annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
    Vi dico le domande che ho messo nella mia ultima simulazione, secondo voi le proporzioni sono giuste?

comprensione verbale: 10 (divise in 6 sinonimi e 4 contrari;
    Analogie Semplici: 6 (es. banalissimo per rendere l' idea: Roma sta ad Italia come X sta a Francia)
    Analogie Complesse: 8
    Sillogismi: 12, divisi in: 6 sillogismi, 3 deduzioni, 3 negazioni;
    Serie numeriche: 4
    Serie alfanumeriche: 4
    Esercizi con figure: 6

che ne pensate? posso renderla più verosimile? anche in base alle esperienze di chi ha già fatto la prova.... grazie
    Il tot è 51

Commenta

Originariamente inviato da eughenia87 Visualizza il messaggio
      ciao pingu...scusa dove li trovoquesti quiz zetema?..grazie
      scrivi su google zetema quiz

Commenta

anzi adesso che lo hai modificato è giusto!

Commenta

Vi dico le domande che ho messo nella mia ultima simulazione, secondo voi le proporzioni sono giuste?

comprensione verbale: 10 (divise in 6 sinonimi e 4 contrari;
          Analogie Semplici: 6 (es. banalissimo per rendere l' idea: Roma sta ad Italia come X sta a Francia)
          Analogie Complesse: 8
          Sillogismi: 12, divisi in: 6 sillogismi, 3 deduzioni, 3 negazioni;
          Serie numeriche: 5
          Serie alfanumeriche: 4
          Esercizi con figure: 6

che ne pensate? posso renderla più verosimile? anche in base alle esperienze di chi ha già fatto la prova.... grazie
          Anch'io mi sto scervellando x queste simulazioni, direi che manca:
          1) qualche problemino (un paio o forse +) di logica semplice semplice
          2) la figura da ricostruire (tipo cubo)
          3) anagrammi (semplici)
          4) quegli esercizi per accecarti tipo (di questo credo almeno 3/4): trova la serie identica a questa, RRTTRRTVVB1717RRTT
          5) calcoli percentuali semplici

Credo basti

P.S. Il quiz non l'ho fatto ancora, scrivo per quello che ho letto
          P.S. 2 Non conosco le definizioni ed in parte la differenza tra sillogismi, negazioni e deduzioni, però gli esercizi mi riescono (quasi sempre) pensiate sia normale?

Commenta

Originariamente inviato da janduiotto77 Visualizza il messaggio
            28. La lezione di matematica iniziera' se e solo se arriverà il professore. In base a cio' quale delle seguenti affermazioni non è necessariamente vera?
            a. anche se il prof arrivera', la lezione potra' non iniziare
            b. è necessario che il prof arrivi affinche' inizi la lezione
            c. la lezione non iniziera' se non arriverà il prof
            48. utilizzando l'alfabeto italiano completare la seguente successione:
            p; r; v; p; r; v; ?; ?;

a. g; o
            b. p; r
            c. r; i
            28. a
            48. b ??

Commenta

Originariamente inviato da Adele84 Visualizza il messaggio
              28. a
              48. b ??
              28. c (condizione necessaria e sufficiente)
              48. b

Commenta

Originariamente inviato da masaniello77 Visualizza il messaggio
                Anch'io mi sto scervellando x queste simulazioni, direi che manca:
                1) qualche problemino (un paio o forse +) di logica semplice semplice
                3) anagrammi (semplici)
                4) quegli esercizi per accecarti tipo (di questo credo almeno 3/4): trova la serie identica a questa, RRTTRRTVVB1717RRTT
                5) calcoli percentuali semplici

Credo basti

P.S. Il quiz non l'ho fatto ancora, scrivo per quello che ho letto
                P.S. 2 Non conosco le definizioni ed in parte la differenza tra sillogismi, negazioni e deduzioni, però gli esercizi mi riescono (quasi sempre) pensiate sia normale?

3) anagrammi (semplici)

non saprei da dove prenderli....

Commenta

Originariamente inviato da codice Visualizza il messaggio
                  io saro' domani alle 12.00 ho in testa una confusione che non so spiegare...ma e vero che ce sciopero dei treni????????

Ciao come è andata? Quante domande c'erano e in quanto tempo?

Commenta

3) anagrammi (semplici)

non saprei da dove prenderli....
                    Test con le figure solide da ricostruire su internet sono introvabili, spesso sono anche senza risposta esatta
                    Gli anagrammi ne trovi a bizzeffe
                    Le serie alfanumeriche da confrontare le trovi facilmente su m i n i n t e r n o e burocropoli

X le simulazioni mi sto facendo aiutare, non avrei tutto questo tempo, già non lavoro + da un mese ormai...
                    Se vuoi possiamo scambiarcele, comprensive di risposte esatte a parte ovviamente!
                    Credo sarebbe una buona idea da estendere a chiunque sia interessato

Commenta

Originariamente inviato da masaniello77 Visualizza il messaggio
                      Test con le figure solide da ricostruire su internet sono introvabili, spesso sono anche senza risposta esatta
                      Gli anagrammi ne trovi a bizzeffe
                      Le serie alfanumeriche da confrontare le trovi facilmente su m i n i n t e r n o e burocropoli

X le simulazioni mi sto facendo aiutare, non avrei tutto questo tempo, già non lavoro + da un mese ormai...
                      Se vuoi possiamo scambiarcele, comprensive di risposte esatte a parte ovviamente!
                      Credo sarebbe una buona idea da estendere a chiunque sia interessato

non sarebbe male come idea.Se riesco nei riragli di tempo vedo se riesco a farle ankio e poi ovviamente le posto qui....
                      PS:grazie pingu x la risposta.

Commenta

Sto operando...
                      X