annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da masaniello77 Visualizza il messaggio
    Graduatoria o no, bisogna anche considerare coloro che parteciperanno anche al concorso per funzionari e che se vincenti in entrambi (improbabile ma non impossibile), ovviamente rifiuteranno il "posto" come assistenti, coloro i quali per motivi + o - noti comunque rifiuteranno o verranno destituiti (mancanza dei requisiti, invio della domanda non valido o assente, etc... e perchè no coloro che non hanno rispettato il proprio turno...). In tali casi i vincitori verranno "declassati" per far posto ad altri idonei in ordine di garduatoria
    Vincenti in entrambi???? Me ne basta uno :-)

Commenta

scusate il carattere enorme...

Commenta

Originariamente inviato da ANDR3A Visualizza il messaggio
        considera che il fatto che (non solo) il 18 ci siano stati slittamenti non significa che l'esclusione di queste persone sia esclusa.
        èmeno faticoso, quindi propabile, controllare l'idoneità di 6-700 partecipanti sotto tutti i punti piuttosto che controllare prima le presunte 150000 domande pervenute. Non credi?
        Quello che dici ha un senso: si ammette tutti con riserva e poi si controllano i partecipanti effettivi. Però sono dell'avviso che solo uno stupido, a oggi, sarebbe capace di dichiarare il falso, all'atto della compilazione della domanda di partecipazione a un concorso. Mi spiego meglio: il DPR 445/2000 parla di responsabilità penale per dichiarazioni mendaci.

Commenta

ciao a tutti sapete darmi delle indicazioni dove posso esercitarmi con i sillogismi oppure test sulle figure geometriche?

Commenta

Originariamente inviato da ANDR3A Visualizza il messaggio
            quindi diciamo 44 giuste e 6 bianche almeno
            esatto,Andrea.quando tocchera' a me,se avro' la certezza delle 44 le altre 6 le omettero' sicuramente.mi son giocato il concorso area ambientale alla regione puglia cosi'.ero certo di 47/50,ho voluto rispondere agli odiosi sillogismi(all'epoca sconosciuti,ma oggi grazie a voi sono il mio cavallo di battaglia insieme alle serie),con la sfiga che ebbi crociati tutte e tre le risposte C e le sbagliai in toto.L'esperienza insegna,fidatevi amici

Commenta

Originariamente inviato da anatoly Visualizza il messaggio
              esatto,Andrea.quando tocchera' a me,se avro' la certezza delle 44 le altre 6 le omettero' sicuramente.mi son giocato il concorso area ambientale alla regione puglia cosi'.ero certo di 47/50,ho voluto rispondere agli odiosi sillogismi(all'epoca sconosciuti,ma oggi grazie a voi sono il mio cavallo di battaglia insieme alle serie),con la sfiga che ebbi crociati tutte e tre le risposte C e le sbagliai in toto.L'esperienza insegna,fidatevi amici
              Vedo che siamo parecchi rimasti fregati dal concorso alla regione Puglia :-)

Commenta

Originariamente inviato da grace86 Visualizza il messaggio
                ciao a tutti,
                gentilmente qualcuno potrebbe indicarmi il metodo per risolvere velocemente quesiti di questo genere?
                "Francesco vernicia un portone in 9 ore; Michele lavora con un ritmo triplo di Francesco, Edoado vernicia lo stesso portone in 18 ore. Lavorando contemporaneamente, quanti minuti impiegano a verniciare lo stesso portone? " (soluzione 120)
                graziee
                Francesco vernicia un portone in 9 ore = 540 minuti = 1/540 di cancello al minuto;
                Michele lavora con un ritmo triplo di Francesco = 180 minuti = 1/180 di cancello al minuto;
                Edoardo vernicia un portone in 18 ore = 1080 minuti = 1/1080 di cancello al minuto;

insieme verniciano 9/1080 di cancello al minuto, per verniciare 1 cancello intero (cioè 1080/1080esimi) basta fare 1080 (-esimi di cancello) diviso 9 (-esimi di cancello verniciati al minuto) = 120 minuti!

Commenta

Originariamente inviato da gold Visualizza il messaggio
                  Quello che dici ha un senso: si ammette tutti con riserva e poi si controllano i partecipanti effettivi. Però sono dell'avviso che solo uno stupido, a oggi, sarebbe capace di dichiarare il falso, all'atto della compilazione della domanda di partecipazione a un concorso. Mi spiego meglio: il DPR 445/2000 parla di responsabilità penale per dichiarazioni mendaci.
                  considera che può anche solo mancare a firma autografa, o ,non mi ricordo se necessario, copia del documento e via dicendo. Non si deve per forza mentire poi, si può anche sbagliare

Commenta

Originariamente inviato da carlamaru Visualizza il messaggio
                    francesca simona e marianna impiegano, lavorando insieme, 2 giorni a imbiancare la loro nuova casa. Francesca da sola impiegherebbe 4 giorni, Simona 6.
                    Quanto impiegherebbe marianna da sola??
                    a) 4 giorni
                    b) il doppio di Francesca
                    c) il doppio di Simona
                    d) 6 giorni
                    c) il doppio di Simona

se in 3 fanno il lavoro in 2 giorni vuol dire che
                    Francesca fa 1/4 in un giorno
                    Simone fa 1/6 in un giorno
                    Marianna x in un giorno

quindi in un giorno fanno 1/4+1/6 +x = 1/2 del lavoro totale (
                    3+2+12x = 6
                    x = 1/12 lavoro giornaliero di MArianna che se fa 1/12 da sola in un giorno vuol dire che tutto il lavoro lo fa in 12 gironi cioè il doppio di simona

Ultima modifica di mari66; 24-04-2012, 16:46.

Commenta

Originariamente inviato da melogran0 Visualizza il messaggio
                      come fate a concludere che è martedì?
                      melograno sono io che prima ho detto una fesseria.
                      se il 1° gennaio viene di mercoledì il 210 giorno essendo multiplo di 7 viene esattamente dopo 30 settimane complete quindi viene di martedì.
                      se conti 7 giorni martendo dal mercoledì il 7 giorno cade di martedì.
                      prova.

Commenta

Sto operando...
                      X