Ragazzi, a proposito, se a qualcuno può interessare il manuale multidisciplinare per la prova orale della Simone (ovviamente parlo del primo libro uscito, non dell'ultimo con gli aggiornamenti solo di Tributario e Amministrativo), fatemelo sapere... a me non serve più e quindi posso darlo via tranquillamente.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da mame91 Visualizza il messaggioC'è qualcuno che ha la prova il 3 maggio alle ore 8? cosí, giusto per condividere i momenti di tensione pre-test!
presente!
.
Commenta
-
Originariamente inviato da Tonyo Visualizza il messaggioAh ok, avevo ipotizzato che le cifre si potessero ripetere (e quindi disposizioni con tipetizione), ma forse è più giusto considerarle solo ina volta e quindi disposizioni semplici di 6 elementi di ordine 3=6!/(3!)=120 a cui sottraggo le disposizioni di 5 elementi di ordine 2=5!/(3!)=20 (sono le triplette che cominciano con lo zero).
Se si considera senza ripetizione allora formano una serie di 720/6 = 120 numeri.
Secondo me non devo sottrarre nulla perché la serie che incomincia con 0 (per es. 014, 024, 042 ecc) forma 20 numeri a tutti gli effetti.
Ricordo che anche 000 è un numero, anche se con delle proprietà uniche. E' uguale a zero!
Commenta
-
Originariamente inviato da stormandwind Visualizza il messaggiose si considera più giusto interpretarlo con ripetizione dei numeri (p. es 112, 111, 222, 322, 424... ) allora formano una serie di 216 numeri.
Se si considera senza ripetizione allora formano una serie di 720/6 = 120 numeri.
Secondo me non devo sottrarre nulla perché la serie che incomincia con 0 (per es. 014, 024, 042 ecc) forma 20 numeri a tutti gli effetti.
Ricordo che anche 000 è un numero, anche se con delle proprietà uniche. E' uguale a zero!
Commenta
-
Originariamente inviato da stormandwind Visualizza il messaggioSecondo me non devo sottrarre nulla perché la serie che incomincia con 0 (per es. 014, 024, 042 ecc) forma 20 numeri a tutti gli effetti.
Commenta
-
Originariamente inviato da albalie Visualizza il messaggiociao qualcuno chiedeva del materiale sui test dei cubi,
sul sitohttp://www.simone.it/catalogo/v237.pdf
si possono scaricare delle pagine omaggio
Commenta
-
Originariamente inviato da fra16 Visualizza il messaggioCiao a tutti, intervengo poco sul forum perché, ahimè, in questi quiz faccio una fatica micidiale (causa esercizio di mesi su ripam e simone). Per chi ha già fatto il test, potrebbe indicarmi qualche tipologia di problema che ha trovato alla prova? Ad es, calcolo distanze, velocità, percentuale, gente che lavora allo stesso ritmo o topi che mangiano? Grazie mille a chi vorrà rispondere.
facile come dicono: vero che le domande non son difficilissime in sè, ma tanto non si riesce a risponderle
tutte in quel poco tempo......io ho preso un banalissimo 21,77 perchè ho dovuto lasciarne qualcuna e poi non
ho fatto in tempo a tornarci, ma anche le avessi buttate le avrei sbagliate!
per cui quasi che il mio consiglio sarebbe di non perderci troppo tempo dietro sta prova e di non sottrarre troppo
tempo allo studio di quella per funzionari, che invece è molto più umana se uno è preparato!
anche perchè qui ogni minimo errore penalizzano troppo!
per quanto riguarda i problemi non ce n'erano molti, un paio sulle date di nascita ed uno sulla percentuale, ma non sono quelli la difficoltà maggiore, la difficoltà è che ogni domanda non è mai simile alle altre prima ed ognuna
richiede un suo specifico ragionamento che non si ha tempo di fare in 40 minuti, o quantomeno non per tutte!
spero di essere stato chiaro
Commenta
-
Vorrei chiedere una cosa a chi di voi ha già sostenuto la prova. Nel foglio delle domande si può scrivere solo e soltanto sul retro? Avendo una serie numerica da risolvere si può scrivere qualcosa sopra i numeri? Ad esempio, collegare il primo numero della serie al terzo, o il secondo al quarto, ecc. Perchè altrimenti nell'ipotesi in cui occorre ragionare su una serie complicata ci vuole ulteriore tempo pure per girare il foglio e riscrivere i numeri. Grazie. Buon studio a tutti ma soprattutto buona serata visto che è sabato!
Commenta
Commenta