annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Pingu Visualizza il messaggio
    non riesco a impostare problemi di questo tipo.. c'è una proporzione di mezzo?

se 8 topi mangiano una forma di formaggio in 15 giorni, 12 topi in quanti giorni mangeranno la stessa forma di formaggio?
    A) 20 B) 18 C) 15 D) 12 E) 10

Se 6 muratori, lavorano allo stesso ritmo,impiegano 50 minuti per costruire un muretto, quanto impiegherebbe?

uno solo di essi per costruire lo stesso muretto? 5 ore - 4 ore - 250 min - 270 min
    per la seconda farei così:
    se 8 topi in 15 giorni mangiano 1 forma vuol dire che mangiano 1/15 di forma al giorno quindi ognuno di loro ne mangia 1/15 : 8 al giorno per ogni topo cioè 1/120 al giorno
    se i topi sono 12 faccio 12 x 1/120 = 1/10 cioè 12 topi al giorno mangiano 1/10 di forma quindi ci metteranno 10 giorni in tutto.
    non riesco a fare un altro calcolo

Commenta

Originariamente inviato da InfoRosa Visualizza il messaggio
      per chi ha acquistato l'ebook... conviene acquistarlo secondo voi?
      siate sinceri per favore.. lo so che sono "solo" 10 euro ma per me che non lavoro (come per tanti altri sicuramente) fanno la differenza..
      help
      ripeto che è uno strumento in più per fare esercizio e sentirsi più sicuri allo scritto, ma una reale utilità, data la natura dei test, non credo ci sia nel senso proprio. poi devi considerare che se con quei dieci euro o mangi o compri il libro ti dico MANGIA

Commenta

arrivederci

Commenta

Originariamente inviato da pressio88 Visualizza il messaggio
          secondo me ti puo essere d aiuto ....la scocciatura è che nn puoi stamparlo quindi devi arrangiarti a leggerlo dal pc e con le serie figurali è una rottura però almeno non vai a cercarti esercizi in giro per internet
          io ho capito che ci vuole un apple non va bene x un windows X7 come lo compri sul sito?? non ho capito

Commenta

Originariamente inviato da Pingu Visualizza il messaggio
            non riesco a impostare problemi di questo tipo.. c'è una proporzione di mezzo?

se 8 topi mangiano una forma di formaggio in 15 giorni, 12 topi in quanti giorni mangeranno la stessa forma di formaggio?
            A) 20 B) 18 C) 15 D) 12 E) 10

Se 6 muratori, lavorano allo stesso ritmo,impiegano 50 minuti per costruire un muretto, quanto impiegherebbe?

uno solo di essi per costruire lo stesso muretto? 5 ore - 4 ore - 250 min - 270 min
            Si possono risolvere anche con le proporzioni.
            Riguardo il primo, in formule avresti:

1/15 : 8 = 1/X : 12

1/15 * 1/8 = 1/X * 1/12
            1/(15*8) = 1/12X ------> 1/120 = 1/12X -------> 120 = 12x ------> x = 120/12 = 10

Commenta

cioè ma io m sto arrabbiando proprio!! finora m sn eserciatta su ripam, sui quiz x il ocncorso al ocmune di napoli ke ho trovat in allegato al forum ecc ecc. ora ad 1 giorno dalla prova si viene a spaere ke le prove dei primi giorni vertono su sillogismi,serie nuemrike, sinonimi, problemi matematici, abilità percettiva,sequenze alfanuemrike e ke è uscito il nuovo libro di simone proprio su ciò! ma ke cavolo!!! è kiaro ke dato ke doamttina dovrò fare al rpova non potrò piu esercitarmi. c'è qualcuno ke invece si è esercitato su queste altre tipologie non presneti nella banca dati ripam??? se si da dove vi siete esercitati?? per favore help me!!! :-( -(

Commenta

Originariamente inviato da codice Visualizza il messaggio
                io ho capito che ci vuole un apple non va bene x un windows X7 come lo compri sul sito?? non ho capito
                Non è necessario apple. Acquisti l'e-book dal sito, scarichi adobe Digital Edition e apri il libro. Puoi condividerlo su 6 dispositivi, quindi se hai Ipad, Iphone altre tavolette multimediali puoi leggerlo anche da lì, ma non solo da lì.
                A me è stato utile per avere un'infarinatura generale sui sillogismi, e negazioni che non avevo capito.....
                Le figure non le ho neanche viste, il resto è tutto quello di cui si è parlato su qst forum fino ad oggi.

Commenta

io ce l'ho su pc

Commenta

vai qui220 Assistenti Agenzia delle Entrate - Le nuove tipologie di quiz attitudinali 313/ADG - Casa Editrice - Edizioni Simone clicca su acquista compila i dati e paga dopo di che riceverai email con il linck per poter leggere l eboock devi scaricare adobe digital edition registrandoti sul sito adobe

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                      per la seconda farei così:
                      se 8 topi in 15 giorni mangiano 1 forma vuol dire che mangiano 1/15 di forma al giorno quindi ognuno di loro ne mangia 1/15 : 8 al giorno per ogni topo cioè 1/120 al giorno
                      se i topi sono 12 faccio 12 x 1/120 = 1/10 cioè 12 topi al giorno mangiano 1/10 di forma quindi ci metteranno 10 giorni in tutto.
                      non riesco a fare un altro calcolo
                      è più semplice pensare che ogni topo mangia 1/8 di forma e ci impiega 15gg, se ne deve mangiare solo 1/12 ci impiega 10gg

Commenta

Sto operando...
                      X