annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io ho fatto semplicemente 45x 4= 180/3= 90(tempo ) x velocita =240 distanza

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
      noisette secondo me il ragionamento è
      a coppie danno lo stesso prodotto
      13x12 = 2x78

Grazie Mari!

Commenta

Originariamente inviato da VanNistelrooy Visualizza il messaggio
        Ti ringrazio, rileggere il bando era quello che volevo evitare
        Allora col mio 26,976 non sono ancora al sicuro...
        Ruud (più breve il nome che il cognome),
        potresti postare qualche quiz che ti è capitato?

grazie
        Ciao

Commenta

Mari ho dimenticato di dirti che questo vale solo nei casi in cui gli elementi sono tutti diversi...quando sono uguali si applica la formula delle permutazioni con ripetizione...che sarebbe (n!/a!) dove a indica il numero degli elementi che si ripetono...ad esempio con la parola CASA si possono fare 4!/2!=(4*3*2*1)/(2*1)=12 e non 24! se fosse stata la parola gatta si fa (5*4*3*2*1)/(2*1*2*1)= 30 perchè le lettere uguali in questo caso sono 2...così ho precisato l'argomento!

Commenta

Originariamente inviato da noisette Visualizza il messaggio
            Questo convince anche me. In genere, sostituendo delle cifre ai valori astratti, la risoluzione è più semplice.
            NON COMPLICATEVI LA VITA (O MEGLIO I QUIZ).
            è lungo usare numeri che non ci sono e alcune volte può portare anche in errore.
            usando i termini che si hanno 6 ore e velocità aumentata di 1/5 cioè velocità = 6/5 allora 6H diviso 6/5 è uguale a 5hore

Commenta

Originariamente inviato da espichina89 Visualizza il messaggio
              Mari ho dimenticato di dirti che questo vale solo nei casi in cui gli elementi sono tutti diversi...quando sono uguali si applica la formula delle permutazioni con ripetizione...che sarebbe (n!/a!) dove a indica il numero degli elementi che si ripetono...ad esempio con la parola CASA si possono fare 4!/2!=(4*3*2*1)/(2*1)=12 e non 24! se fosse stata la parola gatta si fa (5*4*3*2*1)/(2*1*2*1)= 30 perchè le lettere uguali in questo caso sono 2...così ho precisato l'argomento!
              uhh che bello! ho imparato un'altra cosa.. grazie espichina..
              grazie veramente.

Commenta

ok, grazie ragazzi!!cosi è sicuramente corretto!!!

Commenta

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
                  scusami ma se la risposta è se non B allora non A, non dovrebbe essere l'ultima la risposta? non b = verranno bocciati, non A =non hanno studiato. Io son d'accordo che la soluzione è la prima in quando lo studiare è condizione sufficiente ma non unica ne necessaria per essere promossi, ma non mi sembra risponda al criterio A allora B non B allora non A
                  Non ti fare imbrogliare perché "verranno bocciati tutti gli studenti che non si sono applicati" non è "NON B IMPLICA NON A" perché non dice che "gli studenti verranno bocciati SE non si applicano, ma che "se non ti applichi verrai bocciato" cioé "NON A IMPLICA NON B" che è falsa.

Commenta

Originariamente inviato da ANDR3A Visualizza il messaggio
                    NON COMPLICATEVI LA VITA (O MEGLIO I QUIZ).
                    è lungo usare numeri che non ci sono e alcune volte può portare anche in errore.
                    usando i termini che si hanno 6 ore e velocità aumentata di 1/5 cioè velocità = 6/5 allora 6H diviso 6/5 è uguale a 5hore
                    Il problema è che questo tipo di risoluzione, per me, è meno immediato. Per risolverla nell'altro modo ho impiegato meno di 10 secondi, mentre così dovrei pensarci...

Commenta

Sono usciti i risultati delle prove del 20. C'è un 30. Innanzitutto complimenti . Poi, mi rivolgo a coloro che strepitano perchè gli ultimi sarebbero favoriti rispetto ai primi, questa è la dimostrazione che non sono certo le notizie comparse sul web a fare la differenza.

Commenta

Sto operando...
                      X