Originariamente inviato da deanwinchester
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
io nn capisco quelle dele bilance , se mari66 mi segue mi da ' una mano .
Paolo ha 5 lampadine apparent. identiche , una dele quali e' pero' piu' pesante delle altre.
Avendo a disposiz.una bilancia a due piatti ,quante pesate saranno sufficienti per esser certi di individuarla?
sol.
a)2
b)3
c)4
Commenta
-
Originariamente inviato da naili Visualizza il messaggioio nn capisco quelle dele bilance , se mari66 mi segue mi da ' una mano .
Paolo ha 5 lampadine apparent. identiche , una dele quali e' pero' piu' pesante delle altre.
Avendo a disposiz.una bilancia a due piatti ,quante pesate saranno sufficienti per esser certi di individuarla?
sol.
a)2
b)3
c)4
La risposta al quesito è 2 pesate.
Metti 2 lampadine da una parte e due dall'altra una la lasci fuori.
Se il peso è uguale allora la più pesante è quella che sta fuori e non devi far altro.
Se il peso è diverso vuol dire che la più pesante sta in uno dei due piatti a quel punto scarti le due più leggere e le altre due le pesi e vedi la più pesante.
Commenta
-
Originariamente inviato da naili Visualizza il messaggioio nn capisco quelle dele bilance , se mari66 mi segue mi da ' una mano .
sol.
a)2
b)3
c)4
Commenta
Commenta