò che accomuna i tre gruppi è che i numeri sono termini di addizioni; le addizioni danno uno stesso risultato, cioè 100. Il 100 del secondo gruppo è il primo termine dell'addizione; lo zero (elemento neutro dell'addizione) è il secondo termine dell'operazione aritmetica. E il risultato non cambia.

Commenta

Per Archimede pitagorico: le soluzioni ai quiz, purtroppo, sono un miraggio (almeno per me); infatti per quelle certe, faccio da sola, e per quelle dubbie vengo sul forum. Insomma, carta, penna e cellulare per cronometrarmi. e speriamo in bene!

Commenta

Originariamente inviato da michylino Visualizza il messaggio
              Intanto per il solo fatto che (immagino) anche tu sei del '79 non possiamo che andare d'accordo! Quello è un anno vincente!!

Il 15 lo ricavo perchè so che i primi due numeri, sommati, danno 100. I secondi due numeri, sommati, danno cento. I terzi dovranno dare pure 100. Quindi per arrivare a 100 partendo da 85 ne mancano 15.
              Si è stata un'ottima annata!!! Mich come giri o volti la soluzione è 15.
              Sei troppo simpatica!!!

Commenta

Originariamente inviato da gold Visualizza il messaggio
                Ancora sull'esercizio:
                24 76 100 0 ? 85
                Le cifre sono sei; escluso che ci siano rapporti di multiplo/sottomultiplo; potenza, radice quadrata et similia, conviene raggruppare le cifre intere due a due; allora 24 e 76 sono termini del primo gruppo; 100 e 0 sono termini del secondo gruppo; 85 e 15 (soluzione) sono termini del terzo gruppo. Ciò che accomuna i tre gruppi è che i numeri sono termini di addizioni; le addizioni danno uno stesso risultato, cioè 100. Il 100 del secondo gruppo è il primo termine dell'addizione; lo zero (elemento neutro dell'addizione) è il secondo termine dell'operazione aritmetica. E il risultato non cambia.
                esatto!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
                  a me è arrivato ieri, oggi ho dato uno sguardo alla parte di scienze delle finanze e per quanto sintetica mi pare in realtà che ci sia addirittura troppo, come formule e grafici che escludo verranno mai chiesti....sicuramente diritto tributario andrà integrato....ma il resto secondo me potrebbe bastare....

sono giusto una ventina di articoli lo statuto e neanche molto impegnativi, si possono studiare direttamente senza spiegazione. Io comunque ho preso un opuscoletto all'AE in cui ne evidenziano gli aspetti più importanti....
                  Quindi mi stai dicendo ke a parte diritto tributario questo libro è utile per l'orale? E come mai allora il gestore della libreria(che aveva tutto l'interesse a vendermelo)mi ha detto ke per i principianti di quelle materie l'acquisto è inutile?r x favore

Commenta

Originariamente inviato da Andrea Bancario Visualizza il messaggio
                    Quale volume ... ti riferisci al Simone ?

Andrea ... !!!
                    Si al Simone

Commenta

n.5 pag.252 simone
                      420 420 ? 28 4
                      risp 56 210 140 84 120
                      n.6
                      14 224 16 18 ? 2
                      risp 9 36 8 24 12
                      n.8
                      3 9 ? 324 648
                      risp18 162 81 16 27