annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

scusate ragazzi si trovano in rete qualche sillogismo su cui esercitarsi?

Commenta

grazie mille chiara 87

Commenta

Originariamente inviato da leaves80 Visualizza il messaggio
        Scusami ma tu dici di aver preso 26,7 con soli due errori e due omesse?
        sei sicuro di averne fatto così pochi? perchè allora vuol dire che ad ogni errore tolgono tantissimo?
        grazie
        che io sappia funziona così: 0.600 per risposta corretta, -0.246 risposta sbagliata, -0.366 risposta multipla, -0.066 risposta non data.

Commenta

si 5! vuol dire 5 fattoriale, quindi 5*4*3*2*1 e cosi via x gli altri nuemro, è il calcolo combinatorio,si usa in statistica e ovviamnete in matematica ;-)

Commenta

sei sicuro di averne fatto così pochi? perchè allora vuol dire che ad ogni errore tolgono tantissimo?
            grazie
            46 giuste 2 sbagliate 2 omesse= (46x0,06)-(2x0,246)-(2x0.066)=26,976

Commenta

scusate su ripam, nella sezione ragionamento nuemrico deduttivo, io nn riesco proprio a capire quando da quelle serie di nuemri in tabella e poi scrive piu meno piu meno. ma qual'è il procediemnto da seguire?? io nn riesco proprio a capirlo.. cioè ad esempio :
              35 8 meno
              16 7 piu
              12 9 meno
              12 3 piu

come devo raionare epr trovare la soluzione?? quelle proposte sono a)17 9 b) 11 2 c)23 5 d) 17 6 e) 11 4

Commenta

Ragazzi scusate ma qualcuno puo' essere un po' piu' chiaro su quali domande sono uscite?grazie 1000 a chi rispondera'... Lo vorrei sapere giusto per curiosita', visto ke il concorso non sono andato a farlo!

Commenta

grazie
                  no leaves ha ragione
                  se le domande sono 50 con 2 omesse e 2 sbagliate vuol dire 46 esatte
                  quindi
                  0,60 * 46 = 27,60
                  - 0,066*2 = - 0,132
                  -0,246*2 = - 0,492
                  rislutato 26,976
                  siamo lì..

Commenta

Originariamente inviato da aloa Visualizza il messaggio
                    scusate su ripam, nella sezione ragionamento nuemrico deduttivo, io nn riesco proprio a capire quando da quelle serie di nuemri in tabella e poi scrive piu meno piu meno. ma qual'è il procediemnto da seguire?? io nn riesco proprio a capirlo.. cioè ad esempio :
                    35 8 meno
                    16 7 piu
                    12 9 meno
                    12 3 piu

come devo raionare epr trovare la soluzione?? quelle proposte sono a)17 9 b) 11 2 c)23 5 d) 17 6 e) 11 4
                    ma perchè ora ti stai ponendo questo problema visto che abbiamo assodato che non ci sono test simili?
                    e comunque la soluzione è la B
                    la differenza tra i temini delle serie + è sempre uguale a 9
                    Ultima modifica di mari66; 23-04-2012, 16:07.

Commenta

Originariamente inviato da aloa Visualizza il messaggio
                      35 8 meno
                      16 7 piu
                      12 9 meno
                      12 3 piu

devi seguire il ragionamento delle righe con il più, tra 16 e 7 c'è 9 di differenza, idem tra 12 e 3 , quindi la soluzione è da ricavare secondo questo criterio, dire B 11-2 = 9
                      comunque questa tipologia è stata esclusa per cui non perderci tempo..

Commenta

Sto operando...
                      X