annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da simo2003 Visualizza il messaggio
    S, lo ricordo, erano Pascal, Torricelli e Archimede, tra le risposte Rossini, Pitagora e un altro (mi pare fosse musicista), la risposta giusta credo fosse Pitagora che era l'unico "scienziato" tra quelli proposti dalle risposte, cosi come lo sono i tre della domanda....
    Se qualcuno si incaxxa pazienza! A me saresti molto d'aiuto se mi potessi dare informazioni soprattutto su eventuali problemi tipo calcolo dell'età o roba del genere...Ti lascio la mail, così se non vuoi divulgarli sul forum potresti darmi qualche consiglio "privato"... franci77.serra@tiscali.it. Grazie mille...

Commenta

Originariamente inviato da manu- Visualizza il messaggio
      se riesci a risolvere tutti i quiz che vengono postati qui , farai anche molto meglio di me nella tua prova !
      Manu sei nata il primo gennaio?

Commenta

Originariamente inviato da masaniello77 Visualizza il messaggio
        Sarà anche banale, ma non certo risolvibile in 48 sec., a meno di essere dei geni...

... a proposito di geni, tra keplero, newton, galilei ed einstein chi escludete e perchè?
        Einstein non era Astronomo

Commenta

Originariamente inviato da Tonyo Visualizza il messaggio
          Hai fatto 41 giuste, 5 sbagliate, 4 non date=23,106
          Evidentemente c'è qualche errore di impostazione del programma.

Tonyo e Cinghialone meglio del programma super-cervellotico!!! Per nontorna mi dispiace ma....BIG FAIL

Commenta

Originariamente inviato da kikka80 Visualizza il messaggio
            Se COI=4+3=7, BUCA=5+1=6 e COSE=4+2=6, a quanto è uguale PIANO ?
            A) 4+3+1=8.
            B) 3+1+4=8.
            C) 1+3+4=8.
            Chi mi aiuta con questa?

Si guarda la posizone delle vocali. A=1 E=2 I=3 O=4 U=5, quindi è la B).

Commenta

Originariamente inviato da Romeo77 Visualizza il messaggio
              Risposta:

a) vittoria che consta quanto una sconfitta.

"Vittoria di Pirro" è un'espressione che deriva da un fatto storico realmente accaduto nel 280 avanti cristo, allorquando la città di Taranto, in guerra contro Roma, offrì a Pirro, re dell'Epiro, il comando delle operazioni militari. Il re Pirro affrontò l'esercito romano utilizzando gli elefanti come cavalcatura. Ciò lo mise in una posizione strategica di favore, da un lato perché i Romani non avevano mai visto una simile cavalcatura prima di allora e ciò li aveva letteralmente colti di sorpresa, dall'altro perché gli elefanti consentivano ai soldati di Pirro di colpire i propri nemici da una posizione sopraelevata, il che da un lato rendeva più facile colpire i soldati romani e dall'altro faceva sì che i romani avessero molta più difficoltà a colpire i soldati di Pirro.

Purtroppo accadde che uno degli elefanti, colpito duramente da un soldato romano, cominciò ad aggirarsi furibondo tra le fila dell'esercito di Pirro, creando scompiglio tra i soldati e facendo inferocire anche gli altri elefanti.

Alla fine Pirro vinse la battaglia contro i romani, ma a causa dello scompiglio creatosi tra i suoi animali, che avevano inesorabilmente travolto anche i suoi soldati, riportò così tante perdite di vite umane che la vittoria gli costò esattamente quanto una sconfitta.

