annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

mma io resto stupito sempre di più...80 domande in 80 minuti? ahahaha...cm x ogni concorso...c'è ne di gente che non sa nemmeno quale sorta di preparazione e intelligenza ci vuole dietro...

...in un concorso inps...c'era chi credeva che si passava con il 66% di risp esatte...ahahah beata innocenza...

cmq se pensate che con 80 domande in 80 minuti avete probabilità di passare è meglio se vi dedicate ad altro...

lo dico non per scoraggiarvi, ma x incoraggiarvi a fare qualcosa di più utile x voi, che so andare a mare, godervi la vita...ma studiare x questi risultati non è redditizio..
    Anche io resto stupito: ma pensi veramente con sti truchetti da bambino dell'asilo spaventi qualcuno al punto da non farlo partecipare? Non che la cosa mi interessi, dato che non parteciperò al concorso; ma se sei cosi forte non dovresti avere paura che altra gente diventi forte aiutandosi a vicenda? Non è che per caso non sei poi cosi sicuro di passare?
    Riguardo al numero di domande guarda ne poi avere anche mille in 5 minute, se rispondi a caso senza manco leggere la domanda. Però in questo caso non sarebbe una prova attitudinale; ma una prova di fortuna o meglio ancora di cxxo.
    Guarda sei libero di pensarla come ti pare; ma non sei libero di insultare che partecipa liberamente al forum e magari non ha mai fatto un concorso in vita sua.

Commenta

Per Conte o qualcuno esperto in concorsi pubblici- E' importante
      Salve a tutti, sono nuova su questo forum. Vi scrivo perché alcuni amici (sempre che siano tali) mi hanno recentemente riferito qualcosa che mi ha turbata. Cerco di spiegarvi brevemente: abbiamo saputo di aver tutti inviato la domanda e ci siamo riuniti per confrontarci su quiz e libri. Tutto procedeva bene fin quando alla mia notizia di aspettare finalmente il mio primo bambino, si sono tutti guardati e mi hanno detto che allora non mi conviene neanche "perdere tempo" visto che, anche nel caso in cui dovessi vincere non verrei assunta per via del mio stato e che comunque non riuscirei a frequentare il periodo di prova (preciso anche che non sapevo che ci fosse un periodo di prova). Mi dicevano che la date ipotizzate erano: ottobre-I prova; novembre-orale e gennaio assunzioni con periodo di prova. Il mio dubbio è che il mio piccolo dovrebbe nascere verso l'ultima decade di febbraio. E se avessero ragione loro? Non vorrei prepararmi per poi essere esclusa per la cosa più bella e naturale del mondo. Oppure se le prove dovessero coincidere con la mia degenza in ospedale, potrei chiedere un rinvio? Lo so, possono sembrare discorsi prematuri, ma non vorrei ricevere delusioni, a questo punto preferirei restare con il dubbio di non aver passato le prove e quindi mollare sin da ora. Confesso che sarebbe bruttissimo per me abbandonare, proprio perché non potendomi allontanare dalla Sardegna per motivi personali, sognavo già di lavorare a Cagliari. Quando ricapita più un concorso con tale destinazione???
      Prego quanti hanno esperienza o conoscenza su tali problematiche di darmi la loro opinione.
      Conte, tu che conosci da dentro il sistema, sai se una tale discriminazione sarebbe possibile?
      Aspetto con ansia i vostri pareri. Luisa

Commenta

L' arroganza di edmond è davvero irritante....sei RIDICOLO.

Commenta

ragà il ragionamento numerico deduttivo non mi va proprio giù..

alcune sono semplici ma altri proprio non li capisco....

consigli??

