annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
    ma si dai allenati allora per fare 70 risposte esatte, a noi solo un favore puoi fare in questo modo...noi siamo realisti e spaventiamo la gente, tu vivi nel mondo dei sogni pensando che 75/80 sia una assurdità ed in questo modo la incoraggi a non studiare...poi vuoi pure la pappa pronta perché vuoi essere privilegiato in quanto molti posti sono a cagliari... la vergogna è il tuo ragionamento!
    calma Custodian.. non aggredire i colleghi che magari sono al loro primo concorso e non sanno che 80 domande in 60 min è una previsione realistica, oltretutto è un modo , l'ho già detto, per sfoltire il numero degli ammessi. nessuno vuole spaventare nessuno..

Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
    guarda dopo quello che sto leggendo in questi giorni in questo forum, credo realmente che entrare tra i 600 sia fattibilissimo!
    in alcuni casi devo dire che hai ragione.. e che nessuno si offenda per favore..ma ammetterete anche voi che alcune volte le domande sono un tantino strane..
    poi si nota anche un altra particolare caratteristica, ma questo accade in tutti i forum:
    non appena escono le date del concorso e/o la banca dati la popolazione del forum quadruplica!!! e vai con le domande a cui magari si è data rispsota centinaia e centinaia di volte!! e ci sono 700 pagine dietro... magari da leggere...
    ragazzi per favore non se la prenda a male nessuno!!
    sto solo constatando situazioni che si ripetono per mia esperienza personale in tutti i forum che ho frequentato.
    ciò non toglie che avete la mia + completa disponibilità..

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
      e comunque, ripeto, è una mia opinione, e credo inoltre che anche praxi adotti lo stesso metodo.. per quanto riguarda le tipologie, mi stupisce che siano solo 3... così alzi enormemente la soglia degli ammessi.
      scusa hai mai partecipato ad un concorso in AE? Da almeno 10 anni l'AE adotta sempre le stesse 3 tipologie nei quiz attitudinali ossia ragionamento numerico, critico numerico e critico verbale. E questo è accaduto sempre e a prescindere dalla società che gestiva il concorso. Ora è ovvio che nn vi è certezza che anche stavolta ci saranno le stesse tipologie di quiz...ma mi chiedo perchè ti sembra strano se fino adesso l'AE ha sempre operato così?
      Inoltre circa il tempo a disposizione...3 anni fa 90 minuti per 80 domande...
      2 anni fa 80 minuti per 80 domande

Commenta

Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
        scusa hai mai partecipato ad un concorso in AE? Da almeno 10 anni l'AE adotta sempre le stesse 3 tipologie nei quiz attitudinali ossia ragionamento numerico, critico numerico e critico verbale. E questo è accaduto sempre e a prescindere dalla società che gestiva il concorso. Ora è ovvio che nn vi è certezza che anche stavolta ci saranno le stesse tipologie di quiz...ma mi chiedo perchè ti sembra strano se fino adesso l'AE ha sempre operato così?
        no non mi sembra strano.. non ho esperienza dei concorsi in AE, ma in che lingua devo dirlo: è una mia opinione!!!
        non condivido il voler a tutti costi sostenere che si manterrà lo stesso modus operandi solo perchè si è operato sempre così.
        solo questo. sono sono considerazioni mie personali.

Commenta

no non mi sembra strano.. non ho esperienza dei concorsi in AE, ma in che lingua devo dirlo: è una mia opinione!!! non condivido il voler a tutti costi sostenere che si manterrà lo stesso modus operandi solo perchè si è operato sempre così. solo questo. sono sono considerazioni mie personali.
          ma ho capito che è una tua opinione.... infatti anche per me nn vi è certezza che si adottino le stesse tipologie... contestavo solo la tua affermazione circa la stranezza di questo modo di operare...appunto perchè l'AE ha sempre selezionato così..... Del resto non è che per forza bisogna utizzare quiz difficili per selezionare....perchè sempre i primi 600 passano anche se per ipotesi venissere somministrati quiz facilissimi...

