annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti,
    c'è qualcuno di voi che ha inviato la domanda via raccomandata? Nella cartolina di ritorno avete il timbro di ricezione dell'Agenzia delle Entrate o della posta (tipo invii multipli ...)?

Commenta

Ciao a tutti,io ho inviato la domanda via raccomandata ma non ho mai ricevuto la ricevuta di ritorno,come faccio a sapere se la mia domanda è arrivata?Vi ringrazio anticipatamente per i vostri suggerimenti

Commenta

Originariamente inviato da giuseppe66 Visualizza il messaggio
        NOn so se è lo stesso ma io ne ho letto uno in cui chiedevano che i residenti in Sardegna facciano la prova a Cagliari,
        in quanto devono affrontare dei costi per il viaggio ( come se li debbano affrontare solo loro) a questo l'AE ha risposto dicendo che essendo un concorso nazionale e che per ragioni econimiche ha preferito svolgere la prova a Roma. E' tutta una pagliacciata ricordati che si avvicinano le elezioni e un concorso con 120 posti ( i posti di Cagliari) tradotti in consensi elettorali è un bel bottino.
        Non credo che adesso dopo che hanno prenotato i locali modificano tutto, aggiungo dove li trovano i locali per accoglierci tutti insieme?
        Per qunto riguarda il lavoro precario ti faccio compagnia.
        La categoria del lavoro precario, purtroppo, è ben nutrita.
        Ciò che dici è vero; infatti, nel leggere il comunicato a firma delle tre sigle sindacali, ho ripensato al tuo discorso sul legame tra concorso e consensi elettorali, in vista delle amministrative. Sono infastidita, perché fare "incastrare" tante cose è difficile e con il pungolo di cambiamenti, sia pure ipotizzati, non si è tranquilli, per niente.
        A parte questo (e non voglio offendere i sardi), la sardegna è un'isola grande; anche ammettendo una sede a Cagliari, chi vive nel nord della sardegna e ha il turno alle otto del mattino, dovrebbe comunque mettere in conto un pernottamento. Inoltre, i 120 posti a cagliari mica sono prenotati dagli oriundi, eventualmente vincitori!
        ....E dopo queste elucubrazioni mentali, mi preparo per andare a lavoro.
        Buona giornata a tutti ( anzi a tous; manca l'accento sulla u, ma non riesco a inserirlo; comincio a ripassare il francese, nell'eventualità di avere la botta di fortuna di essere ammessa alla prova orale)

Commenta

Originariamente inviato da The Custodian
          Ma io non capisco cosa vogliono questi sardi che non vogliono neanche spostarsi per un giorno per fare il concorso per poi lavorare dietro casa.... proprio la pappa pronta vogliono!!! se dovessi trovarmene uno a roma che dice "bla bla bla dovevano farlo a cagliari" lo faccio diventare più piccolo di una lumaca. so che tutti i sardi non sono così, ma questi sono una vergogna, sono veramente la feccia dei concorrenti che partecipano ad un concorso; anzi sono feccia letamosa e basta. A tali SPILORCI vorrei dire che: C'è gente da tutta italia che affronterà I VOSTRI STESSI COSTI se non addirittura MAGGIORI per fare la prova con LA CONSAPEVOLEZZA ASSOLUTA che dovranno traslocare dalla loro regione; VOI SARDI CHE RAGIONATE COSI' dovete solo VERGOGNARVI. mi fate pena, vi eliminerei dal concorso uno per uno, la vera rovina dell' italia sono i comodisti come voi, state facendo una pubblicità riprovevole ad un popolo fantastico come il vostro (la mia ragazza è sarda). FATE DAVVERO PENA.
          Originariamente inviato da gold Visualizza il messaggio
          La categoria del lavoro precario, purtroppo, è ben nutrita.
          Ciò che dici è vero; infatti, nel leggere il comunicato a firma delle tre sigle sindacali, ho ripensato al tuo discorso sul legame tra concorso e consensi elettorali, in vista delle amministrative. Sono infastidita, perché fare "incastrare" tante cose è difficile e con il pungolo di cambiamenti, sia pure ipotizzati, non si è tranquilli, per niente.
          A parte questo (e non voglio offendere i sardi), la sardegna è un'isola grande; anche ammettendo una sede a Cagliari, chi vive nel nord della sardegna e ha il turno alle otto del mattino, dovrebbe comunque mettere in conto un pernottamento. Inoltre, i 120 posti a cagliari mica sono prenotati dagli oriundi, eventualmente vincitori!
          ....E dopo queste elucubrazioni mentali, mi preparo per andare a lavoro.
          Buona giornata a tutti ( anzi a tous; manca l'accento sulla u, ma non riesco a inserirlo; comincio a ripassare il francese, nell'eventualità di avere la botta di fortuna di essere ammessa alla prova orale)
          Buon giorno, non tutti i sardi aderiscono a quella richiesta anzi molti sono disgustati dai politici e da quei sindacati che hanno fatto quella richiesta.
          La richiesta è stata fatta perchè a livello locale è più facile organizzare porcate e ripeto 120 posti tradotti in consenso elettorale sono un bel bottino, a maggio ci sono le elezioni.
          Questo tipo di politica e questi sindacati che pensano solo a organizzare porcate facendo finta di interessarsi dei problemi della gente sono quelli che hanno portato l'Italia e l'italiani in questa situazione sono solo dei parassiti senza dignità che non meritano nessun rispetto.
          ps ma quando dormite?

