Originariamente inviato da ezio79
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da luna8334 Visualizza il messaggiochi mi aiuta con questa?
Sheila ha 6 braccialetti apparentemente identici,
uno dei quali è però più pesante degli altri.
Avendo a disposizione una bilancia a due piatti,
quante pesate saranno sufficienti per essere certi
di individuarlo?
44
A 2
B 4
C 5
grazie a chi risp!
Commenta
-
Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggiomaldis per me è la stessa cosa. reisco a fare solo poche pagine al giorno. peccato che sono l'8 maggio. ancora una settimana e poi mi libero. sui ripam ero fortissimo....
Commenta
-
Originariamente inviato da enzo89 Visualizza il messaggiosecondo me 2 , poi dipende da quanti ne puoi pesare alla volta, ma visto che non lo specifica penso sia 2 la soluzione, fa la prima pesata da 3 per ogni piatto cosi riduce le possibilità a 3 poi fa un altra pesata con 1 braccialetto per piatto quindi o è uno dei 2 della seconda pesata o è quello che non viene pesato
Commenta
-
Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggiochi come me e te ha studiato molto sui ripam infatti è paradossalmente svantaggiato
Commenta
-
Originariamente inviato da luna8334 chi mi aiuta con questa?
Sheila ha 6 braccialetti apparentemente identici,
uno dei quali è però più pesante degli altri.
Avendo a disposizione una bilancia a due piatti,
quante pesate saranno sufficienti per essere certi
di individuarlo?
44
A 2
B 4
C 5
grazie a chi risp!la bilancia ha due piatti. in una pesata pesi 3 braccialetti contro gli altri 3 braccialetti e scarti il gruppo che pesa meno.
nella seconda pesata pesi un braccialetto contro un altro braccialetto, se uno dei due e' piu'pesante dell'altro hai finito di pesare, viceversa se tutti e due hanno lo stesso peso, quello che non e'sulla bilancia e' il piu'pesante di tutti.
quindi bastano due pesate
Commenta
-
Originariamente inviato da maldis31 Visualizza il messaggioE' vero, tutti noi che eravamo allenati da molto tempo sui ripam dall' 1-0 di apparente vantaggio ci siamo ritrovati di colpo sull'1-2.
però sulle serie numeriche stiamo 3-0 ahahah
Commenta
-
Originariamente inviato da maldis31 Visualizza il messaggioAnche io poche pagine al giorno, ho deciso di dedicarmi in questo periodo alle materie "minori" per poi fare il mega ripasso di tributario, amministrativo, civile e commerciale poi. In contabilità sono messo bene ma il fatto di stare a trascurare tributario mi preoccupa
Commenta
-
Ci sono due persone di sesso diverso, una bionda e una mora. La persona bionda dice: "Io sono un uomo", mentre la mora dice: "Io sono una donna". Se almeno uno dei due mente, quale delle seguenti affermazioni risulta necessariamente vera?
A) La donna è bionda e l'uomo è moro
b)solo la donna mente
c)solo l'uomo mente
... d)la donna è mora l'uomo è biondo
e) la donna è mora
perchè?
Commenta
-
Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggioMaldis in che regione farai quello per funzionari? io in Lombardia... pure io non sto messo benissimo, ho fatto contabilità tributario e amministrativo ma son tutte da ripassare e le altre farò cose un po sparse, anche perchè il 18 ho un altro concorso al comune di roma...
Commenta
Commenta