Commenta

salve ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei alcune delucidazioni riguardo al concorso"220 assistenti AE"... le date appena pubblicate riguardano solo ed esclusivamente lo scritto??E se si quando potranno darsi le date dell'orale...1-2 mesi da quella scritta??? Conviene prepararsi sia scritto che orale o al momento solo lo scritto??? Grazie in anticipo

Commenta

ma ho capito che è una tua opinione.... infatti anche per me nn vi è certezza che si adottino le stesse tipologie... contestavo solo la tua affermazione circa la stranezza di questo modo di operare...appunto perchè l'AE ha sempre selezionato così..... Del resto non è che per forza bisogna utizzare quiz difficili per selezionare....perchè sempre i primi 600 passano anche se per ipotesi venissere somministrati quiz facilissimi...
              i primi 600 ex-equo che possono diventare anche 1200 se la soglia di punteggio è bassa..
              oltretutto questa non è una pre-selettiva ma una prova scritta che fa punteggio, quindi se AE non si vuole ritrovare con altri 1200 candidati da selezionare sulla II prova scritta deve necessariamente alzare il livello di difficoltà di questa, non credi?
              a meno che non scelga di dare tagli notevoli agli orali.
              io ritengo che sia così.
              ecco perchè ti dico
              anzi, leggo ora sul bando che qui non c'è una seconda prova scritta... quindi si gioca tutto qui..
              Ultima modifica di mari66; 01-03-2012, 10:33.

Commenta

i primi 600 ex-equo che possono diventare anche 1200 se la soglia di punteggio è bassa.. oltretutto questa non è una pre-selettiva ma una prova scritta che fa punteggio, quindi se AE non si vuole ritrovare con altri 1200 candidati da selezionare sulla II prova scritta deve necessariamente alzare il livello di difficoltà di questa, non credi? a meno che non scelga di dare tagli notevoli agli orali. io ritengo che sia così. ecco perchè ti dico anzi, leggo ora sul bando che qui non c'è una seconda prova scritta... quindi si gioca tutto qui..
                credimi con 80 domande e con i punteggi specifici in decimali adottati dall'AE la possibilità che in tanti finiscano ex aequo è veramente bassa.

Commenta

Originariamente inviato da giudon90 Visualizza il messaggio
                  salve ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei alcune delucidazioni riguardo al concorso"220 assistenti AE"... le date appena pubblicate riguardano solo ed esclusivamente lo scritto??E se si quando potranno darsi le date dell'orale...1-2 mesi da quella scritta??? Conviene prepararsi sia scritto che orale o al momento solo lo scritto??? Grazie in anticipo

ma scusa.. pure tu..
                  ma se c'è un punteggio minimo da raggiungere è ovvio che farai solo la prova scritta. non si è mai visto in un concorso che lo scritto e l'orale siano dati contemporaneamente. e comunque è scritto sul bando che nelle date da comunicare avresti fatto solo la prova scritta, altrimenti avrebbero detto diversamente, o no?
                  per quanto riguarda le date dell' orale come si fa a saperlo? siamo sotto il cielo, può passare un mese oppure un anno o 2 ( come in Puglia...).
                  magari qualcuno che ha già fatto i concorsi in AE può dare maggiori notizie,.

Commenta

credimi con 80 domande e con i punteggi specifici in decimali adottati dall'AE la possibilità che in tanti finiscano ex aequo è veramente bassa.
                    eden per curiosità che vuol dire con i decimali specifici?
                    scusa la mia ignoranza

Commenta

eden per curiosità che vuol dire con i decimali specifici? scusa la mia ignoranza
                      ad esempio nell'ultimo concorso per ogni risposta sbagliata veniva detratto 1,75 per ogni risposta corretta +10 Questo faceva sì che nella graduatoria si avessero molteplici punteggi e se vai a vedere le graduatorie delle varie regioni (dove i partecipanti erano ugualmente tantissimi) gli ex aequo non sono poi molti

Commenta

Sto operando...
                      X