annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

meno male che ci sei tu che sei smaliziato...
    spero che gli amministratori ti bannino io non ti ho offeso e tu non hai nessun diritto di offendere.

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
      meno male che ci sei tu che sei smaliziato...
      spero che gli amministratori ti bannino io non ti ho offeso e tu non hai nessun diritto di offendere.
      non ho nessun diritto...infatti non ho offeso...cmq il proverbio dice AIUTATI CHE DIO TI AIUTA...non AIUTA CHE DIO TI AIUTA...se tu aiutavi per questo sappi che hai sempre confidato su un proverbio sbagliato...beata gioventù :-)

Commenta

Per chi ha chiesto la serie 2 6 ? 12 0. La logica è x3 x 2 x1 x0

Commenta

Originariamente inviato da edmond86 Visualizza il messaggio
          l'unica verità assoluta è che mi fate ridere...la logica del forum può essere questa, ma quella del concorso è ben diversa...grazie mille che nei precedenti concorsi vi siete aiutati pure...siete sempre gli stessi che aiutate aiutate e poi restate sempre fuori...contenti voi :-)...beata innocenza...cmq d'ora in poi farò così...vengo leggo rido e chiudo...buona preparazione...:-)
          Io ti faccio un discorso da un altro punto di vista, come puoi vedere ho appena dato un modesto suggerimento su una serie. Non mi importa e nemmeno ricordo il nick che ha chiesto l'aiuto, semplicemente se ancora oggi non si ha "occhio" per individuare al volo una soluzione abbastanza semplice come quella, non saranno certo decisivi all'esame decine e decine di suggerimenti dati in un forum

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
            Ragazzi qualcuno di voi ha trovato il ragionamento sotteso alle serie:
            23 43 33 +
            75 65 55+
            Grazie
            Michela
            potresti chiederlo a quelli della Nissolino....i 600 euro dovranno pur meritarseli no?

Commenta

Mi rivolgo a chi deve tentare il concorso per 220, quello dei diplomati.
              Ho fatto un pò le simulazioni dei test con il Software della SIMONE, in particolar modo mi sono concentrato su quelle batterie che si chiamano solo i quesiti di prova ufficiale 1,2,3 e 4! Qualcuno mi sa suggerire un metodo veloce per fare i calcoli delle percentuali molto velocemente (con relative formule inverse) senza usare la calcolatrice naturalmente (a volte si può andare ad occhio osservando bene la tabella ma si tende a sbagliare se non si verifica il calcolo su carta, però lo si deve fare in modo rapido).

Poi ho perso l'intero pomeriggio a cercare di risolvere inutilmente 2 quesiti del ragionamento critico-numerico della batteria SOLO I QUESTI DI PROVA UFFICIALE 3, le domande 33 e 34, un vero rompicapo ma non ho capito perchè sono quelle indicate le risposte giuste (per verificare ciò prima di iniziare il test si deve spuntare la voce in basso a destra verifica immediatamente la risposta giusta e prima ancora alla voce 1 in giallo aprire il menù a tendina e scegliere la voce TUTTI I QUESITI IN SEQUENZA ORDINATA). Ho verificato che sui vari libri della Simone e della Maggioli non c'è la spiegazione a questa tabella (peccato in altri casi c'è ma qui NO!).

Quali sono queste benedette soluzioni? si verifica quali sono ma vorrei capire il ragionamento logico e di calcolo che si deve fare per ottenere la soluzione, la difficoltà secondo me nella domanda 33 è la dicitura età maggiore di 31 anni ed invece nella domanda 34 età maggiore dei 41 anni, queste 2 voci presumo significhino di aggiornare molti valori nella tabella e di lì nasce il problema!!!

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                Ragazzi qualcuno di voi ha trovato il ragionamento sotteso alle serie:
                23 43 33 +
                75 65 55+
                Grazie
                Michela
                a occhio (se mi scrivi le risposte possibili posso esser più certo)...
                il 3o num. e dato dalla 2a cifra (quella delle unità) degli altri numeri.

Commenta

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
                  potresti chiederlo a quelli della Nissolino....i 600 euro dovranno pur meritarseli no?
                  Peccato che non abbiamo fatto alcun ragionamento deduttivio..tale tipologia di test l'hanno proprio scartata da subito ..

Commenta

Originariamente inviato da Karmico Visualizza il messaggio
                    a occhio (se mi scrivi le risposte possibili posso esser più certo)...
                    il 3o num. e dato dalla 2a cifra (quella delle unità) degli altri numeri.
                    Eccoli

23 43 33 +
                    10 30 20 -
                    75 65 55 +
                    23 45 35 -

A 40 60 50

B 29 39 98

C 99 19 99

D 15 56 55

E 11 12 22

Commenta

Originariamente inviato da luisa_f Visualizza il messaggio
                      Per Conte o qualcuno esperto in concorsi pubblici- E' importante
                      Salve a tutti, sono nuova su questo forum. Vi scrivo perché alcuni amici (sempre che siano tali) mi hanno recentemente riferito qualcosa che mi ha turbata. Cerco di spiegarvi brevemente: abbiamo saputo di aver tutti inviato la domanda e ci siamo riuniti per confrontarci su quiz e libri. Tutto procedeva bene fin quando alla mia notizia di aspettare finalmente il mio primo bambino, si sono tutti guardati e mi hanno detto che allora non mi conviene neanche "perdere tempo" visto che, anche nel caso in cui dovessi vincere non verrei assunta per via del mio stato e che comunque non riuscirei a frequentare il periodo di prova (preciso anche che non sapevo che ci fosse un periodo di prova).
                      ...
                      Prego quanti hanno esperienza o conoscenza su tali problematiche di darmi la loro opinione.
                      Conte, tu che conosci da dentro il sistema, sai se una tale discriminazione sarebbe possibile?
                      Aspetto con ansia i vostri pareri. Luisa

Ciao Luisa, credo che l'unico vero problema sarebbe se non riesci a partecipare alle prove, perchè in quel caso non conta il motivo di assenza.
                      Poi ritengo proprio improbabile che le assunzioni avvengano già a Gennaio! fai conto che gli orali dureranno 3/4 settimane. Più i tempi tecnici.
                      Se sarai ancora nel periodo di "maternità obbligatoria" dovrai farlo presente perchè non puoi lavorare, ma in quel caso si prolunga semplicemente il periodo di prova. Il periodo di prova esiste di default in qualunque contratto, ma sostanzialmente è una formalità!

Per la sede non credo avresti problemi, penso sia statisticamente improbabile che la metà e più dei vincitori possa essere sarda e preferire Cagliari alle altre sedi!

Commenta

Sto operando...
                      X