annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da masaniello77 Visualizza il messaggio
    Il primo gennaio di un certo anno cade di mercoledì. In quello stesso anno il duecentodecimo giorno cade di:
    a) mercoledì
    b) martedì
    c) lunedì
    d) dipende dal fatto che l'anno sia o no bisestile
    io dico che dipende se è bisestile.
    perchè se non lo fosse allora sarebbe di mercoledì perchè 210 è multiplo di 7
    se invece fosse bisestile slitterebbe di un giorno e sarebbe di giovedì che non è prevista come soluzione.

    Commenta


      Originariamente inviato da gianfranco91 Visualizza il messaggio
      per risolvere quella figura devi trovare la risposta in cui ci sono 4 punte-freccette, in quanto la somma di tutte le frecce-punte che ci sono nelle righe e nelle colonne della figura da come risultato 12!!! infine devi porre attenzione alla presenza di 4 "punte bianche" (cioè vuote all'interno) per ogni colonna e riga, per cui la risposta corretta è la B!!!
      scusami gianfranco, ma nelle righe nn mi sembra che la somma delle freccette bianche sia 4

      Commenta


        Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
        io dico che dipende se è bisestile.
        perchè se non lo fosse allora sarebbe di mercoledì perchè 210 è multiplo di 7
        se invece fosse bisestile slitterebbe di un giorno e sarebbe di giovedì che non è prevista come soluzione.
        Un po' mi rincuora che sei anche tu fuori strada...

        Commenta


          Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          io dico che dipende se è bisestile.
          perchè se non lo fosse allora sarebbe di mercoledì perchè 210 è multiplo di 7
          se invece fosse bisestile slitterebbe di un giorno e sarebbe di giovedì che non è prevista come soluzione.
          Mariiiiii, sarebbe mercoledì il 211° - quindi la risposta è martedì. Quella da escludere a priori è sicuramente quella dell'anno bisestile (anche il 29 febbraio fa parte dei 210)
          Ultima modifica di cinghialone; 24-04-2012, 14:11.

          Commenta


            Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
            l'ebook è un formato protetto, togliere la protezione è illegale. è come fare le registrazioni dei film che escono al cinema o le copie dei dvd. quello della simone si può leggere solo con adobe digitals
            ah ho capito... grazie

            Commenta


              Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
              io dico che dipende se è bisestile.
              perchè se non lo fosse allora sarebbe di mercoledì perchè 210 è multiplo di 7
              se invece fosse bisestile slitterebbe di un giorno e sarebbe di giovedì che non è prevista come soluzione.
              Io dico martedì. Se il primo è mercoledì, il 7° e tutti i multipli di 7 sono martedì (quindi anche il 210°). Poco importa se l'anno è bisestile, quello influisce sulla data, ma il 210° giorno è sempre 210° giorno, che sia 28 o 29 luglio non importa...

              Commenta


                Un cubo fatto di materiale bianco è stato dipinto all’esterno di nero. Se il cubo viene suddiviso in 125 cubetti tutti della stessa dimensione quanti di questi avranno almeno 2 lati colorati di nero???
                Sol… 25 – 44 – 36 - 56

                A me viene 27 non capisco...help me!!

                Commenta


                  Originariamente inviato da simo2003 Visualizza il messaggio
                  Io dico martedì. Se il primo è mercoledì, il 7° e tutti i multipli di 7 sono martedì (quindi anche il 210°). Poco importa se l'anno è bisestile, quello influisce sulla data, ma il 210° giorno è sempre 210° giorno, che sia 28 o 29 luglio non importa...
                  Spiegazione perfetta simo e bravo anche a te cinghialone!!! (mary perde colpi...)

                  Commenta


                    Queste mi mettono in crisi!!!

                    In una classe di 20 persone, 15 giocano a calcio, 14 a basket, 13 a pallavolo. Quanti sono, al minimo, coloro che praticano tutti e tre gli sport?

                    A) 0
                    B) 2
                    C) 9
                    D) 7

                    Commenta


                      Originariamente inviato da fabiedo Visualizza il messaggio
                      Un cubo fatto di materiale bianco è stato dipinto all’esterno di nero. Se il cubo viene suddiviso in 125 cubetti tutti della stessa dimensione quanti di questi avranno almeno 2 lati colorati di nero???
                      Sol… 25 – 44 – 36 - 56

                      A me viene 27 non capisco...help me!!
                      5 x 4 + 3 x 8 (5 è il lato del nostro cubo, ovviamente)

                      Prova con il cubo di rubik: 3 x 4 + 1 x 8

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X