annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Cimancapoco Visualizza il messaggio
    Ciao ho 2 domande e spero di ricevere più risposte:

1. nella prova attitudinale del 2008 o del 2009 dove erano 80 quiz, qualcuno sa quanto tempo avevano, il criterio del punteggio o quante domande minime bisogna rispondere per essere ammessi?

2. Per questo concorso quanti pensate saranno ammessi alla seconda prova, cioè all'orale?

CIaoo

Ciao cimancapoco
    dunque ti rinvio ai post del forum sezione seconda prova concorso AE funzionari
    Cmq il tempo era 80 minuti e lo scarto era di 7-max 8 errori per essere ammessi
    Saluti
    Michela

Commenta

http://forum.concorsi.it/forum/secon...nda_prova.html

Commenta

qualcuno può indicarmi dove posso trovare i risultati dei ripam?
        dove posso trovare i quesiti dell'ultimo concorso presso AE?
        grazie

Commenta

Originariamente inviato da Vale89 Visualizza il messaggio
          tutta la produzione del 1997 è pari a 565,7 ma il 5% è 28,285 che neanche approssimato non fa 29,3...

correggimi please se sbaglio...xD
          ma devi approssimare la percentuale, non la produzione....

Commenta

Grazie Micasas sempre molto gentile .
            Non sapevo avessimo cosi poco tempo. Io penso che il problema principale sia proprio il tempo perchè vedendo la prova del 2009 non è cosi complicata ma comunque ci sono dei calcoli da fare che fanno perdere molto tempo per non parlare poi della lettura del brano...

Voi cosa ne pensate???????????

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
              la soluzione dovrebbe essere proprio la e) se rapporti come hai detto 565,7 e 29,3
              quindi 29.3 diviso 565.7 e lo moltiplichi per 100 ti viene 5, 179 %
              ho capito.... il mio dubbio sorge nel momento in cui non faccio questa "risprova"...avrei cmq risposto e ma solo fortunosamente perchè era il risultato che si avvicinava di + secondo me...grazie!!!

x covenant

è naturale che non approssimo i dati della tabella altrimenti sarebbe comica come cosa....

sol che 28,285 io lo approssimavo a 29,29...
              Ultima modifica di Vale89; 28-07-2011, 20:45.

Commenta

1. nella prova attitudinale del 2008 o del 2009 dove erano 80 quiz, qualcuno sa quanto tempo avevano, il criterio del punteggio o quante domande minime bisogna rispondere per essere ammessi?

2. Per questo concorso quanti pensate saranno ammessi alla seconda prova, cioè all'orale?

CIaoo
                Considerando quello che hanno scritto qui alcuni candidati ai precedenti concorsi, si passava rispondendo bene ad almeno 60 domande su 80, poi logicamente c'erano delle piccole differenze tra le varie regioni.

Commenta

Originariamente inviato da Vale89 Visualizza il messaggio
                  ho capito.... il mio dubbio sorge nel momento in cui non faccio questa "risprova"...avrei cmq risposto e ma solo fortunosamente perchè era il risultato che si avvicinava di + secondo me...grazie!!!

x covenant

è naturale che non approssimo i dati della tabella altrimenti sarebbe comica come cosa....

sol che 28,285 io lo approssimavo a 29,29...
                  ma quindi tu calcoli prima il 5% e poi lo confronti con 29....

Commenta

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
                    ma quindi tu calcoli prima il 5% e poi lo confronti con 29....
                    si più che altro per una questione di tempo...in meno di 10 secondi ho la risposta...viceversa impiegherei un po' di più...

più che altro facendo sempre così mi son trovato bene questa è la prima volta che mi capita di non trovarmi pero' riflettendo oltre che col metodo "di micasas" dovrebbe trovarsi anche col mio perchè non ci vuole la laurea per calcolare una % così semplice...bha...xD

Commenta

CIaoo
                      Il bando dice 600 persone ammesse all'orale.

Commenta

Sto operando...
                      X