annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
    Il tuo discorso è corretto, ecco gli errori nei calcoli:

1) con 1 domanda sbagliata, e 49 giuste, si va a 28,788 - 29,154
    2) con 4 omesse, e 46 giuste, si arriva a 26,96736 - 27,336
    3) con 1 sbagliata e 4 omesse, si arriva a 26,12136 - 26,49
    allora le cifre che mi hanno dato riguardo le penalizzazioni sono sbagliate? me le riscrivi?

Commenta

Sirbone, ma il discorso va visto dall'inizio: Giak ha scritto una frase inesatta e fuorviante

"Una sbagliata equivale a 4 omesse"

Io sto solo dimostrando la non veridicità di questa frase. Se tu non leggi tutto il discorso dall'inizio, non riesci a capire di cosa stiamo parlando. Nei tuoi calcoli 4 sbagliate non equivalcono a 16 omesse, o sbaglio? Quindi l'affermazione di Giak è sbagliata.
      Guarda che ho letto tutto il discorso gia dalle pagine precedenti, e ho capito cosa intendi tu, però per me è un discorso che non ha molto senso perchè bisogna ragionare a parità di risposte esatte, è ovvio che se aumenti le risposte esatte che valgono più del doppio di quella sbagliata il punteggio è migliore piuttosto che ometterle .

Allora se le faccio tutte sbagliate ho - 13,2
      se le ometto tutte ho -3,3

Quindi in questo caso 1 sbagliata equivale a 4 omesse o no???

Ps non ricordo esattamente il valore della sbagliata ho considerato -0,264

Commenta

Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
        Secondo me è comunque meglio rispondere a tutte, anche rischiando di sbagliare. Tanto con 41 giuste e 9 omesse si è fuori (si arriva appena a 24 e non basta). Quindi tantovale rispondere a 50 domande, rischiando di sbagliarne qualcuna.. con 5 errori si arriva a 25,404, che potrebbe bastare
        Ecco, Giordy, tu inizi la frase con "secondo me" ... Uno decide se accettare o meno il tuo consiglio. Personalmente sono d'accordo, ma è una cosa che uno deve decidere lì e domanda per domanda. Deve partire sapendo già i punteggi delle varie combinazioni e decidere al momento. Se per una domanda non ha assolutamente idea di quale sia la risposta ... è il caso che la ometta, ma, ripeto, va deciso sul posto, e negli ultimi minuti

Commenta

Ecco, Giordy, tu inizi la frase con "secondo me" ... Uno decide se accettare o meno il tuo consiglio. Personalmente sono d'accordo, ma è una cosa che uno deve decidere lì e domanda per domanda. Deve partire sapendo già i punteggi delle varie combinazioni e decidere al momento. Se per una domanda non ha assolutamente idea di quale sia la risposta ... è il caso che la ometta, ma, ripeto, va deciso sul posto, e negli ultimi minuti
          Certamente, molto dipende dal grado di incertezza sulle singole domande, sul resto delle domande giuste/sbagliate (se sono abbastanza sicura di aver fatto giuste 46 domande, magari non mi conviene rischiare di rovinare tutto), nonchè dal grado di "propensione al rischio" di ogniuno. E' una scelta personale, ma che può essere suffragata dai calcoli matematici e statistici. Se ho risposto solo a 42, ovvio che non passo, e allora tantovale le altre buttarle... o dentro o fuori.

P.s. qualcuno mi riporta le penalizzazioni? io ho questi dati:
          giusta + 0,6
          sbagliata -0,246
          omessa - 0,06666

Commenta

Su questa cosa sono perfettamente d'accordo con te, i calcoli bisogna farseli gia prima infatti io ho sbagliato, ho risposto a 44 domande e non sapevo se erano tutte giuste, sapevo che se avessi risposto esattamente avrei preso 26 e ho deciso di non rischiare le altre, purtroppo qualcuna era sbagliata e ho preso 23,6, ragionandoci adesso direi che forse era meglio se ne avessi buttata qualcuna a caso perche tanto prendere 23.6 tanto prendere 15 non sarebbe cambiato nulla.
            quindi è giusto farsi i conti gia prima di andare.

