annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

senza utilizzare il libro? please rispondetemi

Commenta

Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
      mi aiutate a risolvere questa serie per favore?
      4,8,16,64,?,27 .
      Possibili soluzioni
      6,32,81,3,9,
      4 8 16 e 64 sono rispettivamente uguali a 2 alla seconda, due alla terza, due alla quarta e due alla sesta; il numero 27 rimanda a potenze del numero 3; quindi, partendo dal quadrato, tre alla seconda (=9); tre alla terza (= 27)

Commenta

Originariamente inviato da manu86 Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi,
        ho letto che il giorno per la prova attitudinale sarà pubblicato il 30 settembre. Entro quanti giorni dalla comunicazione ci potrebbe essere il test? E' possibile secondo voi essere avvisati il 30 per svolgere il test, ad esempio, 3 giorni dopo? Ve lo chiedo perchè sto prendendo un impegno per il 3 ottobre e non vorrei che mi si accavallano i giorni!
        Grazie!
        Di solito tra la comunicazione delle prove e la loro effettuazione intercorrono 15/20 gg minimo; quindi penso che tu possa stare tranquilla

Commenta

è un obbligo quello di far passare almeno 15/20 GG (ora non ricordo se sono 15 o 20...)
          di certo per il 3 sei tranquilla...

Commenta

Originariamente inviato da dbeducci Visualizza il messaggio
            qualcuno ha parlato di 1.75 di penalità per ogni risposta sbagliata. Se scegli a casa su 5 soluzioni hai 1/5 di probabilità di azzeccarla, in teori una volta su 5 la azzecchi e ti becchi 10 punti a fronte di 7 di penalità, quindi converrebbe. Ma io penso che la risposta la darei solo se fossi indeciso tra 2 o 3, totalmente a caso non sono propenso.
            attenzione con questo ragionamento
            mi pare di ricordare che, vero che ogni volta che rispondi a caso hai 1/5 di probabilità di azzeccarla, ma bisogna vedere per quante volte lo fai..............
            appena torno a casa vado a rivedermi un paio di formule di statistica (teoria dei giochi)
            cmq credo anch'io che sarebbe piuttosto rilevante (almeno per me che sono lenta) sapere quanto tempo per quante domande
            Originariamente inviato da Andrea Bancario Visualizza il messaggio
            Si infatti il ragionamento lascia il tempo che trova !!! Bisogna fare comunque attenzione ...

Ad ogni modo è ovvio che per la prova non ci sia un tempo di 10 ore ... o di 10 min ... tutto ruota attorno ai 60/80 minuti non di più ...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            ovviamente il rapporto uno a cinque è valido al crescere di N, dove N è il numero di ripetizioni, cioè di risposte che si danno a caso. Se uno da solo 5 risposte (N=5) a caso può darsi che di quelle 5 non ne azzecchi manco uno o ne azzecchi anche più di una. Se uno da 80 risposte a caso, le risposte esatte si avvicineranno ad un rapporto di 1/5. Come ho gia detto, per me la risposta a caso può essere conveniente solo se si è riusciti ad ridurre la scelta tra due o massimo 3 delle 5 alternative
            Ultima modifica di Covenant; 15-07-2011, 21:12.

Commenta

Originariamente inviato da manu86 Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi,
              ho letto che il giorno per la prova attitudinale sarà pubblicato il 30 settembre. Entro quanti giorni dalla comunicazione ci potrebbe essere il test? E' possibile secondo voi essere avvisati il 30 per svolgere il test, ad esempio, 3 giorni dopo? Ve lo chiedo perchè sto prendendo un impegno per il 3 ottobre e non vorrei che mi si accavallano i giorni!
              Grazie!
              se non rinviano il diario devono passare almeno 15 giorni se non erro quindi...

Commenta

Originariamente inviato da michylino Visualizza il messaggio
                In effetti avevo letto male io. Non 0.75 ma 1.75. Stando così le cose concordo con Covenant: conviene rispondere ove hai una mezza idea da cui partire!

Posta i tuoi dubbi, magari qualcuno ti risponde ugualmente!
                Grazie, per ora ho risolto: si trattava solo dell'italiano zoppicante del Simone, che genera spesso incertezze.

Commenta

Originariamente inviato da Vale89 Visualizza il messaggio
                  credo sia 9 perchè se prendi i numeri a due a due sono rispettivamente un quadrato ed un cubo...
                  grazie di cuore a te e a quelli che hanno provato ad aiutarmi
                  ciao

Commenta

Ciao a tutti,
                    segnalo solo (per svariate ragioni non posso piu intervenire)
                    che la Nissolino di Cagliari email cagliari@ nissolino corsi.it ha organizzato un corso di preparazione che dura 3.4 mesi (copre l'intero periodo da qui fino alla prova) con invio di materiale(dispense sulle chiavi di risoluzione dei quiz e simulazioni) per un totale di 600euro
                    Il modulo si puo fare anche a distanza
                    Ognuno é libero di fare quello che megliocrede
                    Io mi limito a segnalarvelo
                    Buona preparazione a tuttiii
                    Mich

Commenta

rido la email cagliari@ nissolino corsi.it

Commenta

Sto operando...
                      X