Commenta

Originariamente inviato da luisa_f Visualizza il messaggio
            Per Conte o qualcuno esperto in concorsi pubblici- E' importante
            Salve a tutti, sono nuova su questo forum. Vi scrivo perché alcuni amici (sempre che siano tali) mi hanno recentemente riferito qualcosa che mi ha turbata. Cerco di spiegarvi brevemente: abbiamo saputo di aver tutti inviato la domanda e ci siamo riuniti per confrontarci su quiz e libri. Tutto procedeva bene fin quando alla mia notizia di aspettare finalmente il mio primo bambino, si sono tutti guardati e mi hanno detto che allora non mi conviene neanche "perdere tempo" visto che, anche nel caso in cui dovessi vincere non verrei assunta per via del mio stato e che comunque non riuscirei a frequentare il periodo di prova (preciso anche che non sapevo che ci fosse un periodo di prova). Mi dicevano che la date ipotizzate erano: ottobre-I prova; novembre-orale e gennaio assunzioni con periodo di prova. Il mio dubbio è che il mio piccolo dovrebbe nascere verso l'ultima decade di febbraio. E se avessero ragione loro? Non vorrei prepararmi per poi essere esclusa per la cosa più bella e naturale del mondo. Oppure se le prove dovessero coincidere con la mia degenza in ospedale, potrei chiedere un rinvio? Lo so, possono sembrare discorsi prematuri, ma non vorrei ricevere delusioni, a questo punto preferirei restare con il dubbio di non aver passato le prove e quindi mollare sin da ora. Confesso che sarebbe bruttissimo per me abbandonare, proprio perché non potendomi allontanare dalla Sardegna per motivi personali, sognavo già di lavorare a Cagliari. Quando ricapita più un concorso con tale destinazione???
            Prego quanti hanno esperienza o conoscenza su tali problematiche di darmi la loro opinione.
            Conte, tu che conosci da dentro il sistema, sai se una tale discriminazione sarebbe possibile?
            Aspetto con ansia i vostri pareri. Luisa

Luisa carissima finalmente un bellissima notizia ... consiglio ... chiama ufficio personale ... e ti diranno tutto... eventualmente ... auguri tantissimi ... ( non concordo su due punti ... 1) chi ti dice che lavorerai in sardegna ... ci sono altre 4 città ... 2) tutti per motivi personali non vorremo allontanarci dalla propria terra ... !!!!!!!!!!!!!!! ti abbraccio immensamente ... Andrea

Commenta

ciao Tonga,
              prova a vedere se tra gli esercizi che non risolvi in prima battuta trovi delle analogie nella logica della soluzione. Intendo dire che magari i dieci esercizi che non risolvi hanno solo due-tre schemi risolutivi che puoi memorizzare per gli esercizi a venire.
              A me ha aiutato parecchio nelle serie, ma credo che il metodo possa estendersi anche al numerico deduttivo.

Ciao!

Commenta

Originariamente inviato da Jevons Visualizza il messaggio
                ciao Tonga,
                prova a vedere se tra gli esercizi che non risolvi in prima battuta trovi delle analogie nella logica della soluzione. Intendo dire che magari i dieci esercizi che non risolvi hanno solo due-tre schemi risolutivi che puoi memorizzare per gli esercizi a venire.
                A me ha aiutato parecchio nelle serie, ma credo che il metodo possa estendersi anche al numerico deduttivo.

Ciao!
                grazie jevons del consiglio!!
                proverò a confrontare gli esercizi che non risolvo

con le serie vado abbastanza bene ma con questi numerici deduttivi...
                certi hanno un ragionamento davvero assurdo!!
                Buona serata!!

