annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da felicity84 Visualizza il messaggio
    ragazzi mi aiutate a fare un attimo il punto della situazione?allora se ho ben capito voi consigliate di esercitarci sui quiz del concorso al comune di napoli e in particolare le batterie diplomati/laureati..in questo caso mi è sembrato di capire che non c'è molta differenza se non per la parte critico verbale se non erro che è più difficile giusto?quindi converrebbe scaricare quella per laureati almeno si va sul sicuro..
    inoltre vorrei capire che cos'è la DEMO?a cosa vi riferite?
    grazie mille!!
    Ciao Felicity, la demo è la banca dati da cui dovrebbero estrapolare le domande per la nostra prova attitudinale... Dico dovrebbero perchè ci sono pareri discordanti sulla sua "uffialità", ma ad ogni modo sono uguali a quelli del Concorso di Napoli, per cui è la stessa cosa in sostanza.
    Micasas però è la vera esperta e sono sicura potrà aggiungere qualcosa per spiegarti meglio! La demo la trovi nel sito del Min Interno sezione concorsi o qualcosa del genere e si scarica velocemente, la demo è gratuita, poi c'è anche quella a pagamento, ma sono identiche tra loro, semplicmente la demo è "più lenta" potremmo dire.

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
      la Demo é la versione gratuita del software che costerebbe 6 euro
      Vai tranquilla clicca sul link che postato sopra e scaricati tutti i quesiti
      Ad un certo punto ,verso il n 250, i quiz per diplomati confluiscono in quelli per laureati
      Fammi sapere se riesci
      Michela
      ok grazie davvero gentilissima!ma non posso scaricare direttamente quelli per laureati quindi??
      cmq per adesso volevo finire i quiz del manuale della simone appena finisco attacco con questi ripam potrebbe andar bene?

Commenta

nessuno sa quante domande sono state presentate?

Commenta

Originariamente inviato da Felicità Visualizza il messaggio
          Ciao Felicity, la demo è la banca dati da cui dovrebbero estrapolare le domande per la nostra prova attitudinale... Dico dovrebbero perchè ci sono pareri discordanti sulla sua "uffialità", ma ad ogni modo sono uguali a quelli del Concorso di Napoli, per cui è la stessa cosa in sostanza.
          Micasas però è la vera esperta e sono sicura potrà aggiungere qualcosa per spiegarti meglio! La demo la trovi nel sito del Min Interno sezione concorsi o qualcosa del genere e si scarica velocemente, la demo è gratuita, poi c'è anche quella a pagamento, ma sono identiche tra loro, semplicmente la demo è "più lenta" potremmo dire.
          perfetto grazie mille l'ho scaricata!!appena mi sentirò pronta comincerò ad esercitarmi anche con questa!grazie ancora!

Commenta

Originariamente inviato da felicity84 Visualizza il messaggio
            ok grazie davvero gentilissima!ma non posso scaricare direttamente quelli per laureati quindi??
            cmq per adesso volevo finire i quiz del manuale della simone appena finisco attacco con questi ripam potrebbe andar bene?
            Perfetto anche io ho fatto prima tutti i quiz del testo della Simone.
            Procedi cosi se hai bisogno chiedi pure sul Forum
            Ti diamo una mano molto volentieri..
            Certo puoi scaricare solo quelli per laureati se vuoi... basta cliccare sul link apposito....test per laureati...
            Michela

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
              Perfetto anche io ho fatto prima tutti i quiz del testo della Simone.
              Procedi cosi se hai bisogno chiedi pure sul Forum
              Ti diamo una mano molto volentieri..
              Certo puoi scaricare solo quelli per laureati se vuoi... basta cliccare sul link apposito....test per laureati...
              Michela
              bene allora sono sulla strada giusta
              grazie mille del supporto!

Commenta

ciao a tutti
                quindi conviene esercitarsi sui quiz ripam usciti al concorso comune di napoli?o comprare il libro della simone?
                sapete quando ci saranno le prove preselettive?sul sito dell' ae non ho trovato niente.
                uscirà una batteria di quiz da studiare da cui verranno estratti i quesiti?
                scusate ma è il mio primo concorso del genere

Commenta

mi aiutate in questo ragionamento numerico eduttivo per favore...
                  16 5 4 20 +
                  4 5 5 0 -
                  10 3 3 12 -
                  3 3 9 1 +
                  8 0 0 6 +
                  12 3 6 6+
                  soluzioni:
                  10 1 2 5
                  4 2 8 0
                  5 25 5 5
                  1 4 1 2
                  6 7 8 9

Commenta

Originariamente inviato da libero11 Visualizza il messaggio
                    ciao a tutti
                    quindi conviene esercitarsi sui quiz ripam usciti al concorso comune di napoli?o comprare il libro della simone?
                    sapete quando ci saranno le prove preselettive?sul sito dell' ae non ho trovato niente.
                    uscirà una batteria di quiz da studiare da cui verranno estratti i quesiti?
                    scusate ma è il mio primo concorso del genere
                    La banca dati ufficiosa sono i RIPAM del concorso di Napoli
                    per la data della prova bisogna aspettare il 30/9
                    Saluti
                    Michela

Commenta

Originariamente inviato da Sonia86 Visualizza il messaggio
                      mi aiutate in questo ragionamento numerico eduttivo per favore...
                      16 5 4 20 +
                      4 5 5 0 -
                      10 3 3 12 -
                      3 3 9 1 +
                      8 0 0 6 +
                      12 3 6 6+
                      soluzioni:
                      10 1 2 5
                      4 2 8 0
                      5 25 5 5
                      1 4 1 2
                      6 7 8 9
                      La soluzione dovrebbe essere 10 1 2 5
                      in virtu del principio per cui il 1 elemrnto moltiplicato per il 2 da lo stesso risultato del 3 elemento moltiplicato per il 4
                      Michela

Commenta

Sto operando...
                      X