annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fra16 Visualizza il messaggio
    Solito problemino...
    Un uomo da solo per tagliare l'erba del suo giardino impigherebbe 1 ora. Se lofacesse con suo figlio impiegherebbero 40 min. Quanti minuti impiegherebbe suo figlio da solo?
    (non ci sono le soluzioni)
    .
    E io mi sento molto stupida, visto che ancora oggi quando mi trovo davanti a questi problemini il cervello va in blocco!!!!
    Mi aiutate, please?
    il padre compie il lavoro in 60 minuti, quindi lui fa 1/60 del lavoro; il figlio fa 1/x del lavoro; insieme compiono 1/40 del lavoro (il lavoro in 40 minuti).

Si imposta questa equazione:

1/60 + 1/x = 1/40

1/x = 1/40 - 1/60

1/x = 3/120 - 2/120
    1/x = 1/120
    x= 120, ossia 2 ore

Commenta

Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
      Vi dico le domande che ho messo nella mia ultima simulazione, secondo voi le proporzioni sono giuste?

comprensione verbale: 10 (divise in 6 sinonimi e 4 contrari;
      Analogie Semplici: 6 (es. banalissimo per rendere l' idea: Roma sta ad Italia come X sta a Francia)
      Analogie Complesse: 8
      Sillogismi: 12, divisi in: 6 sillogismi, 3 deduzioni, 3 negazioni;
      Serie numeriche: 4
      Serie alfanumeriche: 4
      Esercizi con figure: 6

che ne pensate? posso renderla più verosimile? anche in base alle esperienze di chi ha già fatto la prova.... grazie
      E i problemini (almeno 3-4)?

Commenta

mi potresti fare un es di analogia complessa? ma calcolo della probabilità?niente?

ad esempio a due incognite?
        Ultima modifica di Guajira; 03-05-2012, 16:56.

Commenta

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
          non capisco una cosa: cosa si intende per risposta multipla?? che annerisci nel foglio delle risposte più di una casella??
          Ciao! ho anche io al prova il 7 alle ore 8. Da dove parti? Io da Avellino il giorno prima!

Commenta

Originariamente inviato da masaniello77 Visualizza il messaggio
            Test con le figure solide da ricostruire su internet sono introvabili, spesso sono anche senza risposta esatta
            Gli anagrammi ne trovi a bizzeffe
            Le serie alfanumeriche da confrontare le trovi facilmente su m i n i n t e r n o e burocropoli

X le simulazioni mi sto facendo aiutare, non avrei tutto questo tempo, già non lavoro + da un mese ormai...
            Se vuoi possiamo scambiarcele, comprensive di risposte esatte a parte ovviamente!
            Credo sarebbe una buona idea da estendere a chiunque sia interessato
            grazie 1000... ti direi di si per lo scambio, ma trascriverle impiegherebbe un bel po' di tempo.... vediamo che si può fare!

Originariamente inviato da Guajira Visualizza il messaggio
            mi potresti fare un es di analogia complessa? ma calcolo della probabilità?niente?

ad esempio a due incognite?
            si, sono a due incognite

Commenta

Sarà quell' utente di prima secondo voi? tale rossi??

Uomo prende ostaggi in sede Agenzia Entrate nel bergamasco - Cronaca - ANSA.it

Commenta

ahahahahah bella custodian : )

Commenta

ragazzi ma ilcalcolo combinatorio...ce ne saranno domande del genere?

Commenta

Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
                    Sarà quell' utente di prima secondo voi? tale rossi??

Uomo prende ostaggi in sede Agenzia Entrate nel bergamasco - Cronaca - ANSA.it
                    uhuahuaahuaau.......sisi sarà sicuro lui....cose dei pazzi!!!!

Commenta

Sig. Rossi spero che non si offenda per la garbata ironia delle persone che frequentano il forum!
                      Quanto alla notizia, è rappresentativa del fermento e dell'allarme sociale.

Commenta

Sto operando...
                      X