annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Mairanna Visualizza il messaggio
    Cinghiale non so allegare il mio file ma ti dico i 4 nomi che a te mancano:

CAMPANOZZI
    FUSCO
    MORREALE
    MURA
    Ok, stesso errore nel pdf per Campanozzi Fausto Lorenzo Maria Antonio, mentre per Fusco Sergio devo aver sbagliato io (era l'ultimo nella lista, mi deve essere rimasto nel mouse nel copia e incolla)

Commenta

Originariamente inviato da ClOuDz Visualizza il messaggio
      Grazie!

io non sono d'accordo sulla 29. Risposta C.
      se lasciando 8 metri tra albero e albero sono necessari 60 alberi allora il perimetro è 60*8=480. Se i metri diventano 10 il numero di alberi necessario è 480/10=48

e ho dei dubbi sullasulla 35. Risposta A arrivare
      APPROSSIMARE=rendere prossimo, avvicinare ||| approssimarsi v.pron. avvicinarsi, accostarsi (anche fig.): si approssima l’estate; approssimarsi al vero
      sulla 29 sono d'accordo con con te
      sulla 35 non saprei

con le altre ti ritrovi?? se avessi fatto solo 2 errori su 50 sarei contento, ci ho messo circa 38 minuti a svolgerlo

Commenta

Ciao a tutti!
        ho fatto il test venerdì ore 8:00 e mi sembra giusto aggiornarvi visto che prima di fare il test leggevo sempre con interesse i commenti di chi aveva già partecipato!
        Allora, sembra scontato, non lo è, il tempo è POCO. (ma già lo sapevate)
        domande tutte diverse, io non le ho trovate così semplici come dicono gli altri
        o meglio sono semplici in quanto i problemini non hanno probabilità, fattoriali, cubi o tutte quelle cose che abbiamo visto qui insieme. I problemi sono più immediati. Ma le serie numeriche le ho trovate più difficili, c'erano numeri alti, intrecci numeri lettere dove non ho trovato la logica, le domande TUTTE diverse per la serie ogni domanda perdi tempo a capire cosa chiedeva, alcune cose non le ho proprio capite e vi assicuro che: ho studiato sui testi che abbiamo tutti, ho fatto le simulazioni regione puglia in mezz'ora e 3-4 errori, sono veloce e in passato avevo già superato una prima prova attitudinale di un altro concorso!!!
        E' davvero difficile secondo me....sono un po' delusa, più che altro perchè mi rendo conto di averci buttato troppo tempo, mi sono esercitata su tutto il materiale possibile, ma nn serviva. Per nn parlare dei soldi spesi tra spostamenti a roma e libri ci andavo in vacanza...vabbe'...ci ho provato

Commenta

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
          sulla 29 sono d'accordo con con te
          sulla 35 non saprei

con le altre ti ritrovi?? se avessi fatto solo 2 errori su 50 sarei contento, ci ho messo circa 38 minuti a svolgerlo
          Mi trovo anche io. La 35) chiede il contrario di approssimarsi, per cui tra le alternative io avrei scelto la c) scostarsi.

Commenta

Originariamente inviato da janduiotto77 Visualizza il messaggio
            scusami cinghiale. se cio' che scrivi corrisponde al vero per 46 corrette e 4 omesse dovresti raggiungere 27,6-2,664=24,936 o sbaglio?
            No, che dici?
            49 giuste e un errore = 29,154
            46 giuste e 4 omesse = 27,336

1 errore non equivale a 4 omesse, sei d'accordo?
            L'affermazione di Giak è fuorviante ed inesatta.

Commenta

Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
              Un parallelepipedo di legno misura 7 cm 5 cm 7 cm ed è dipinto di blu sulla superficie esterna. Se viene suddiviso in 245 cubetti di 1 cm di lato ciascuno, quanti di questi avranno almeno una faccia dipinta di blu?

come si risolve questo?
              Te lo sei dimenticato? eheheheheh
              volume del parallelepipedo - volume del parallelepipedo interno
              (7x5x7)-(5x3x5)=245-75=170

Mentalmente prendi il cubo di Rubik: i cubetti sono 3x3x3 dai quali togli il cubetto interno

Commenta

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
                Te lo sei dimenticato? eheheheheh
                volume del parallelepipedo - volume del parallelepipedo interno
                (7x5x7)-(5x3x5)=245-75=170

Mentalmente prendi il cubo di Rubik: i cubetti sono 3x3x3 dai quali togli il cubetto interno
                non ci stanno sti cubi )

Commenta

Originariamente inviato da Federer Visualizza il messaggio
                  Chi è così bravo gentile ed educato da darmi qualche info sull'orale
                  1) quando ci saranno
                  2) che libri di testo si devono studiare per prepararsi

Probabilmente non passo lo scritto però voglio sapere...
                  1) mi auguro il più tardi possibile, immagino minimo metà giugno
                  2)io uso il testo per 855 funzionari della simone

Commenta

In una prima ci sono 3 ragazzi per ogni 2 ragazze. L'età media dei ragazzi è 14 anni e 2 mesi, quella delle ragazze 13 anni e 4 mesi. Qual è l'età media della classe?

Commenta

Originariamente inviato da ClOuDz Visualizza il messaggio
                      Però la speranza matematica di azzeccarla buttandola a caso è 0.6*1/3-0.246*2/3=0.036 (positiva!) contro il -0.066 (certo) di non darla..

Tutto dipende da quanto ci si sente fortunati!
                      Non solo, quella potrebbe essere la speranza di azzeccarla buttandola a caso su tre risposte sconosciute. Ma se sei sicuro che una delle tre è assurda, la speranza sale.

Commenta

Sto operando...
                      X