Da questo fatto storico è derivata l'espressione "riportare una vittoria di Pirro", ossia riportare una vittoria che costa esattamente quanto una sconfitta.
              Ottima risposta. Ergo potrebbe anche essere "c) vittoria ottenuta con enorme fatica"

Commenta

Originariamente inviato da emanuelep Visualizza il messaggio
                Salve a tutti,
                volevo sapere da chi ha già sostenuto la prova se fra i 50 quesiti ci sono anche domande su storia, geografia, attualità, letteratura ecc.
                Grazie
                Io ho trovato:

Trovare il nome mancante alla lista: Pascal, Torricelli, Archimede
                risposte: Rossini, Pitagora e un altro. Se non si ha un minimo di conoscenza di storia-scienze si potrebbe non sapere che i tre della domanda sono tutti scienziati, quindi per associazione la risposta sarebbe Pitagora. Dico sarebbe perchè è possibilissimo che ci sia dietro qualche altro ragionamento...non si sa mai.

Poi mi è capitata la domanda: sapendo che Roma e Napoli distano 100km, Roma e Perugia distano 250 km, Perugia e Milano distano 300km, quanto dista Roma da Milano? Se non si ha una nozione minima di geografia e non si sa che Perugia è all'incirca tra Roma e Milano, mentre Napoli e completamente a sud di Roma, non si giunge alla risposta di sommare le distanza tra Roma-Perugia e Perugia-Milano.

Lasciando sempre il beneficio del dubbio anche a questo ragionamento

Commenta

Originariamente inviato da kikka80 Visualizza il messaggio
                  Se EVA=21, CADI=13 e CARE=12, a quanto è uguale REALI ?
                  A) 213.
                  B) 321.
                  C) 132.

un aiutino anche con questa...
                  e=2

a=1
                  i=3
                  REALI =213 QUINDI LA A

Commenta

Originariamente inviato da SperiamoAE Visualizza il messaggio
                    se trovo 10 sillogismi mi alzo e me ne vado
                    Anche per me erano un problema fino a pochi giorni dall'esame, poi ho avuto l'illuminazione e ho speriemntato un sistema quasi infallibile per risolverli ....uso i disegnini degli insiemi, dell'insiemistica!!

Esempio: Tutti i ragazzi che studiano passano all'orale; Marco è passato all'orale.
                    La prima risposta intuitiva che ti viene in mente è: Marco ha studiato.....SBAGLIATO!!

Infatti: disegna un cerchio e immaginalo pieno di persone, quello è l'insieme delle persone che hanno studiato. Ora disegna un cerchio più grande che include completamente il cerchio più piccolo. Il cerchio grande è l'insieme delle persone che passano all'orale. E' quindi soddisfatta la condizione iniziale posta dalla domanda (tutti i ragazzi che appartengono all'insieme di quelli "che studiano" appartengono anche all'insieme di quelli "che passano all'orale"...ATTENZIONE, NON VICEVERSA, dato che la domanda non dice che chi passa all'orale ha studiato!!).
                    Ora disegna Marco. Devi disegnarlo dentro il cerchio grande (cioè nell'insieme di chi è passato all'orale), ma potrebbe essere sia dentro che fuori il cerchio piccolo, quindi potrebbe aver studiato...ma anche no!!

Quindi una possibile risposta giusta potrebbe essere: "Marco POTREBBE aver studiato", oppure "Marco POTREBBE non aver studiato". Se nessuna di queste è presenti, la risposta giusta potrebbe essere "Nessuna delle risposte"

Spero di esserti stato utile )

Commenta

Originariamente inviato da gimso
                      ma come ti permetti di dare del piagnone alla gente? sei proprio un cafone, come al solito.. pensi solo a te stesso, io penso anche agli altri, a quelli che quando si sono iscritti non sapevano che il concorso si sarebbe svolto in questo modo. Comunque sei liberissimo di pensare quello che vuoi, ma a questo punto sei tu che ti lagni perché l'agenzia non ha messo a disposizione dei posti sotto casa tua..

un sardo con alitalia spende 130€ solo di volo!
                      mi spiace dirti che nel momento stesso in cuii si fa un concorso con sedi dislocate per un ente statale o para statale la prova si svolge a Roma.

Commenta

Sto operando...
                      X