annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi,
    ma voi i test comprensione verbale dei ripam li state facendo?
    Sono insidiosi.....o sono io che sono proprio ignorante?....si che pensavo di avere una certa cultura...

Commenta

Originariamente inviato da leoncina69 Visualizza il messaggio
      Ragazzi,
      ma voi i test comprensione verbale dei ripam li state facendo?
      Sono insidiosi.....o sono io che sono proprio ignorante?....si che pensavo di avere una certa cultura...
      leoncina...che dire...alcuni non li capisco proprio..vediamo che riusciremo a fare il giorno!

Commenta

Originariamente inviato da piolin Visualizza il messaggio
        leoncina...che dire...alcuni non li capisco proprio..vediamo che riusciremo a fare il giorno!
        La cd cultura c'entra poco; anzi, nel rispondere non bisogna farsi condizionare da informazioni pregresse; la risposta si annida nel testo e basta.
        Per quanto riguarda i quiz ripam di ragionamento critico verbale, ho trovato poco immediato il brano in cui si specifica che si ascolta anche con la pelle, deputata a recepire gli "altrimenti impercettibili spostamenti d'aria, provocati dalla pronuncia di alcune sillabe". Ecco, almeno per me, questo è stato il brano meno immediato, come comprensione, e più cavilloso. Per quanto riguarda le prove già somministrate da AE, invece, ho trovato un pò difficile il brano in cui si parla del prezzo del petrolio e del cd "effetto della anticipazione".
        Per la comprensione verbale, che dire? Servono un buon dizionario della lingua italiana e dei sinonimi e contrari. Ovviamente nessuno ha il tempo (e diciamolo pure la voglia) di prendersi il dizionario e leggerselo, pagina per pagina.

Commenta

Buona prosecuzione; vado a preparare la cena.

Commenta

ragazzi dove trovate le prove già assegnate nei precedenti concorsi?

Commenta

16 3 ? 5 4 1

soluzione 36

chi i spiega questa serie numerica?

Commenta

x zuccheromio a coppie radice quadra -1

Commenta

Originariamente inviato da nuela Visualizza il messaggio
                  ecco io ho sbagliato tutto....il mio procedimento era somma degli estremi= somma degli estremi..aiuto si cade anche in una pluralità di logiche uff....grazie mille tittid
                  Di niente.

Per Zuccheromio: le prove dei precedenti concorsi le trovi tra gli allegati del forum del concorso per funzionari.

Commenta

grazie mille

Commenta

chi mi aiuta con queste?RIPAM RAGIONAMENTO NUMERICO NUM. 325/327/364/382
                      Grazie in anticipo e buona serata a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X