Vi dico le domande che ho messo nella mia ultima simulazione, secondo voi le proporzioni sono giuste?
comprensione verbale: 10 (divise in 6 sinonimi e 4 contrari;
Analogie Semplici: 6 (es. banalissimo per rendere l' idea: Roma sta ad Italia come X sta a Francia)
Analogie Complesse: 8
Sillogismi: 12, divisi in: 6 sillogismi, 3 deduzioni, 3 negazioni;
Serie numeriche: 4
Serie alfanumeriche: 4
Esercizi con figure: 6
che ne pensate? posso renderla più verosimile? anche in base alle esperienze di chi ha già fatto la prova.... grazie
Vi dico le domande che ho messo nella mia ultima simulazione, secondo voi le proporzioni sono giuste?
comprensione verbale: 10 (divise in 6 sinonimi e 4 contrari;
Analogie Semplici: 6 (es. banalissimo per rendere l' idea: Roma sta ad Italia come X sta a Francia)
Analogie Complesse: 8
Sillogismi: 12, divisi in: 6 sillogismi, 3 deduzioni, 3 negazioni;
Serie numeriche: 5
Serie alfanumeriche: 4
Esercizi con figure: 6
che ne pensate? posso renderla più verosimile? anche in base alle esperienze di chi ha già fatto la prova.... grazie
Anch'io mi sto scervellando x queste simulazioni, direi che manca:
1) qualche problemino (un paio o forse +) di logica semplice semplice
2) la figura da ricostruire (tipo cubo)
3) anagrammi (semplici)
4) quegli esercizi per accecarti tipo (di questo credo almeno 3/4): trova la serie identica a questa, RRTTRRTVVB1717RRTT
5) calcoli percentuali semplici
Credo basti
P.S. Il quiz non l'ho fatto ancora, scrivo per quello che ho letto
P.S. 2 Non conosco le definizioni ed in parte la differenza tra sillogismi, negazioni e deduzioni, però gli esercizi mi riescono (quasi sempre) pensiate sia normale?
28. La lezione di matematica iniziera' se e solo se arriverà il professore. In base a cio' quale delle seguenti affermazioni non è necessariamente vera?
a. anche se il prof arrivera', la lezione potra' non iniziare
b. è necessario che il prof arrivi affinche' inizi la lezione
c. la lezione non iniziera' se non arriverà il prof 48. utilizzando l'alfabeto italiano completare la seguente successione:
p; r; v; p; r; v; ?; ?;
Anch'io mi sto scervellando x queste simulazioni, direi che manca:
1) qualche problemino (un paio o forse +) di logica semplice semplice
2) la figura da ricostruire (tipo cubo)
3) anagrammi (semplici)
4) quegli esercizi per accecarti tipo (di questo credo almeno 3/4): trova la serie identica a questa, RRTTRRTVVB1717RRTT
5) calcoli percentuali semplici
Credo basti
P.S. Il quiz non l'ho fatto ancora, scrivo per quello che ho letto
P.S. 2 Non conosco le definizioni ed in parte la differenza tra sillogismi, negazioni e deduzioni, però gli esercizi mi riescono (quasi sempre) pensiate sia normale?
2) la figura da ricostruire (tipo cubo) 3) anagrammi (semplici) 4) quegli esercizi per accecarti tipo (di questo credo almeno 3/4): trova la serie identica a questa, RRTTRRTVVB1717RRTT
2) la figura da ricostruire (tipo cubo) 3) anagrammi (semplici) 4) quegli esercizi per accecarti tipo (di questo credo almeno 3/4): trova la serie identica a questa, RRTTRRTVVB1717RRTT
non saprei da dove prenderli....
Test con le figure solide da ricostruire su internet sono introvabili, spesso sono anche senza risposta esatta
Gli anagrammi ne trovi a bizzeffe
Le serie alfanumeriche da confrontare le trovi facilmente su m i n i n t e r n o e burocropoli
X le simulazioni mi sto facendo aiutare, non avrei tutto questo tempo, già non lavoro + da un mese ormai...
Se vuoi possiamo scambiarcele, comprensive di risposte esatte a parte ovviamente!
Credo sarebbe una buona idea da estendere a chiunque sia interessato
Test con le figure solide da ricostruire su internet sono introvabili, spesso sono anche senza risposta esatta
Gli anagrammi ne trovi a bizzeffe
Le serie alfanumeriche da confrontare le trovi facilmente su m i n i n t e r n o e burocropoli
X le simulazioni mi sto facendo aiutare, non avrei tutto questo tempo, già non lavoro + da un mese ormai...
Se vuoi possiamo scambiarcele, comprensive di risposte esatte a parte ovviamente!
Credo sarebbe una buona idea da estendere a chiunque sia interessato
non sarebbe male come idea.Se riesco nei riragli di tempo vedo se riesco a farle ankio e poi ovviamente le posto qui....
PS:grazie pingu x la risposta.
Commenta