annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da noisette Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, io sono riuscita a passare, nonostante fosse il mio primo concorso. Sono felicissima e mesi di preparazione su tutte le tipologie di quiz esistenti sono serviti, anche se la prova orale sarà ancora più dura e credo sia presto per gioire!
    Do un consiglio a chi deve ancora affrontare la prova: non sottovalutatela!
    Ho sempre sentito tutti dire che i quesiti sono semplicissimi e non mi sono mai fidata, visto che i risultati affermano che non sono proprio alla portata di tutti. Io ho trovato molto più semplici i quiz della regione Puglia!
    La difficoltà va calcolata in base al tempo a disposizione e, in questo caso, è davvero poco.
    Quando mi cronometravo a casa riuscivo a risolvere 100 quesiti in 20-25 minuti, senza fare errori... Il giorno della prova è stato molto diverso!
    Tutto è gestito in modo ordinato e preciso: ascoltate bene le istruzioni che vi verranno fornite. Ho notato che mentre veniva spiegato il regolamento e veniva esplicitamente detto che si può scrivere su tutti i fogli, tranne che su quello delle risposte, la gente chiacchierava allegramente...
    Ho sentito inoltre tante persone parlare di prova di cultura generale, mentre altri si vantavano di non aver studiato nulla e di sperare in un colpo di fortuna (che dubito sia arrivato, visto che la fortuna può aiutare con una o due domande, non con tutte!).
    Un grosso in bocca al lupo a tutti voi che avete studiato seriamente per mesi e meritate davvero di accedere all'orale.
    Mi dispiace davvero tanto per chi, invece, dopo mesi di preparazione, non è riuscito a passare la prova.
    Noisette.....intanto complimenti.....mi dici cortesemente qual' è è stata la tua difficoltà maggiore? Debbo dire la verità pur essendomi allenata abbastanza su vari test io trovo ancora difficoltà con problemini vari e sillogismi ....

Commenta

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
      Ho scritto 111 con almeno 24, non 111 "passati". Non creiamo false illusioni, il 24 non basta.
      Vuoi le statistiche anche per orario?
      scusami cinghialone, ma le statistiche sono aggiornate a quale data?
      mi sono persa nelle ultime pagine di conversazione.. grazie in anticipo

Commenta

Originariamente inviato da Pingu Visualizza il messaggio
        presente, dalla Sardegna
        yeahhhhhhhh vieni la mattina con l'aereo o il giono prima?

Commenta

Originariamente inviato da charlot82 Visualizza il messaggio
          yeahhhhhhhh vieni la mattina con l'aereo o il giono prima?
          in mattinata, faccio tutto in giornata
          come vanno gli esercizi?

Commenta

Originariamente inviato da Guajira Visualizza il messaggio
            scusami cinghialone, ma le statistiche sono aggiornate a quale data?
            mi sono persa nelle ultime pagine di conversazione.. grazie in anticipo
            Ai risultati usciti oggi

Commenta

Originariamente inviato da Pingu Visualizza il messaggio
              in mattinata, faccio tutto in giornata
              come vanno gli esercizi?
              uhmmmm ieri ho provato i test della regione puglia. alcune sequenze numeriche nn le ho mica capite. nel primo ho 48 su 50 lasciano in bianco due sequenze e l'ho fatto in 30 minuti
              nel secondo ho fatto 36 e ne ho lasciato 6 quesiti in bianco

Commenta

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
                non sto contestando estrazione o altro....se però nel giorno 30 son passati in 111 (mi pare abbia detto così cinghialone), 10 erano del primo turno e 100 se li dividevano gli altri due.....è quantomeno insolito....ma non farò certo ricorso per questo
                no no Covenant, scusami non volevo dire che avevi torto, o stavi contestando,
                stavo solo dicendo che non ci si può fare niente, anche in questo a volte gioca la fortuna,
                oppure quelli del turno delle 8 sono stati un po' meno bravi ..

Commenta

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
                  Ai risultati usciti oggi
                  pag 1580.. grazie mille
                  anche per la pazienza di aggiornarle costantemente

Commenta

Originariamente inviato da leoncina69 Visualizza il messaggio
                    Noisette.....intanto complimenti.....mi dici cortesemente qual' è è stata la tua difficoltà maggiore? Debbo dire la verità pur essendomi allenata abbastanza su vari test io trovo ancora difficoltà con problemini vari e sillogismi ....
                    Ti ringrazio. Ho trovato difficile mantenere freddezza, lucidità e rapidità mentale per tutte le domande, in quelle condizioni di stress e carenza di tempo a disposizione. A differenza dei candidati che hanno consigliato di tralasciare le domande e andare avanti per poi riprenderle, io ti consiglio di non tralasciarne troppe e annotare il numero, altrimenti non riuscirai mai a ritrovarle quando il tempo sta per scadere.
                    Io ho tralasciato le prime due per un po' di agitazione iniziale, poi ho risolto tutte le altre una di seguito all'altra e ho ripreso le prime due alla fine. Ho risposto a tutto e finito con 2 minuti di anticipo.

Commenta

Originariamente inviato da noisette Visualizza il messaggio
                      Ti ringrazio. Ho trovato difficile mantenere freddezza, lucidità e rapidità mentale per tutte le domande, in quelle condizioni di stress e carenza di tempo a disposizione. A differenza dei candidati che hanno consigliato di tralasciare le domande e andare avanti per poi riprenderle, io ti consiglio di non tralasciarne troppe e annotare il numero, altrimenti non riuscirai mai a ritrovarle quando il tempo sta per scadere.
                      Io ho tralasciato le prime due per un po' di agitazione iniziale, poi ho risolto tutte le altre una di seguito all'altra e ho ripreso le prime due alla fine. Ho risposto a tutto e finito con 2 minuti di anticipo.
                      ......ecco ed è proprio l'ansia che mi frega......cmq grazie 100000

Commenta

Sto operando...
                      X