annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da SperiamoAE Visualizza il messaggio
    non dovrebbe essere la media matematica? (4+2)/2=3 ore

La A e la D le escludi a priori, l'amico impiega solo 2 ore già da solo. Dopo 1 ora l'amico ha dipinto metà stanza, "io" 1/4 di stanza,quindi dopo 1 ora non è ancora dipinta totalmente ed escludi anche la risposta B.

Commenta

Completare correttamente la seguente
      successione numerica: 36; 23; 44; ?; ?; 40; 28; 15

A 32; 19
      B 35; 21
      C 23; 33
      Risposta esatta a

Utilizzando l’alfabeto italiano, completare
      correttamente la seguente successione di lettere:
      I; U; A; U; H; M; ?; ?

R; I
      H; T
      T; L
      Soluzione B

ringrazio in anticipo chi mi risponde.

Commenta

Anna ha pagato una bottiglia di vino rosso 20€. Il contenuto, il solo vino, vale 18 € in più del vetro della sola bottiglia. Quanto avrebbe speso Anna se avesse comprato il vino senza bottiglia? a) 20 €; b) 18 €; c) 19 €.

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
          Anna ha pagato una bottiglia di vino rosso 20€. Il contenuto, il solo vino, vale 18 € in più del vetro della sola bottiglia. Quanto avrebbe speso Anna se avesse comprato il vino senza bottiglia? a) 20 €; b) 18 €; c) 19 €.
          Ezio ma c'è un trabocchetto?

Commenta

Originariamente inviato da schiele81 Visualizza il messaggio
            vi posto un quiz:
            "SE RIESCO A DIPINGERE UNA STANZA IN 4 ORE E UN MIO AMICO NE IMPIEGA 2, QUANTE ORE IMPIEGHIAMO DIPINGENDOLA INSIEME ?

A) 3 ORE
            b)45 MINUTI
            C) 1 ORA E 20 MINUTI
            D)2 ORE E 55 MINUTI
            Il procedimento matematico dovrebbe essere:

(1/4 + 1/2). h = 1,
            da cui h = 4/3, ossia 1 ora e venti minuti.

Questo perchè 1/4 è la porzione di stanza che faccio io in 1 ora; 1/2 è la porzione di stanza che fa il mio amico in 1 ora;
            quindi 1/4 più 1/2 è la porzione di stanza che facciamo insieme in un' ora. La moltiplico per h (numero di ore impiegate per fare tutta la stanza) e la eguaglio a 1, che rappresenta l'intera stanza.
            Risolvo poi l'equazione rispetto ad h

Comunque si fa molto, ma molto prima a risolverlo ad occhio.
            Tra l'altro credo che le opzioni siano strutturate in modo tale da poterne escludere 3 con certezza, e che la strategia corretta per rispondere in pochi secondi sia,anzichè mettersi a fare tutto il procedimento matematico e vedere quale soluzione corrisponde al risultato trovato, partire dalle soluzioni e con calcoli semplici ed immediati procedere per esclusione o per approsimazione.

Commenta

19......19-1=18 cioè la differenza

Commenta

quanti numeri si possono formare con 90 numeri differenti? la risposta è 117480, come arrivarci?

asperrimo � ocra � angelo � onnivoro ............ cosa manca? risposte: occhio ufficiale edera imbuto

Commenta

io dico 19 perche'
                  1 la bottilgia + 19 il vino che e' pari alla bottiglia +18 mi da 20

Commenta

Originariamente inviato da loguer Visualizza il messaggio
                    Completare correttamente la seguente
                    successione numerica: 36; 23; 44; ?; ?; 40; 28; 15

A 32; 19
                    B 35; 21
                    C 23; 33
                    Risposta esatta a

si alternano
                    -13+21-12

Commenta

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
                      19......19-1=18 cioè la differenza
                      ma se il vetro vale 18 euro in più della bottiglia, non dovrebbe valere 2 euro? 2+18=20, anche a me sembra troppo semplice e quasi sicuramente è come dici tu (ci avevo pensato), ma non riesco a giustificare la soluzione matematicamente

Commenta

Sto operando...
                      X