annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi, a proposito, se a qualcuno può interessare il manuale multidisciplinare per la prova orale della Simone (ovviamente parlo del primo libro uscito, non dell'ultimo con gli aggiornamenti solo di Tributario e Amministrativo), fatemelo sapere... a me non serve più e quindi posso darlo via tranquillamente.

Commenta

scusate...un'altra cosa...sul foglio delle domande si può scrivere? Oppure ci danno fogli di carta bianchi?

Commenta

Originariamente inviato da mame91 Visualizza il messaggio
        C'è qualcuno che ha la prova il 3 maggio alle ore 8? cosí, giusto per condividere i momenti di tensione pre-test!

presente!

.

Commenta

Originariamente inviato da Tonyo Visualizza il messaggio
          Ah ok, avevo ipotizzato che le cifre si potessero ripetere (e quindi disposizioni con tipetizione), ma forse è più giusto considerarle solo ina volta e quindi disposizioni semplici di 6 elementi di ordine 3=6!/(3!)=120 a cui sottraggo le disposizioni di 5 elementi di ordine 2=5!/(3!)=20 (sono le triplette che cominciano con lo zero).
          se si considera più giusto interpretarlo con ripetizione dei numeri (p. es 112, 111, 222, 322, 424... ) allora formano una serie di 216 numeri.
          Se si considera senza ripetizione allora formano una serie di 720/6 = 120 numeri.
          Secondo me non devo sottrarre nulla perché la serie che incomincia con 0 (per es. 014, 024, 042 ecc) forma 20 numeri a tutti gli effetti.
          Ricordo che anche 000 è un numero, anche se con delle proprietà uniche. E' uguale a zero!

Commenta

Originariamente inviato da stormandwind Visualizza il messaggio
            se si considera più giusto interpretarlo con ripetizione dei numeri (p. es 112, 111, 222, 322, 424... ) allora formano una serie di 216 numeri.
            Se si considera senza ripetizione allora formano una serie di 720/6 = 120 numeri.
            Secondo me non devo sottrarre nulla perché la serie che incomincia con 0 (per es. 014, 024, 042 ecc) forma 20 numeri a tutti gli effetti.
            Ricordo che anche 000 è un numero, anche se con delle proprietà uniche. E' uguale a zero!
            lo dice stesso la domanda di togliere lo zero e di considerare solo le combinazioni che danno numeri di 3 cifre, poi 014 non è un numero di 3 cifre perchè equivale a 14 che ha solo 2 cifre, e cmq la soluzione è 100

Commenta

Originariamente inviato da stormandwind Visualizza il messaggio
              Nella domanda si indicava di prendere in considerazione solo le cifre significative.

Commenta

ciao qualcuno chiedeva del materiale sui test dei cubi,
                sul sito
                http://www.simone.it/catalogo/v237.pdf

si possono scaricare delle pagine omaggio
                File allegati

Commenta

Originariamente inviato da albalie Visualizza il messaggio
                  ciao qualcuno chiedeva del materiale sui test dei cubi,
                  sul sito
                  http://www.simone.it/catalogo/v237.pdf

si possono scaricare delle pagine omaggio
                  grazie mille per la risposta mi servivano proprio

Commenta

Originariamente inviato da fra16 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, intervengo poco sul forum perché, ahimè, in questi quiz faccio una fatica micidiale (causa esercizio di mesi su ripam e simone). Per chi ha già fatto il test, potrebbe indicarmi qualche tipologia di problema che ha trovato alla prova? Ad es, calcolo distanze, velocità, percentuale, gente che lavora allo stesso ritmo o topi che mangiano? Grazie mille a chi vorrà rispondere.
                    Ragazzi io l'ho fatta giovedì pomeriggio e vi posso dire che secondo me è una prova difficile, non è vero che sia
                    facile come dicono: vero che le domande non son difficilissime in sè, ma tanto non si riesce a risponderle
                    tutte in quel poco tempo......io ho preso un banalissimo 21,77 perchè ho dovuto lasciarne qualcuna e poi non
                    ho fatto in tempo a tornarci, ma anche le avessi buttate le avrei sbagliate!
                    per cui quasi che il mio consiglio sarebbe di non perderci troppo tempo dietro sta prova e di non sottrarre troppo
                    tempo allo studio di quella per funzionari, che invece è molto più umana se uno è preparato!
                    anche perchè qui ogni minimo errore penalizzano troppo!
                    per quanto riguarda i problemi non ce n'erano molti, un paio sulle date di nascita ed uno sulla percentuale, ma non sono quelli la difficoltà maggiore, la difficoltà è che ogni domanda non è mai simile alle altre prima ed ognuna
                    richiede un suo specifico ragionamento che non si ha tempo di fare in 40 minuti, o quantomeno non per tutte!
                    spero di essere stato chiaro

Commenta

Vorrei chiedere una cosa a chi di voi ha già sostenuto la prova. Nel foglio delle domande si può scrivere solo e soltanto sul retro? Avendo una serie numerica da risolvere si può scrivere qualcosa sopra i numeri? Ad esempio, collegare il primo numero della serie al terzo, o il secondo al quarto, ecc. Perchè altrimenti nell'ipotesi in cui occorre ragionare su una serie complicata ci vuole ulteriore tempo pure per girare il foglio e riscrivere i numeri. Grazie. Buon studio a tutti ma soprattutto buona serata visto che è sabato!

Commenta

Sto operando...
                      X