annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti, ho fatto il concorso stamattina, sono arrivata a segnarne 43, 7 non sono riuscita proprio a farle, il tempo è proprio pochino, su alcune domande ci si deve ragionare, mi dispiace molto aver perso questa grande opportunità di lavoro...in bocca al lupo ai prossimi!

Commenta

Non è monco il ragionamento. Sono gruppi di tre numeri 3, 33, 42 --->69, 99, ...... ovvero si ripetono questi incrementi: +30, +9, +27, +30, ..... Comunque di solito quando sono gruppi di tre la serie è effettivamente più lunga, ma non vedo alternative valide.

Commenta

anche io sono il 10 maggio

Commenta

in quale turno siete? mi ricordo eughenia fillo e romeo che hanno detto di essere il 10...

Commenta

[QUOTE=carolyan;647558]carla a che ora avevi il concorso? volevo sapere se ho il concorso alle 16 a che ora esco..[/

Quando l'ho fatto io l'entrata è stata avviata alle 15.30, la prova è iniziata alle 16,47 e siamo usciti verso le 17.45!

Commenta

Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
              in quale turno siete? mi ricordo eughenia fillo e romeo che hanno detto di essere il 10...
              alle 16,00

Commenta

turno delle 8...

Commenta

eh vedete....alle 12 sono solo!!!

Commenta

Potreste indicarmi dei links da dove prendere quiz sui sillogismi? quelli che avevo li ho finiti tutti

Commenta

Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
                      che turno fai? io sono alle 12
                      sono al famigerato turno delle 08.00... quello che solitamente ha ottenuto i risultati peggiori rispetto agli altri della stessa giornata. Sarà difficile, ma cercherò ugualmente di giungere concentrato e nelle mie migliori condizioni psico fisiche.

Sono sereno, perché si tratta di una prova oggettivo attitudinale.

Oggettivo attitudinale significa che conta ciò che noi siamo. Lo studio è sicuramente importante, perché ci fornisce gli strumenti per affrontare la prova (e poi non dimentichiamoci che, dopo la prova attitudinale, vi sarà quella orale, dove invece lo studio sarà molto importante). Ma quando saremo lì davanti al test, conteranno soltanto le qualità intrinseche che noi possediamo oggettivamente, al di là delle conoscenze, sicuramente importanti, che ci derivano dallo studio.

Se possediamo oggettivamente la concentrazione, la capacità attentiva, la capacità percettiva, la memoria, la capacità associativa, la capacità logica, l'intelligenza generale, l'intelligenza astratta, la lucidità mentale, la fluidità del pensiero, la coordinazione motoria, ovvero, in una sola espressione, l'insieme delle qualità necessarie per rispondere correttamente ai quesiti, in condizioni di stress e con poco tempo a disposizione (che dovrebbero, in certa misura, simulare le condizioni del futuro lavoro nei centri operativi e nei centri di assistenza multicanale), non vi è ombra di dubbio che siamo già in possesso dei requisiti necessari e sufficienti (passatemi un'espressione che tante volte abbiamo utilizzato nei nostri esercizi) per superare la prova.

Per qusto motivo possiamo stare sereni: se possediamo i requisiti necessari, sicuramente supereremo il test. Parimenti, possiamo dire che se non abbiamo superato la prova è perché non possediamo i requisiti richiesti per svolgere bene il futuro lavoro nei centri operativi e nei centri di assistenza multicanale.

Se non superiamo la prova, semplicemente significa che quel lavoro, per quanto bello possa sembrarci, perché pur sempre un posto fisso, statale e ben remunerato rispetto a molti altri lavori che vengono svolti nel settore privato, purtroppo non fa per noi.

Per questo motivo ho già messo il mio cuore in pace ed affronterò con serenità la mia batteria di test.

Commenta

Sto operando...
                      X