annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da anatoly Visualizza il messaggio
    ragazzi,voglio dire la mia,se posso.
    facendo due conti veloci ed ipotizzando che nei giorni prossimi la media non si discostera' notevolmente da quella presa in esame,sono giunto alla conclusione che condizione necessaria(ma non sufficiente)per accedere alla prova orale,è prendere almeno 26,130.
    E' una mia opinione,qui lo dico e qui lo nego.Alla fine delle prove,mi darete ragione....
    Ora vado a studiarmi le figure,sto esaurendo le ultime energie
    anchio la penso come te

    Commenta


      Originariamente inviato da ANDR3A Visualizza il messaggio
      in che senso un erore? Mi sembra molto strano ci possa essere un errore
      ho creato anche una nuova discussione ma ancora nessuno mi aveva risposto.....
      http://forum.concorsi.it/forum/conco...e_quesito.html
      io ne sono + che sicuro di questo.....e spero che qlcn altro confermi il mio dubbio......in tal caso cosa succede???

      Commenta


        Originariamente inviato da masaniello77 Visualizza il messaggio
        Queste mi mettono in crisi!!!

        In una classe di 20 persone, 15 giocano a calcio, 14 a basket, 13 a pallavolo. Quanti sono, al minimo, coloro che praticano tutti e tre gli sport?

        A) 0
        B) 2
        C) 9
        D) 7
        Gli sport praticati sono 15 più 14 più 13 =42.
        Supponendo che tutti pratichino almeno 2 sport ( e in questo numero sono compresi anche quelli che ne fanno 3), si hanno 20 più 20= 40 sport.
        Poichè quelli praticati complessivamente sono 42, devono esserci almeno 2 persone che ne praticano3.
        In pratica 42 - 2*20

        Commenta


          Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          y x y x u t w v w v s r u t ? ?

          sol. ut us st tu
          da y ad x -1
          da x ad y +1
          da y ad x -1
          da x a u -2
          da u a t -1
          da t a w +2
          poi ricomincia
          da w a v -1
          da v a w +1
          da w a v -1
          da v a s - 2
          da s a r -1
          da r a u +2
          quindi ricomincia ancora...
          da u a t -1

          da t a u +1
          da u a t -1
          quindi la soluzione è ut

          lo so è complesso..
          Mari, guarda che tra X e U sono distanziate di tre lettere (lettera U compresa), mica due... altrimenti si rischia di fare confusione, vedi sotto:

          X-W secondo te è -1?
          X-V è sempre -1? (allora perchè X-W, vedi la precedente riga, non è 0 invece di -1?)
          X-U sarebbe -2?

          Com'è possibile?

          Commenta


            Originariamente inviato da dario2502 Visualizza il messaggio
            ho creato anche una nuova discussione ma ancora nessuno mi aveva risposto.....
            http://forum.concorsi.it/forum/conco...e_quesito.html
            io ne sono + che sicuro di questo.....e spero che qlcn altro confermi il mio dubbio......in tal caso cosa succede???
            in questo momento niente.
            presumo tu debba aspettare l'accesso agli atti, ed eventualmente fare ricorso
            il fatto che tu sia sicuro non vuol dire che tu abbia ragione.

            ma ovviamente è mia opinione. se qualcuno sul forum è avvocato può consigliare.

            Commenta


              Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggio
              Mari, guarda che tra X e U sono distanziate di tre lettere (lettera U compresa), mica due... altrimenti si rischia di fare confusione, vedi sotto:

              X-W secondo te è -1?
              X-V è sempre -1? (allora perchè X-W, vedi la precedente riga, non è 0 invece di -1?)
              X-U sarebbe -2?

              Com'è possibile?
              ciao ASD!! un altro utente ha spiegato questo quesito con un ragionamento più semplice del mio:
              guarda la serie a coppie
              vedrai che in ogni coppia viene inizialmente ripetuta 2 volte e poi cambia con un altra coppia
              y x y x u t
              w v w v s r
              u t ? ?
              a questo punto sembra + ovvio che la coppia mancante sia u t
              è più chiaro ora?


              P.s.: quando dico -1 -2 intendo dire andare avanti o indietro di un psoto o di 2 posti
              io ad esempio intendo andare indietro di 2 prendendo al terza.


              Ultima modifica di mari66; 24-04-2012, 18:27.

              Commenta


                Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                in questo momento niente.
                presumo tu debba aspettare l'accesso agli atti, ed eventualmente fare ricorso
                il fatto che tu sia sicuro non vuol dire che tu abbia ragione.

                ma ovviamente è mia opinione. se qualcuno sul forum è avvocato può consigliare.
                è normale che la sicurezza l'avrò solo nel momento in cui avrò gli atti....anche perchè in quei pochissimi 40 minuti non ho potuto provare più di quelle 4/5 volte ed è per questo che chiedevo pareri ed opinioni in merito....

                Commenta


                  ho la prova il 2 maggio alle 8 e HO DOVUTO prenotare il volo la mattina stessa secondo voi, alla luce di quello che è successo nei giorni scorsi, mi faranno fare la prova alle 12 se arrivo in ritardo?

                  Commenta


                    a
                    Originariamente inviato da francesca 1982 Visualizza il messaggio
                    ho la prova il 2 maggio alle 8 e HO DOVUTO prenotare il volo la mattina stessa secondo voi, alla luce di quello che è successo nei giorni scorsi, mi faranno fare la prova alle 12 se arrivo in ritardo?
                    assolutamente no!chi ha sostenuto o sosterra' la prova in giorni o orari diversi,sara' poi escluso dal concorso,vedrai!meglio non rischiare e presentarsi in orario!ciao

                    Commenta


                      Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                      se 3 uomini in 3 giorni fanno tutto il lavoro vuol dire che ogni giorno insieme ne fanno 1/3
                      se 1 da solo ci mette 10 g vuol dire che in 1 giorno = 1/10
                      se 1 da solo ci mette 5 g vuol dire che in 1 giorno = 1/5
                      quindi sommiamo
                      1/10 + 1/5 + x = 1/3 (lavoro totale giornaliero dei 3 operai)
                      x = lavoro giornaliero del 3 operaio
                      quindi 3 + 6 + 30x = 10
                      quindi 30x = 1
                      x = 1/30 vuol dire che 1 operaio lavora in un giorno 1/30 del totale
                      per finire il lavoro quindi ci mette 30 giorni.
                      C'è un piccolo problema: ho letto altrove che il risultato esatto è 10 e non 30.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X