annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
    che ti sbagli e pensi di correggere.. inutilmente..
    è un altro modo per scremare ed evitare moltissimi ex- equo..
    ecco la fregatura, bisogna fare molta attenzione anche quando si annerisce

Commenta

Originariamente inviato da concorsin Visualizza il messaggio
      Nessuno dalla Sardegna il 9 Maggio????
      Io!!!! Alle 8, tu a che ora?

Commenta

qualcuno il 7 maggio alle 8.00??

Commenta

Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
          Io fatto la prova il 30 aprile, sapete verso che ora escono di solito i risultati parziali??
          in genere verso le 11...

Commenta

Per hanzosashimi: mi potresti dire che tipo di problemi matematici ti sono capitati?percentuali, calcolo età o gente che lavora stesso ritmo?grazie...

Commenta

Originariamente inviato da carmelomonta Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti, vi seguo da qualche giorno ma non avevo ancora scritto, lo faccio adesso ringraziandovi per la disponibilità dimostrata da molti di voi nell'aiutare chi come me si appresta al suo primo concorso.
              Io sono della provincia di Agrigento e faccio esame giovedì 3 maggio alle 12:00, dovrei essere in zona fiera almeno 2 ore prima della prova. Qualcuno di voi è nel mio stesso turno?
              Ciao, meno male non sarò solo. Anch'io il 3 maggio ore 12 e sono di Agrigento.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                lavorando insieme, Luca, Gianfranco e Massimo installano 10 antifurti in 2 ore; Luca da solo impiegherebbe 5 ore e Gianfranco da solo ne impiegherebbe 10, quanto impiegherebbe Massimo da solo a installare i 10 antifurti
                a. 10ore
                b. 5ore
                c. 30 minuti
                d. 3ore
                e. 15ore

forse questo ragionamento è + immediato:
                se fanno 10 antifurti in 2 ore INSIEME vuole dire che in una ora ne fanno 5 insieme
                quindi:
                se Luca da solo ci mette 5 ore a farne 10 vuol dire che ne fa 2 all’ora
                se Gianfranco sa solo ci mette 10 ore vuol dire che ne 1 all’ora
                se sommo 2 antifurti(Luca) + 1 antifurto (Gianfranco) = 3, vuol dire che i 2 che mi rimangono da fare all’ ora cioè 2 li fa Massimo.
                Da questo ne consegue che se Massimo fa 2 antifurti all’ora x 10 ci mette 5 ore.
                In numeri:
                1/10 + 1/5 + x = 5
                Ha sommato il lavoro orario di ciascuno dove x è il lavoro orario di Massimo:
                quindi mcm 10
                1+2 +x = 5
                X = 2 lavoro orario di Massimo (2 antifurti all’ora)
                10 antifurti 5 ore..
                Non ti seguo con il mcm, sopra dovrebbe diventare 1+2+10x=50. Io ho fatto così: 10/5 (antifurti/h) + 10/10 + 10/x (ovvero in quanto tempo Massimo installa 10 antifurti) = 10/2 (antifurti totali montati in 2 ore). Semplificando otteniamo: 2 + 1+ 10/x = 5ovvero
                10/x = 2 da cui x/10 = 1/2 ovvero x = 10*1/2 = 5

Commenta

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
                  ma che senso ha dare due risposte??
                  Non cercare di capirlo ... è assolutamente senza senso. Forse lo scanner che verifica le prove si incasina se trova risposte multiple e si blocca e non hanno voglia di recuperare la scheda ...

Commenta

Originariamente inviato da Mari83 Visualizza il messaggio
                    Non ti seguo con il mcm, sopra dovrebbe diventare 1+2+10x=50. Io ho fatto così: 10/5 (antifurti/h) + 10/10 + 10/x (ovvero in quanto tempo Massimo installa 10 antifurti) = 10/2 (antifurti totali montati in 2 ore). Semplificando otteniamo: 2 + 1+ 10/x = 5ovvero
                    10/x = 2 da cui x/10 = 1/2 ovvero x = 10*1/2 = 5
                    si Mari ho solo saltato alcuni passaggi, ma il risultato è lo stesso..
                    io l'ho fatto senza calcoli solo con il ragionamento perchè pensavo che fosse più semplice da ricordare per Guajjira,..

Commenta

Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
                      Io fatto la prova il 30 aprile, sapete verso che ora escono di solito i risultati parziali??
                      sono già usciti

Commenta

Sto operando...
                      X