Commenta

Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
              Su questa cosa sono perfettamente d'accordo con te, i calcoli bisogna farseli gia prima infatti io ho sbagliato, ho risposto a 44 domande e non sapevo se erano tutte giuste, sapevo che se avessi risposto esattamente avrei preso 26 e ho deciso di non rischiare le altre, purtroppo qualcuna era sbagliata e ho preso 23,6, ragionandoci adesso direi che forse era meglio se ne avessi buttata qualcuna a caso perche tanto prendere 23.6 tanto prendere 15 non sarebbe cambiato nulla.
              quindi è giusto farsi i conti gia prima di andare.
              Infatti, è proprio quel che intendevo... con 44 domande non si può star tranquilli, perchè 1-2-3 in media si sbagliano sempre... magari con 46-47 potevi non rischiare, ma con 44 eri lì lì.....

Commenta

Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
                Guarda che ho letto tutto il discorso gia dalle pagine precedenti, e ho capito cosa intendi tu, però per me è un discorso che non ha molto senso perchè bisogna ragionare a parità di risposte esatte, è ovvio che se aumenti le risposte esatte che valgono più del doppio di quella sbagliata il punteggio è migliore piuttosto che ometterle .

Allora se le faccio tutte sbagliate ho - 13,2
                se le ometto tutte ho -3,3

Quindi in questo caso 1 sbagliata equivale a 4 omesse o no???

Ps non ricordo esattamente il valore della sbagliata ho considerato -0,264
                Nel caso limite indicato sì, ma l'affermazione è falsa. Torniamo ai sillogismi?
                Dire che una sbagliata equivale a 4 omesse è falso, a meno che non sia sempre così

-0,246

Se uno che deve fare la prova si convince che 1 sbagliata equivale a 4 omesse, magari ne omette 8 e rimane fuori. Quindi non incasiniamo gli altri più di quanto lo siano già per lo stress dell'attesa. Per ogni risposta sbagliata vengono tolti 0,846 punti dal monte punti totale e per ogni omessa 0,666. Il monte punti totale è quello che conta, niente altro. Se ometti perdi meno punti (ma non un quarto dei punti) rispetto a quando sbagli.
                Ultima modifica di cinghialone; 06-05-2012, 10:07.

Commenta

Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
                  Certamente, molto dipende dal grado di incertezza sulle singole domande, sul resto delle domande giuste/sbagliate (se sono abbastanza sicura di aver fatto giuste 46 domande, magari non mi conviene rischiare di rovinare tutto), nonchè dal grado di "propensione al rischio" di ogniuno. E' una scelta personale, ma che può essere suffragata dai calcoli matematici e statistici. Se ho risposto solo a 42, ovvio che non passo, e allora tantovale le altre buttarle... o dentro o fuori.

P.s. qualcuno mi riporta le penalizzazioni? io ho questi dati:
                  giusta + 0,6
                  sbagliata -0,246
                  omessa - 0,06666
                  omessa -0,066

Ma crdo che sia sbagliata la formula su excel ...
                  prova a incollarla qui

Commenta

Nel caso limite indicato sì, ma l'affermazione è falsa. Torniamo ai sillogismi?
                    Dire che una sbagliata equivale a 4 omesse è falso, a meno che non sia sempre così

-0,246

Se uno che deve fare la prova si convince che 1 sbagliata equivale a 4 omesse, magari ne omette 8 e rimane fuori. Quindi non incasiniamo gli altri più di quanto lo siano già per lo stress dell'attesa. Per ogni risposta sbagliata vengono tolti 0,846 punti dal monte punti totale e per ogni omessa 0,666. Il monte punti totale è quello che conta, niente altro. Se ometti perdi meno punti (ma non un quarto dei punti) rispetto a quanto sbagli.
                    Questi dai sono giusti? mi date conferma per favore?

giusta + 0,6
                    sbagliata -0,246
                    omessa - 0,06666

Perchè se sono giuste, i calcoli che ho riportato sopra sono corretti

Commenta

Salve a tutti,

è la prima volta che scrivo su questo forum, ma lo leggo da un po' e mi è stao di aiuto, per questo ho deciso di condividere con voi la mia esperienza.
                      Ho fatto il test non ho raggiunto il punteggio alto, ma vi posso confermare che i test non sono difficili è solo iltempo che non basta.ho trovato diversi test che chiedevano di trovare le serie di numeri e lettere sbagliate, un anagramma serie di numeri molto semplici e problemi che non ho fatto in tempo a leggere,ma ripeto non sono diffili.
                      In bocca al lupo a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X