Commenta

Originariamente inviato da janduiotto77 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, non mi sono chiare le soluzioni (*) dei seguenti test tratti dal Simone:

RAG NUMERICO N. 290

25 7 36 13 ? 18

SOL. 36; 26; 4*; 9; 28

num deduttivo n. 105

52 78 169 più
            28 49 49 meno
            36 9 81 meno
            24 36 36 più

sol. 12 18 8
            4 6 4
            44 66 121 * la radice quadrata del III numero x 4 = I num
            la radice quadrata del III x 3 = II num

16 24 24
            40 60 90

N. 108

6 8 14 meno
            64 74 101 più
            3 6 6 più
            10 10 10 meno
            8 4 10 più

sol. 5 22 27
            70 70 105 *
            35 36 71
            11 12 13
            15 15 225

NUM. DEDUTTIVO N. 118

12 72 16 più
            4 8 8 più
            2 2 4 meno
            4 2 8 meno
            6 18 10 più

sol. 8 32 10
            10 50 14 * il III numero = I+4 il II num = I/2 x se stesso
            18 162 11
            14 98 14
            20 200 22

N. 220

47 71 147 meno
            56 15 156 più
            37 83 837 più
            32 39 392 meno
            14 54 514 meno

sol. 45 51 541
            98 84 984 * il III numero è composto dalle cifre del I num + la 2 cifra del II num
            19 91 111
            74 47 774
            43 86 438

N. 232

44 43 14 meno
            100 49 2 più
            4 1 2 più
            16 1 16 meno
            24 6 12 più

sol. 11 8 3
            17 18 1
            25 2 21 *
            6 2 0
            83 83 1

Grazie in anticipo a chi risponderà
            alcune risposte in rosso
            Ultima modifica di mari66; 27-03-2012, 09:25.

Commenta

Originariamente inviato da rosyele Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,io ho inviato la domanda via raccomandata ma non ho mai ricevuto la ricevuta di ritorno,come faccio a sapere se la mia domanda è arrivata?Vi ringrazio anticipatamente per i vostri suggerimenti
              Ciao, ti consiglio di collegarti al sito delle poste.
              C' è un servizio online dedicato alla posta raccomandata ( si chiama "dovequando") dove si possono monitorare le spedizioni.
              Dopodichè nel caso ti dia conferma che la tua raccomandata sia stata consegnata ti conviene stampare la pagina come ricevuta.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                alcune risposte in rosso

N. 220

47 71 147 meno
                56 15 156 più
                37 83 837 più
                32 39 392 meno
                14 54 514 meno

sol. 45 51 541
                98 84 984 * il III numero è composto dalle cifre del I num + la 2 cifra del II num
                19 91 111
                74 47 774
                43 86 438
                Scusami mari, ma se guardi le righe col più il terzo numero è fatto dalle cifre del secondo numero più la seconda cifra del primo. Non mi ritrovo

Commenta

X ultima spiaggia:
                  potresti dirmi su quel sito dove trovi i quiz numerico deduttivi?

Commenta

Originariamente inviato da The Custodian
                    Ma io non capisco cosa vogliono questi sardi che non vogliono neanche spostarsi per un giorno per fare il concorso per poi lavorare dietro casa.... proprio la pappa pronta vogliono!!! se dovessi trovarmene uno a roma che dice "bla bla bla dovevano farlo a cagliari" lo faccio diventare più piccolo di una lumaca. so che tutti i sardi non sono così, ma questi sono una vergogna, sono veramente la feccia dei concorrenti che partecipano ad un concorso; anzi sono feccia letamosa e basta. A tali SPILORCI vorrei dire che: C'è gente da tutta italia che affronterà I VOSTRI STESSI COSTI se non addirittura MAGGIORI per fare la prova con LA CONSAPEVOLEZZA ASSOLUTA che dovranno traslocare dalla loro regione; VOI SARDI CHE RAGIONATE COSI' dovete solo VERGOGNARVI. mi fate pena, vi eliminerei dal concorso uno per uno, la vera rovina dell' italia sono i comodisti come voi, state facendo una pubblicità riprovevole ad un popolo fantastico come il vostro (la mia ragazza è sarda). FATE DAVVERO PENA.
                    Ma cosa dici, non sei informato o forse non capisci che per noi è sempre stato tutto più caro e abbiamo sempre dovuto spostarci con quelle zattere della tirrenia che sono state sempre dei succhia soldi pubblici.
                    Io intanto ho deciso di non partecipare perché tra passaggio ponte, albergo economico e il resto avrei dovuto spendere sui 100 euro, per me è moltissimo visto che non guadagno granchè.
                    Il più grosso dispiacere è che avevo fino a Febbraio una discreta preparazione.
                    Io personalmente fino al 28 speravo in più sedi d'esame ma niente.
                    Vedo inoltre che i governanti raggiungono sempre il loro obbiettivo, creare una guerra tra poveri e anche insulti tra di noi mentre quasi nessuno commenta lo scandalo che ha coperto la società che organizza questo concorso.

Vabbè qualcosa cambierà prima o poi

Commenta

Originariamente inviato da Mari83 Visualizza il messaggio
                      Scusami mari, ma se guardi le righe col più il terzo numero è fatto dalle cifre del secondo numero più la seconda cifra del primo. Non mi ritrovo
                      allora è sbagliata la soluzione.. o meglio, io ho letto la soluzione ed ho dato una risposta, ma il risultato non cambia.
                      perchè io la soluzione la leggo cosi:
                      prendi il III numero:
                      nelle prime 2 cifre "leggi il I numero"
                      nella 2 e 3 cifra "leggi" il II numero.

ma le righe + fanno esattamente il contrario..
                      ma la soluzione deve essere per forza quella, pechè è lì'unica dove indipendentemente dalla posizione (se I o II numero) li leggi entrambi.
                      spero di essere stata chiara.

Commenta

Sto operando...
                      X