annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Anch'io direi 4.
    Ho pensato: se un pasticciere da solo fa 2 torte in un'ora, quanti riescono a farne 8 in un'ora?
    1:2=x:8 x=4
    Poi magari è sbagliato, eh..

Commenta

Originariamente inviato da melogran0 Visualizza il messaggio
      Qual è la velocità di un camion che percorre un tragitto di 60 km in 1h 40’?
      1) 36 km/h
      2) 41 km/h
      3) 50 km/h
      4) 48 km/h
      5) 29 km/h
      a me viene 36km /h

Commenta

Originariamente inviato da goccia81 Visualizza il messaggio
        Un solo pasticciere prepara 5 torte in 2 ore e mezza. Quanti pasticcieri dovrebbero lavorare, allo stesso ritmo, per preparare 12 torte in un'ora e mezza?

4
        3
        5
        4 secondo me , ho determinato quante torte avrebbe fatto in un'ora e mezza il pasticciere da solo e mi e' venuto 3 , siccome ne deve fare 12 servono 4 pasticcieri

Commenta

Originariamente inviato da ultimaspiaggia Visualizza il messaggio
          a me viene 36km /h
          Corretto!
          come hai fatto?

Commenta

Originariamente inviato da melogran0 Visualizza il messaggio
            Corretto!
            come hai fatto?
            ho fatto la proporzione
            60 km : 100 minuti= X km : 60 minuti

Commenta

Un solo pasticciere prepara 5 torte in 2 ore e mezza. Quanti pasticcieri dovrebbero lavorare, allo stesso ritmo, per preparare 12 torte in un'ora e mezza?
              4
              3
              5
              Ciao, io ho fatto 1 (il pasticcere) fa 5 torte in 150 minuti = (come) X (i pasticceri da individuare) fanno 12 torte in 90 minuti
              Quindi 1:5/150=x:12/90 => 1:1/30=x:2/15 => 1/30x=2/15 => x=4

Commenta

[QUOTE=goccia81;644503]Un solo pasticciere prepara 5 torte in 2 ore e mezza. Quanti pasticcieri dovrebbero lavorare, allo stesso ritmo, per preparare 12 torte in un'ora e mezza?

4

Commenta

1 pasticcere=1 torta in 30 minuti cioè 3 torte in 90 min quindi 4 pasticceri per 3 torte=12 torte in 90 min
                  Ragazzi lungi da me dal correggere qualcuno, però oltre al risultato abbiniamo anche la spiegazione altrimenti non ha senso dire 30 minuti o 1/5 se poi non si dà modo agli altri di capire

Una cortesia, potete riscrivere le regole base dei sillogismi sia quelli affermativi che le negazioni? Ve ne sarei grato

Commenta

Originariamente inviato da SperiamoAE Visualizza il messaggio
                    1 pasticcere=1 torta in 30 minuti cioè 3 torte in 90 min quindi 4 pasticceri per 3 torte=12 torte in 90 min
                    Ragazzi lungi da me dal correggere qualcuno, però oltre al risultato abbiniamo anche la spiegazione altrimenti non ha senso dire 30 minuti o 1/5 se poi non si dà modo agli altri di capire

Una cortesia, potete riscrivere le regole base dei sillogismi sia quelli affermativi che le negazioni? Ve ne sarei grato
                    non so se ti riferisci a quanto riportatoprecedentemente da mari66. io ti riscrivo cio' che e' riportatonell'alphatest e sperosia cio' che stai cercandoanche perche' i i sillogismi continuo a non capirli tutti:

Condizione sufficiente
                    frase del tipo : se A allora B
                    l'unca cosa che e' possibile dedurre con certezza e' che:
                    se non B allo ra non A

condizione necessaria:
                    frase deltipo: solo se A allora B
                    Le uniche cose che e'possibile dedurre con certezza sono che:
                    se B allora A
                    se non A allora non B

condizione necessaria e sufficiente:
                    frase deltipo; se e solo se A allora B
                    le cose che e' possibile dedurre con certezza sono che:
                    se non B allora non A
                    se B allora A
                    senon A allora non B

Sperosia questo cio' che cerchi

Commenta

grazie ultimaspiaggia, proprio queste

Commenta