Originariamente inviato da anatoly
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da ANDR3A Visualizza il messaggioin che senso un erore? Mi sembra molto strano ci possa essere un errore
http://forum.concorsi.it/forum/conco...e_quesito.html
io ne sono + che sicuro di questo.....e spero che qlcn altro confermi il mio dubbio......in tal caso cosa succede???
Commenta
-
Originariamente inviato da masaniello77 Visualizza il messaggioQueste mi mettono in crisi!!!
In una classe di 20 persone, 15 giocano a calcio, 14 a basket, 13 a pallavolo. Quanti sono, al minimo, coloro che praticano tutti e tre gli sport?
A) 0
B) 2
C) 9
D) 7
Supponendo che tutti pratichino almeno 2 sport ( e in questo numero sono compresi anche quelli che ne fanno 3), si hanno 20 più 20= 40 sport.
Poichè quelli praticati complessivamente sono 42, devono esserci almeno 2 persone che ne praticano3.
In pratica 42 - 2*20
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioy x y x u t w v w v s r u t ? ?
sol. ut us st tu
da y ad x -1
da x ad y +1
da y ad x -1
da x a u -2
da u a t -1
da t a w +2
poi ricomincia
da w a v -1
da v a w +1
da w a v -1
da v a s - 2
da s a r -1
da r a u +2
quindi ricomincia ancora...
da u a t -1
da t a u +1
da u a t -1
quindi la soluzione è ut
lo so è complesso..
X-W secondo te è -1?
X-V è sempre -1? (allora perchè X-W, vedi la precedente riga, non è 0 invece di -1?)
X-U sarebbe -2?
Com'è possibile?
Commenta
-
Originariamente inviato da dario2502 Visualizza il messaggioho creato anche una nuova discussione ma ancora nessuno mi aveva risposto.....
http://forum.concorsi.it/forum/conco...e_quesito.html
io ne sono + che sicuro di questo.....e spero che qlcn altro confermi il mio dubbio......in tal caso cosa succede???
presumo tu debba aspettare l'accesso agli atti, ed eventualmente fare ricorso
il fatto che tu sia sicuro non vuol dire che tu abbia ragione.
ma ovviamente è mia opinione. se qualcuno sul forum è avvocato può consigliare.
Commenta
-
Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggioMari, guarda che tra X e U sono distanziate di tre lettere (lettera U compresa), mica due... altrimenti si rischia di fare confusione, vedi sotto:
X-W secondo te è -1?
X-V è sempre -1? (allora perchè X-W, vedi la precedente riga, non è 0 invece di -1?)
X-U sarebbe -2?
Com'è possibile?
guarda la serie a coppie
vedrai che in ogni coppia viene inizialmente ripetuta 2 volte e poi cambia con un altra coppia
y x y x u t
w v w v s r
u t ? ?
a questo punto sembra + ovvio che la coppia mancante sia u t
è più chiaro ora?
P.s.: quando dico -1 -2 intendo dire andare avanti o indietro di un psoto o di 2 posti
io ad esempio intendo andare indietro di 2 prendendo al terza.
Ultima modifica di mari66; 24-04-2012, 19:27.
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioin questo momento niente.
presumo tu debba aspettare l'accesso agli atti, ed eventualmente fare ricorso
il fatto che tu sia sicuro non vuol dire che tu abbia ragione.
ma ovviamente è mia opinione. se qualcuno sul forum è avvocato può consigliare.
Commenta
-
aOriginariamente inviato da francesca 1982 Visualizza il messaggioho la prova il 2 maggio alle 8 e HO DOVUTO prenotare il volo la mattina stessa secondo voi, alla luce di quello che è successo nei giorni scorsi, mi faranno fare la prova alle 12 se arrivo in ritardo?
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiose 3 uomini in 3 giorni fanno tutto il lavoro vuol dire che ogni giorno insieme ne fanno 1/3
se 1 da solo ci mette 10 g vuol dire che in 1 giorno = 1/10
se 1 da solo ci mette 5 g vuol dire che in 1 giorno = 1/5
quindi sommiamo
1/10 + 1/5 + x = 1/3 (lavoro totale giornaliero dei 3 operai)
x = lavoro giornaliero del 3 operaio
quindi 3 + 6 + 30x = 10
quindi 30x = 1
x = 1/30 vuol dire che 1 operaio lavora in un giorno 1/30 del totale
per finire il lavoro quindi ci mette 30 giorni.
Commenta
Commenta