Originariamente inviato da mari66
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da concorsin Visualizza il messaggioNessuno dalla Sardegna il 9 Maggio????
Commenta
-
Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggioIo fatto la prova il 30 aprile, sapete verso che ora escono di solito i risultati parziali??
Commenta
-
Originariamente inviato da carmelomonta Visualizza il messaggioCiao a tutti, vi seguo da qualche giorno ma non avevo ancora scritto, lo faccio adesso ringraziandovi per la disponibilità dimostrata da molti di voi nell'aiutare chi come me si appresta al suo primo concorso.
Io sono della provincia di Agrigento e faccio esame giovedì 3 maggio alle 12:00, dovrei essere in zona fiera almeno 2 ore prima della prova. Qualcuno di voi è nel mio stesso turno?
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiolavorando insieme, Luca, Gianfranco e Massimo installano 10 antifurti in 2 ore; Luca da solo impiegherebbe 5 ore e Gianfranco da solo ne impiegherebbe 10, quanto impiegherebbe Massimo da solo a installare i 10 antifurti
a. 10ore
b. 5ore
c. 30 minuti
d. 3ore
e. 15ore
forse questo ragionamento è + immediato:
se fanno 10 antifurti in 2 ore INSIEME vuole dire che in una ora ne fanno 5 insieme
quindi:
se Luca da solo ci mette 5 ore a farne 10 vuol dire che ne fa 2 all’ora
se Gianfranco sa solo ci mette 10 ore vuol dire che ne 1 all’ora
se sommo 2 antifurti(Luca) + 1 antifurto (Gianfranco) = 3, vuol dire che i 2 che mi rimangono da fare all’ ora cioè 2 li fa Massimo.
Da questo ne consegue che se Massimo fa 2 antifurti all’ora x 10 ci mette 5 ore.
In numeri:
1/10 + 1/5 + x = 5
Ha sommato il lavoro orario di ciascuno dove x è il lavoro orario di Massimo:
quindi mcm 10
1+2 +x = 5
X = 2 lavoro orario di Massimo (2 antifurti all’ora)
10 antifurti 5 ore..
10/x = 2 da cui x/10 = 1/2 ovvero x = 10*1/2 = 5
Commenta
-
Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggioma che senso ha dare due risposte??
Commenta
-
Originariamente inviato da Mari83 Visualizza il messaggioNon ti seguo con il mcm, sopra dovrebbe diventare 1+2+10x=50. Io ho fatto così: 10/5 (antifurti/h) + 10/10 + 10/x (ovvero in quanto tempo Massimo installa 10 antifurti) = 10/2 (antifurti totali montati in 2 ore). Semplificando otteniamo: 2 + 1+ 10/x = 5ovvero
10/x = 2 da cui x/10 = 1/2 ovvero x = 10*1/2 = 5
io l'ho fatto senza calcoli solo con il ragionamento perchè pensavo che fosse più semplice da ricordare per Guajjira,..
Commenta
-
Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggioIo fatto la prova il 30 aprile, sapete verso che ora escono di solito i risultati parziali??
Commenta
Commenta