Originariamente inviato da fabiedo
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggioHai ragione eccome!! allora diciamo che parto per prendere 30, ma mi sta bene anche un 27 e mi accontenterei di un 24 :-)
Commenta
-
ciao a tutti,
gentilmente qualcuno potrebbe indicarmi il metodo per risolvere velocemente quesiti di questo genere?
"Francesco vernicia un portone in 9 ore; Michele lavora con un ritmo triplo di Francesco, Edoado vernicia lo stesso portone in 18 ore. Lavorando contemporaneamente, quanti minuti impiegano a verniciare lo stesso portone? " (soluzione 120)
graziee
Commenta
-
Originariamente inviato da ANDR3A Visualizza il messaggioconsidera che quando dico proiezioni non intendo media ma vedo ipoteticamente quanti saranno alla fine di tutto con voto sopra il 24, ed in proporzione sugli attuali considero il voto più basso del gruppo che risulta
In pratica dopo 4 gg sono 429 persone quindi penso che dopo 15gg dovrebbero essere circa 1610. passano i primi 600 quindi guardo la classifica attuale alla posizione p=600/1610*429 è si vede che c'è il voto 25,77
Commenta
-
Originariamente inviato da ANDR3A Visualizza il messaggioda quanto so io, purtroppo non per esperienza personale, tutti coloro che accederanno alla prova orale superandola (anche in questa il voto minimo considerato è 24/30), rimarranno in graduatoria per almeno 4 anni per eventuali necessità future. Qualcuno può smentire o confermare?
Commenta
-
Originariamente inviato da grace86 Visualizza il messaggiociao a tutti,
gentilmente qualcuno potrebbe indicarmi il metodo per risolvere velocemente quesiti di questo genere?
"Francesco vernicia un portone in 9 ore; Michele lavora con un ritmo triplo di Francesco, Edoado vernicia lo stesso portone in 18 ore. Lavorando contemporaneamente, quanti minuti impiegano a verniciare lo stesso portone? " (soluzione 120)
graziee
In questi casi devi vedere quanto fanno in un ora ognuno dei tre.
Per esempio Francesco in un ora farà 1/9 del portone
Michele 1/3
edoardo 1/18
fai 1/9 + 1/3 + 1/18 e il risultato è 1/2 ovvero in un ora insieme fanno mezzo portone quindi per farlo tutto son 2 ore
Commenta
-
Originariamente inviato da ANDR3A Visualizza il messaggiopraticamente ci sono state 120 persone con voto sopra il 24 ma sembra che la media dei voti sia stata un pò più bassa, quindi il numero totale alla fine è compensato dalla media. Potremmo dire che è tutto nella media
se vuoi ti mando il foglio di excel
percentuali sufficienti/partecipanti
17.04 - 5,86%
18.04 - 6,27%
20.04 - 5,87%
23.04 - 5,98%
Direi che le giornate sono equivalenti, più o meno
Commenta
-
Buon pomeriggio
Se potessi tornare a un anno fa, non farei domanda; mi spiego meglio: ho superato la prova scritta, ma il fatto che alcune persone abbiano forzato il proprio blocco (controllate soprattutto il turno delle ore 12 del giorno 18 aprile 2012), sta creando il presupposto per un eventuale ricorso. Essendo "reduce" dal concorso per la Regione Lazio - quello annullato in via di autotutela con determina dirigenziale dell' undici agosto 2011 - comincia a prendermi lo sconforto. Che diamine!
Commenta
-
Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggioA me risultano 112 ieri, contro i 111 del 20, i 113 del 18 e i 104 del17
percentuali sufficienti/partecipanti
17.04 - 5,86%
18.04 - 6,27%
20.04 - 5,87%
23.04 - 5,98%
Direi che le giornate sono equivalenti, più o meno
Commenta
Commenta