annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da maldis31 Visualizza il messaggio
    Ho preparato questa domanda apposta perchè qualcuno qualche giorno fa ha parlato di un quesito simile in sede di concorso
    Però Maldis se la domanda fosse cosi sarebbe un pò ambigua, se dice serie io credo che bisogna considerare anche la posizione, altrimenti doveva specificare quanti errori grammaticali...

Del resto nella tua domanda dice minor numero di errori,quindi al plurale, se non vediamo la posizione allora le serie avrebbero due 1 errore e l'ultima zero.... a quel punto poteva chiedere quale è la corretta...

se poi infine ho una serie :

123 e chiede dove ci son meno errori tra :

a)321
    b)231
    c)132
    io direi la c ...

Commenta

Originariamente inviato da janduiotto77 Visualizza il messaggio
      Cinghiale..come ti senti a pochi giorni dal test?
      Tranquillissimo come al solito, tanto quiz ne ho fatti parecchi, e alla fine poi in queste prova ciò che fa la differenza è la fortuna....quindi inutile preoccuparsi :-)

Commenta

Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
        Tranquillissimo come al solito, tanto quiz ne ho fatti parecchi, e alla fine poi in queste prova ciò che fa la differenza è la fortuna....quindi inutile preoccuparsi :-)
        Vorresti tornare in Sardegna? Hai per caso le soluzioni al concorso puglia con codice I02446?

Commenta

Vorresti tornare in Sardegna? Hai per caso le soluzioni al concorso puglia con codice I02446?
          Janduiotto com'è che sai che non sto in sardegna? lo avevo detto io? non ricordo :-)
          Comunque mi basterebbe vincere un concorso, poi dove mi mandano va bene :-)
          No non ho quelle soluzioni mi spiace.

Commenta

Originariamente inviato da albalie Visualizza il messaggio
            ciao ragazzi, sono contenta che la domanda su Pirro vi sia piaciuta,
            ma la domanda principale era:
            è possibile che al concorso ci siano domande sui proverbi e modi
            di dire?

Pur battendo i Romani ad Ascoli Pirro non riusci' a sconfiggere definitivamente
            il nemico, risposta a)

Nell'attesa che qualcuno risponda alla domanda principale....

"Rivedersi a Filippi":

a) rimandare una questione al giorno della resa dei conti
            b) ritirarsi in segno di protesta
            c) accordarsi per un appuntamento d'affari in territorio neutro
            d) rimandare una questione ad un giorno che non verra' mai
            La A è la risposta esatta!

Commenta

Però Maldis se la domanda fosse cosi sarebbe un pò ambigua, se dice serie io credo che bisogna considerare anche la posizione, altrimenti doveva specificare quanti errori grammaticali...

Del resto nella tua domanda dice minor numero di errori,quindi al plurale, se non vediamo la posizione allora le serie avrebbero due 1 errore e l'ultima zero.... a quel punto poteva chiedere quale è la corretta...

a)321
              b)231
              c)132
              io direi la c ...
              Infatti molto probabilmente la domanda è stata creata per generare qualche difficoltà, soprattutto perchè la serie è stata suddivisa in gruppi, come a pensare che ogni gruppo sia autonomo rispetto agli altri.

Commenta

a)321
                b)231
                c)132
                io direi la c ...
                perchè la C e non la A?

Commenta

Originariamente inviato da daslmc Visualizza il messaggio
                  perchè la C e non la A?
                  Daslmc innanzitutto tendo a chiarire che questa è una domanda inventata visto che con Maldis stavamo cercando di capire il ragionamento di una precedente quindi non c'è una risposta a questa domanda.

In questo caso avevo considerato la C per me possibile alternativa perchè se dovessi guardarla come serie rispetto a quella di sopra, la C avrebbe l'uno nella stessa posizione e 2 e 3 in diversa, mentre la A e la B avrebbero tutti e 3 i numeri in posizione diversa...quindi in teoria la C avrebbe 2 errori le altre 3.

se invece non conta la posizione ma l'ordine allora la A ma questo non lo sappiamo.

il riferimento era alla domanda Uomo Donna Bambino

Commenta

Non si puo' guidare a destra, pena la multa. Ho preso una multa
                    A) Non si puo' dire niente
                    B) Non si puo' prendere la multa
                    C) Ho guidato a destra

Sol A; puo' essere?
                    La risposta è la A) Non si può dire niente.

L'espressione "Non si puo' guidare a destra, pena la multa"

equivale esattamente alla seguente:

"Se si guida a destra, si prende la multa".

E' un'espressione del tipo:

Se A, allora B.

La condizione A è solo condizione sufficiente, perché possa verificarsi anche B, ma non è condizione necessaria. Il fatto che si sia verificato B, cioè che "Ho preso la multa", non implica in nessun modo il fatto che si sia verificato anche A, cioè che abbia guidato a destra.

In tutte le espressioni del tipo:

Se A, allora B

l'unica cosa che si può dire con certezza è sempre soltanto la seguente:

Se NON B, allora NON A.

Nel nostro caso quindi, l'unica cosa che si sarebbe potuto dire con certezza, sarebbe stato:

"NON ho preso la multa, quindi NON ho guidato a destra".

Commenta

Janduiotto com'è che sai che non sto in sardegna? lo avevo detto io? non ricordo :-)
                      Comunque mi basterebbe vincere un concorso, poi dove mi mandano va bene :-)
                      No non ho quelle soluzioni mi spiace.
                      L'avevi indicato su un post, forse in uno scambio di battute con mari66

Commenta

Sto operando...
                      X