Originariamente inviato da The Custodian
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da eughenia87 Visualizza il messaggiociao pingu...scusa dove li trovoquesti quiz zetema?..grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggioVi dico le domande che ho messo nella mia ultima simulazione, secondo voi le proporzioni sono giuste?
comprensione verbale: 10 (divise in 6 sinonimi e 4 contrari;
Analogie Semplici: 6 (es. banalissimo per rendere l' idea: Roma sta ad Italia come X sta a Francia)
Analogie Complesse: 8
Sillogismi: 12, divisi in: 6 sillogismi, 3 deduzioni, 3 negazioni;
Serie numeriche: 5
Serie alfanumeriche: 4
Esercizi con figure: 6
che ne pensate? posso renderla più verosimile? anche in base alle esperienze di chi ha già fatto la prova.... grazie
1) qualche problemino (un paio o forse +) di logica semplice semplice
2) la figura da ricostruire (tipo cubo)
3) anagrammi (semplici)
4) quegli esercizi per accecarti tipo (di questo credo almeno 3/4): trova la serie identica a questa, RRTTRRTVVB1717RRTT
5) calcoli percentuali semplici
Credo basti
P.S. Il quiz non l'ho fatto ancora, scrivo per quello che ho letto
P.S. 2 Non conosco le definizioni ed in parte la differenza tra sillogismi, negazioni e deduzioni, però gli esercizi mi riescono (quasi sempre) pensiate sia normale?
Commenta
-
Originariamente inviato da janduiotto77 Visualizza il messaggio28. La lezione di matematica iniziera' se e solo se arriverà il professore. In base a cio' quale delle seguenti affermazioni non è necessariamente vera?
a. anche se il prof arrivera', la lezione potra' non iniziare
b. è necessario che il prof arrivi affinche' inizi la lezione
c. la lezione non iniziera' se non arriverà il prof
48. utilizzando l'alfabeto italiano completare la seguente successione:
p; r; v; p; r; v; ?; ?;
a. g; o
b. p; r
c. r; i
48. b ??
Commenta
-
Originariamente inviato da Adele84 Visualizza il messaggio28. a
48. b ??
48. b
Commenta
-
Originariamente inviato da masaniello77 Visualizza il messaggioAnch'io mi sto scervellando x queste simulazioni, direi che manca:
1) qualche problemino (un paio o forse +) di logica semplice semplice
3) anagrammi (semplici)
4) quegli esercizi per accecarti tipo (di questo credo almeno 3/4): trova la serie identica a questa, RRTTRRTVVB1717RRTT
5) calcoli percentuali semplici
Credo basti
P.S. Il quiz non l'ho fatto ancora, scrivo per quello che ho letto
P.S. 2 Non conosco le definizioni ed in parte la differenza tra sillogismi, negazioni e deduzioni, però gli esercizi mi riescono (quasi sempre) pensiate sia normale?
3) anagrammi (semplici)
non saprei da dove prenderli....
Commenta
-
Originariamente inviato da codice Visualizza il messaggioio saro' domani alle 12.00 ho in testa una confusione che non so spiegare...ma e vero che ce sciopero dei treni????????
Ciao come è andata? Quante domande c'erano e in quanto tempo?
Commenta
-
Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio2) la figura da ricostruire (tipo cubo)
3) anagrammi (semplici)
non saprei da dove prenderli....
Gli anagrammi ne trovi a bizzeffe
Le serie alfanumeriche da confrontare le trovi facilmente su m i n i n t e r n o e burocropoli
X le simulazioni mi sto facendo aiutare, non avrei tutto questo tempo, già non lavoro + da un mese ormai...
Se vuoi possiamo scambiarcele, comprensive di risposte esatte a parte ovviamente!
Credo sarebbe una buona idea da estendere a chiunque sia interessato
Commenta
-
Originariamente inviato da masaniello77 Visualizza il messaggioTest con le figure solide da ricostruire su internet sono introvabili, spesso sono anche senza risposta esatta
Gli anagrammi ne trovi a bizzeffe
Le serie alfanumeriche da confrontare le trovi facilmente su m i n i n t e r n o e burocropoli
X le simulazioni mi sto facendo aiutare, non avrei tutto questo tempo, già non lavoro + da un mese ormai...
Se vuoi possiamo scambiarcele, comprensive di risposte esatte a parte ovviamente!
Credo sarebbe una buona idea da estendere a chiunque sia interessato
non sarebbe male come idea.Se riesco nei riragli di tempo vedo se riesco a farle ankio e poi ovviamente le posto qui....
PS:grazie pingu x la risposta.
Commenta
Commenta