Commenta

Originariamente inviato da canerosso Visualizza il messaggio
                  Anche io resto stupito: ma pensi veramente con sti truchetti da bambino dell'asilo spaventi qualcuno al punto da non farlo partecipare? Non che la cosa mi interessi, dato che non parteciperò al concorso; ma se sei cosi forte non dovresti avere paura che altra gente diventi forte aiutandosi a vicenda? Non è che per caso non sei poi cosi sicuro di passare?
                  Riguardo al numero di domande guarda ne poi avere anche mille in 5 minute, se rispondi a caso senza manco leggere la domanda. Però in questo caso non sarebbe una prova attitudinale; ma una prova di fortuna o meglio ancora di cxxo.
                  Guarda sei libero di pensarla come ti pare; ma non sei libero di insultare che partecipa liberamente al forum e magari non ha mai fatto un concorso in vita sua.
                  vedi che non riuscite a capire? se io avessi paura o avessi detto qst cose x paura di qualcuno non le avrei detto...se io volessi danneggiare qualcuno farei il ragionamento contrario...ad esempio uno dice io su 100 ne indovino 20..se io avessi una certa paura direi bravissimo così passi quando non è vero...invece ho fatto il ragionamento contrario...in questi concorsi in cui c'è una tale partecipazione la selezione sarà amggiore...e i livelli sono mooooltoo alti...quindi consiglio (ma è un consiglio) che chi non riesce ad avere prestazioni elevate in termini di risp esatte e tempo...è meglio se fa altro...ma non lo dico per scoraggiare nessuno...anzi qst può essere incentivante xke chi pensa che con una percentuale di risp esatte bassa passava capisce che non è così e studia...

a voi irrita che io dico come stanno veramente le cose e abbatto il vostro muro di ipocrisia...nel mio passaggio precedente il messaggio conciso era: "attenzione: ci vuole una percentuale di risp elevata, non è una passeggiata"....poi voi quello che volete pensare pensate

Commenta

Originariamente inviato da Andrea Bancario Visualizza il messaggio
                    Luisa carissima finalmente un bellissima notizia ... consiglio ... chiama ufficio personale ... e ti diranno tutto... eventualmente ... auguri tantissimi ... ( non concordo su due punti ... 1) chi ti dice che lavorerai in sardegna ... ci sono altre 4 città ... 2) tutti per motivi personali non vorremo allontanarci dalla propria terra ... !!!!!!!!!!!!!!! ti abbraccio immensamente ... Andrea
                    Purtroppo nessuno mi garantisce che lavorerò in Sardegna, né che riuscirò mai a lavorare per l'AE. Quello che spero è che magari non tutti i vincitori sceglieranno Cagliari, essendo difficile raggiungerla per chi non è del luogo...
                    Quello su cui vorrei garanzie al momento è la possibilità di partecipare al pari degli altri, uomini e donne, single e sposati, diplomati e laureati, disoccupati o lavoratori...
                    Per quanto riguarda la chiamata all'ufficio personale, avevo già provato ma mi hanno detto che non sono loro gli esaminatori...
                    mah!!! Spero che qualcuno abbia magari avuto qualche esperienza simile o ne abbia sentito parlare, per me è il primo concorso... Aspetto comunque buone nuove (ci spero)
                    PS: grazie di cuore per gli auguri ;-)

Commenta

Originariamente inviato da maca76 Visualizza il messaggio
                      non inizieranno adesso a fare prove diverse rispetto agli anni passati..i quiz saranno ripam e pure le tipologie e purtroppo saranno selettivi ma non perchè si inventano altri esercizi ma perchè quuesti esercizi lo sono naturalmente..anzi il tempo soprattutto
                      E ma almeno il 30 settembre ci facessero sapere bene le modalità di svolgimento del test!
                      Su quali tipologie Ripam verterà il test? (tutte e 6 o solo le 3 delle precedenti prove?), quanto tempo avremo a disposizione per fare il test e a quante domande dovremo rispondere? (io ipotizzo un 60 domande in 30 minuti?, dovendo raggiungere un 24/30 oppure visto che un archivio ufficiale non è previsto magari le domande saranno 80 in 60 minuti?) e quante sono le alternative di risposta? 4 0 5?

Invece già immagino che non ci verrà fatto sapere niente di tutto ciò e se si tenterà di telefonare a qualche numero non ci sapranno dire niente di preciso.

Commenta

Sto operando...
                      X